Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frontista
Cuba? Andatevi a controllare la percentuale di analfabetismo (praticamente inesistente) o il livello di assistenza sanitaria (all'avanguardia) e confrontatela con quello dei vostri amati usa...
quoto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frontista
Cuba? Andatevi a controllare la percentuale di analfabetismo (praticamente inesistente) o il livello di assistenza sanitaria (all'avanguardia) e confrontatela con quello dei vostri amati usa...
Non lo mettiamo in dubbio, diciamo che quello che manca a Cuba è la capacità di produzione di ricchezza all'interno. Se certi progetti assolutamente positivi come l'alfabetizzazione o la sanità riescono ancora ad essere finanziati lo si deve in massima parte ai soldi che vengono da fuori... e così nonostante l'embargo statunitense, Cuba continua a commerciare con le altre nazioni, ed è la seconda meta turistica più popolare dei Caraibi (dopo la Repubblica Dominicana). La sua economia riceve anche un afflusso di valuta (stimato in 850 milioni di dollari all'anno) dai Cubani Americani che HANNO TROVATO LAVORO negli Stati Uniti, lì guadagnano bene e mandano soldi a familiari e amici rimasti sull'isola e questi li girano al governo pagando fior di tasse.
Capito che smacco! Venite fuori dal coro bulgaro quotandovi a vicenda e diciamole queste cose... per quanto possano sembrarvi scomode.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
Non lo mettiamo in dubbio, diciamo che quello che manca a Cuba è la capacità di produzione di ricchezza all'interno. Se certi progetti assolutamente positivi come l'alfabetizzazione o la sanità riescono ancora ad essere finanziati lo si deve in massima parte ai soldi che vengono da fuori... e così nonostante l'embargo statunitense, Cuba continua a commerciare con le altre nazioni, ed è la seconda meta turistica più popolare dei Caraibi (dopo la Repubblica Dominicana). La sua economia riceve anche un afflusso di valuta (stimato in 850 milioni di dollari all'anno) dai Cubani Americani che HANNO TROVATO LAVORO negli Stati Uniti, lì guadagnano bene e mandano soldi a familiari e amici rimasti sull'isola e questi li girano al governo pagando fior di tasse.
Capito che smacco! Venite fuori dal coro bulgaro quotandovi a vicenda e diciamole queste cose... per quanto possano sembrarvi scomode.
beh, certo... gli introiti derivanti dal turismo sono tanti... e utili per tutta la popolazione cubana. Così come al commercio con gli altri paesi di prodotti tipici, ad esempio il sigaro cubano (per fortuna che è sotto il monopolio altrimenti sarebbe diventato meta di guadagni stratosferici della multinazionali).
Anche gli introiti dei cubani americani certo sono rilevanti, sempre nell'ottica della redistribuzione....
allora che vorresti dimostrare? non ho capito.
-
Che Cuba non è capace di produrre un fico secco e che nonostate questo e nonostante l'embargo i soldi coi quali attuare i suoi progetti "sociali" gli entrano lo stesso... soprattutto dagli USA.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
Che Cuba non è capace di produrre un fico secco e che nonostate questo e nonostante l'embargo i soldi coi quali attuare i suoi progetti "sociali" gli entrano lo stesso... soprattutto dagli USA.
e fa bene!http://www.mvps.org/st-software/Movi...ages/5258f.jpg Casto Hood!
-
I poveri imparano a leggere e intando il grosso e le pietanze saporite se le pappano i burocrati!
L'equa suddivisione della ricchezza non consiste solo nel finanziare le scuole per tutti, ma anche far mangiare tutti dignitosamente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
I poveri imparano a leggere e intando il grosso e le pietanze saporite se le pappano i burocrati!
L'equa suddivisione della ricchezza non consiste solo nel finanziare le scuole per tutti, ma anche far mangiare tutti dignitosamente!
Si, come in Israele vero? il guardiano dell'occidente in mediooriente infatti fa bere tutti....:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sabotaggio
sarebbe interessante saper cosapensava Hitler del fascismo italiano? e degli italiani?
Il che del fascismo italiano pensava quello che gli veniva detto.
Usava il termine "fascista" così come lo trovava nel dizionario.
Per lui il fascismo era razzismo, imperialismo, alleanza con i capitalisti (e non aveva tutti i torti).
io ricordo che il duce nemmeno se lo filava ad hitler (che invece venerava mussolini come fosse un DIO)
ricordo che lo ricevette a venezia anzichèa roma come usava fare con gli ospiti di riguardo.
vedi tu.
che guevara cmq era un comunista sfigato e mongoloide come tutti loro.
pieno di preconcetti, cervello zero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mogun
ad esempio il sigaro cubano (per fortuna che è sotto il monopolio altrimenti sarebbe diventato meta di guadagni stratosferici della multinazionali).
:-0008n :-0008n :-0008n :-0008n :-0008n :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mogun
Si, come in Israele vero? il guardiano dell'occidente in mediooriente infatti fa bere tutti....:-0008n
E che c'entra Israele :confused:
Ora se Israele ci comporta male gli altri si devono sentire autorizzati a fare altrettanto?
Intanto prendiamo atto del fallimento della politica economica cubana e dell'incapacità prima del Che poi di Castro e finiamola per farli passare per "fascisti" inconsapevoli... ché vi sta prendendo per il culo mezza POL a leggere le vostre idiozie!