Visualizzazione Stampabile
-
[quote=lacrus;5492143a che cavolo serve la droga
[/quote]
questa è veramente una bella domanda. la risposta a questa domanda è funzionale alla domanda stessa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Sarà ma sinceramente per questo trovo più utile un videogioco, anche un buon romanzo ha il suo bell'effetto.
Non trovo che la cannabis abbia un effetto paragonabile in questo senso.
Non dico che sia giusto....ho detto solo una delle sue funzioni ...forse era meglio porre la domanda "perchè la gente la Prende"...in questo modo le risposte sarebbero state plausibili ma una domanda del genere non ha senso
-
Citazione:
POVERAITALIA
----allontanarsi dalla realtà----
Ma leggere un bel libro no? E' proprio necesario alterare le sinapsi invece di accrescere la cultura?
-
Citazione:
medsim
Tante belle parole ma qualcuno sa dire davvero a cosa serve la droga?
Del resto è solo la domanda del 3ad...
Non servono proprio a nulla.
E' semplicemente una cosa che piace. (punto)
-
Citazione:
POVERAITALIA
Non dico che sia giusto....ho detto solo una delle sue funzioni ...forse era meglio porre la domanda "perchè la gente la Prende"...in questo modo le risposte sarebbero state plausibili ma una domanda del genere non ha senso
No aspetta non era una critica alla sostanza o al suo uso, ma una riflessione sugli effetti, personale eh.
Solo che se non si arriva a comprendere una sola unica parola "edonismo" ci si porranno domande senza senso per ogni cosa.
-
Citazione:
medsim
Ma leggere un bel libro no? E' proprio necesario alterare le sinapsi invece di accrescere la cultura?
Io personalmente me ne leggo due a settimana; tuttavia se i miei coinquilini fumano dalla mattina alla sera non è che gli vado a chiedere perchè lo fanno o gli consiglio di leggere un bel libro. Se glielo chiedo mi risponderebbero prima ALLONTANAMENTO DALLA REALTA' poi FATTI I CAVOLI TUOI.
Volevi la ragione, io te l'ho data....e se la legge aumentasse le pene, questi fumerebbero ancora di piu'
-
Citazione:
posso pensare?
No aspetta non era una critica alla sostanza o al suo uso, ma una riflessione sugli effetti, personale eh.
Solo che se non si arriva a comprendere una sola unica parola "edonismo" ci si porranno domande senza senso per ogni cosa.
quoto
-
Citazione:
medsim
Tante belle parole ma qualcuno sa dire davvero a cosa serve la droga?
Del resto è solo la domanda del 3ad...
Penso che serva come palliativo a colmare un disagio, una sensazione di vuoto, nella vita di qualcuno.
Non per forza un disagio enorme, puo' anche essere una cosa piccolissima o passeggera, non a caso l'eta' piu' a rischio e' quella dell'adolescenza.
Per esempio anche chi lo fa per imitazione dei coetanei... perche' ha bisogno di imitarli, se non per evitare il disagio di sentirsi diverso o semplicemente lontano dai suoi amici?
-
Citazione:
POVERAITALIA
Io personalmente me ne leggo due a settimana; tuttavia se i miei coinquilini fumano dalla mattina alla sera non è che gli vado a chiedere perchè lo fanno o gli consiglio di leggere un bel libro. Se glielo chiedo mi risponderebbero prima ALLONTANAMENTO DALLA REALTA' poi FATTI I CAVOLI TUOI.
Volevi la ragione, io te l'ho data....e se la legge aumentasse le pene, questi fumerebbero ancora di piu'
Beh io ho posto un'alternativa presumo valida.
Poi beato te che hai tanto tempo per leggere 2 libri a settimana, con il tempo che ho a disposizione sono già fortunato se riesco leggerne due in un mese...
-
Citazione:
medsim
Beh io ho posto un'alternativa presumo valida.
Poi beato te che hai tanto tempo per leggere 2 libri a settimana, con il tempo che ho a disposizione sono già fortunato se riesco leggerne due in un mese...
Ma perchè devi proporre un'alternativa? Mi spieghi quale problema ti crea il fatto che posso, se voglio, scegliere di farmi una canna invece di leggere un libro? In realtà una cosa non ha per me nemmeno mai esclusa l'altra ma tant'è.