Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Discussione sull'autonomia dell'Alto Adige /Proposta di revoca dello statuto speciale

C'è chi dice che gli alto-atesini di lingua tedesca desiderano l'indipendenza e perciò si sentono legittimati a sposare istanze anti italiane ed unitarie.

Addirittura c'è chi chiama Sud Tirol l'Alto Adige....

A sto punto mi chiedo, forumisti di Pol, congressisti di Camera, ma se lo stato ogni anno tratta con i guanti la provincia di Bolzano, che ricopre d'oro, di soldi che in Veneto ed in Lombardia per esempio ci scordiamo, per quale motivo non smettiamo di dar loro tutti i soldi che ogni anno spettano a tanti che si dichiarano anti italiani?

Perché non la smettiamo di cedere così tanti posti agli allievi ufficiali d'origine alto atesina ai concorsi militari e non lasciamo che siano assegnati a italiani di altre regioni?

PERCHE' non togliamo all'Alto Adige lo status di regione autonoma e tutti i benefici che ne consegue?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

levare lo Statuto Speciale mi sembra azzardato in quanto a unaregione di confine credo che ci voglia in quanto ci sono stuazioni diverse da gestire...sull'antiitalianità quoto in certi casi è veramente irritante

Salviamo Bondi !
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    C'è chi dice che gli alto-atesini di lingua tedesca desiderano l'indipendenza e perciò si sentono legittimati a sposare istanze anti italiane ed unitarie.

Addirittura c'è chi chiama Sud Tirol l'Alto Adige....

A sto punto mi chiedo, forumisti di Pol, congressisti di Camera, ma se lo stato ogni anno tratta con i guanti la provincia di Bolzano, che ricopre d'oro, di soldi che in Veneto ed in Lombardia per esempio ci scordiamo, per quale motivo non smettiamo di dar loro tutti i soldi che ogni anno spettano a tanti che si dichiarano anti italiani?

Perché non la smettiamo di cedere così tanti posti agli allievi ufficiali d'origine alto atesina ai concorsi militari e non lasciamo che siano assegnati a italiani di altre regioni?

PERCHE' non togliamo all'Alto Adige lo status di regione autonoma e tutti i benefici che ne consegue?

I soldi caro mio che la provincia ha, li prende dai cittadini della provincia......

Tu non sai cosa significa autonomia....
    Pensi che autonomia significhi soldi e con questo dimostri di non sapere nulla e non sai perchè hanno concesso al Sudtirol lo Statuto Speciale.......

Ti dico solo una cosa VERGOGNA....

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

piu' che altro bisognerebbe togliere i benefici economici... il bilinguismo se proprio vogliamo mettere non ha alcuna attinenza con lo sconto sulla benzina... per me si possono concedere benefici culturali anche senza mettere mano al portafogli... e poi adessso che i confini stanno diventando sempre più labili e che il confine non è più anche un confine economico, non vorrete dirmi che regioni come trentino alto adige e perchè nò ...anche la valle d'aosta sono aree depresse?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io, oggi come oggi, sono contrario a una abolizione dello statuto speciale per il TAA.
    Certo però mi piacerebbe passasse il principio in una forma del tipo che segue
    "si riconosce lo statuto speciale per le regioni blah blah blah. Tuttavia i contributi economici fini semplicemente all'integrazione economica delle regioni nel contesto italiano dovranno terminare entro l'anno 2060.... anni in cui ci si aspetta che l'economia delle regioni a statuto speciale siano perfettamente integrate con quelle italiane ed europee"..

mi spiego date 100 lire che arrivano a un cittadino di bolzano come trasferimento da roma... credo che almeno 65 siano perchè storicamente venivano considerate zone povere... e le possibilità di impiego altrettanto.. Non credo che oltre al 35% vada all'effettiva tutela della lingua, della cultura e delle istituzioni storiche. Mi sembrerebbe pertanto doveroso che quel 65% cessi un giorno.... altrimenti si avrà il paradosso (come lo è già) che i contributi alle aree povere vengano dati ad aree che tanto povere non sono...

insomma mi piacerebbe passasse il principio che sta cosa non può andare avanti in eterno... e non ho mai sentito nessun politico avere il coraggio di fare una dichiarazione del genere.

ps: vedo che famedoro mi ha anticipato.. complimenti per la velocità

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    piu' che altro bisognerebbe togliere i benefici economici... il bilinguismo se proprio vogliamo mettere non ha alcuna attinenza con lo sconto sulla benzina... per me si possono concedere benefici culturali anche senza mettere mano al portafogli... e poi adessso che i confini stanno diventando sempre più labili e che il confine non è più anche un confine economico, non vorrete dirmi che regioni come trentino alto adige e perchè nò ...anche la valle d'aosta sono aree depresse?
    ASSOLUTAMENTE d'accordo.

In più a chi non si sente italiano ma ha cittadinanza italiana io, dato che sono molto irritato con sti alto atesini traditori, toglierei la cittadinanza italiana e ogni diritto che ciò conporta, e direi da parte dello stato un sonoro "ARRANGIATI"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio

insomma mi piacerebbe passasse il principio che sta cosa non può andare avanti in eterno... e non ho mai sentito nessun politico avere il coraggio di fare una dichiarazione del genere.

ps: vedo che famedoro mi ha anticipato.. complimenti per la velocità
    Quoto anche Rudy !
    "NON PUO' ANDARE AVANTI IN ETERNO STA SITUAZIONE !"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    I soldi caro mio che la provincia ha, li prende dai cittadini della provincia......

Tu non sai cosa significa autonomia....
    Pensi che autonomia significhi soldi e con questo dimostri di non sapere nulla e non sai perchè hanno concesso al Sudtirol lo Statuto Speciale.......

Ti dico solo una cosa VERGOGNA....

Altoatesini che non rispettano l'Italia e non la amano, purtroppo ci sono, dato che utilizzano soldi dello stato, quando hanno contributi comunali maggiori che in Veneto o in Lombardia, soldi cioè di contribuenti che amano la Patria e la rispettano, secondo me non hanno diritto a godere di benefici economici così maggiori rispetto agli altri cittadini italiani,che invece non scrivono amenità come "Sudtirol frei"!, sul thread dedicato al 17 marzo, giornata che ricorda l'unità d'Italia.

NOn devono esistere cittadini di SERIE A e cittadini di SERIE B, se tutti i cittadini sono uguali di fronte alla Legge.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una proposta infame

roberto m
    Ospite

Predefinito

togliere completamente l'autonomia forse no ma rivedere le regole che hanno portato alla discrimanzione degli italiani nei confronti degli altoatesini di lingua italiana creando un razzismo e una fascia di cittadini di serie B e C, questo è sacrosanto dovere

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima