Al di là della suddivisione tra buoni (Bobby Sands) e cattivi (Pannella bevitore di piscio) cosa pensate dello sciopero della fame come strumento di lotta politica?
Contrario: Strumento di coercizione che fa leva sul ricatto morale
Favorevole : abile metodo di lotta non violenta moralmente accettabile
Altro (NO minchiate)

Al di là della suddivisione tra buoni (Bobby Sands) e cattivi (Pannella bevitore di piscio) cosa pensate dello sciopero della fame come strumento di lotta politica?
Ultima modifica di Ras; 02-03-10 alle 19:32

che questa gente toglie la soddisfazione di recapitare alla famiglia il costo della pallottola
Ultima modifica di Pompeo; 02-03-10 alle 19:32

Ultima modifica di Ras; 02-03-10 alle 19:37

se lo facessero tutti quelli che dico io, sarebbe un ottimo strumento di selezione genetica![]()
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

metto la prima...per l'opnione pubblica che è notoriamente beota..per il sottoscritto...se uno mi muore davanti di fame perchè non diventa senatore...credetemi gli mangio bellamente un panino davanti...mentre tira le cuoia..![]()
Anche se tutti......IO NO !!

ecco questo potrebbe essere l'unico motivo per tollerare questa forma di protesta! che si risparmia il costo della pallottola!
tuttavia non mi risulta che dei politici che fanno questi proclami poi sia mai morto nessuno... come pannella che rimane sempre grasso come un maiale anche dopo un mese di sciopero della fame...
Ultima modifica di Odissea; 02-03-10 alle 20:26

uno non ha fame e non mangia
simple as that
che i media debbano venirlo a sapere è un altro discorso
se la società è tale per cui se uno crepa la cosa salta fuori, lo si imbottisce di sedativi e lo si nutre artificialmente
se poi assumiamo il punto di vista del protestatario, se la cosa ha una qualche efficacia agli occhi di una società rincoglionita (che si commuove invece di dire crepa) allora non c'è ragione di non farlo
Ultima modifica di Pompeo; 02-03-10 alle 20:41

Perchè la lotta non violenta sarebbe moralmente accettabile?
Secondo me è un po' come per gli scioperi, finchè venivano fatti bene funzionavano, quando poi sono arrivate mille sigle sono diventati completamente inutili.
Comunque sono contrario.

Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 02-03-10 alle 21:15
Anche se tutti......IO NO !!