Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arabi per la pace: come i bambini imparano (e le tv arabe gioiscono)

    22/3/2007
    In tv figli di donna kamikaze
    M.O. intervista su emittente di Hamas


    La tv Al-Aqsa, gestita da Hamas, ha intervistato due bambini, figli di una terrorista palestinese morta suicida due anni fa. I bimbi dell'età dell'asilo, alle domande sulla madre, fattasi esplodere a 23 anni al valico di Karni fra Israele e Striscia di Gaza, hanno risposto "è in paradiso", "ha fatto martirio", "ha ucciso cinque ebrei". E poi, quando l'intervistatore chiede loro: "Vuoi andare dalla mamma?"; dicono: "Sì".

    La trascrizione in inglese dell’intervista è stata diffusa dall’agenzia di traduzione dei mass-media arabi MEMRI che ne ha divulgato anche il VIDEO con i sottotitoli in inglese.

    Al-Riyashi, 23 anni, residente a Gaza, di famiglia benestante, decise di farsi esplodere il 14 gennaio 2005 al valico di Karni fra Israele e striscia di Gaza, uccidendo quattro israeliani. L'attentato venne rivendicato da Hamas e dalle Brigate al Aqsa (Fatah).

    Ora, la tv di Hamas ha deciso di mandare in video i suoi figli. Durante la trasmissione, un intervistatore sorridente annuncia: "Parliamo ora con i due figli della martire della jihad Rim Al-Riyashi: Dhoha e Muhammad". Poi si rivolge con voce gentile alla bambina e le chiede:

    "Dhoha, vuoi bene alla mamma? Dov’è andata la mamma?".
    E la piccola risponde: “In paradiso”.

    “E cosa ha fatto la mamma?”, chiede l’intervistatore.
    “Ha fatto martirio”, risponde la bambina.

    “Ha ucciso degli ebrei [yahud], vero? E quanti ebrei ha ucciso la mamma?”
    “Così” risponde il maschietto, mostrando la mano aperta.
    “Quanti, così?”, insite l’intervistatore,
    e Muhammad risponde: “Cinque”.

    Sollecitata a recitare qualcosa, la bambina dice poi a memoria: "Nel nome di Allah clemente e misericordioso, quando verrà l'ausilio di Allah e la vittoria, e vedrai le genti entrare in massa nella religione di Allah, glorifica il tuo Signore lodandolo e chiedigli perdono: in verità Egli è colui che accetta il pentimento" [Corano, inizio della Sura 110 “L'Ausilio”].

    L’intervista si chiude con l'uomo che si rivolge alla piccola Dhoha e le chiede:
    “Vuoi andare dalla mamma?”,
    e lei risponde: “Sì”.

    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo354337.shtml


  2. #2
    USA
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
    Messaggi
    1,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei sentire il parere di qualche compagno pro Hamas e pro Taleban...

  3. #3
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Vorrei sentire il parere di qualche compagno pro Hamas e pro Taleban...
    già l'accostamento che fai denota la tua non conoscenza assoluta della questione.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Vorrei sentire il parere di qualche compagno pro Hamas e pro Taleban...
    Ti risponderanno indirettamente postandoti qualche articolo che parla di qulache ingiustizia subita dai palestinesi.. continuando così e non si giungerà a nulla.
    Quello che i Palestinesi non capiscono perchè sono ignoranti e che dovrebbero capire i nostri fondamentalisti filo-hamas (ma essendo ignoranti anche loro non lo capiscono) è che organizzazioni com hamas o hezbollah sono tutt'altro che difensori dei diritti palestinesi. Esse al contrario vivono e prosperano grazie alle condizioni di miseria in cui i palestinesi vivono. Boicottando continuamente il processo di pace, istigando al martirio (mai che uno dei loro capi vada a dare il buon esempio però, vero? ) i giovani disperati e, non ultimo, organizzando attentati terroristici durante i momenti chiave delle trattative di pace, questi "paladini" del poplo palestinese mantengono lo "status quo" in cui sguazzano sulla pelle dei propri compatrioti.. Intanto prendono grandi finanziamenti da paesi come iran ed UE, si arricchiscono e consolidano il potere.

  5. #5
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Ti risponderanno indirettamente postandoti qualche articolo che parla di qulache ingiustizia subita dai palestinesi.. continuando così e non si giungerà a nulla.
    Quello che i Palestinesi non capiscono perchè sono ignoranti e che dovrebbero capire i nostri fondamentalisti filo-hamas (ma essendo ignoranti anche loro non lo capiscono) è che organizzazioni com hamas o hezbollah sono tutt'altro che difensori dei diritti palestinesi. Esse al contrario vivono e prosperano grazie alle condizioni di miseria in cui i palestinesi vivono. Boicottando continuamente il processo di pace, istigando al martirio (mai che uno dei loro capi vada a dare il buon esempio però, vero? ) i giovani disperati e, non ultimo, organizzando attentati terroristici durante i momenti chiave delle trattative di pace, questi "paladini" del poplo palestinese mantengono lo "status quo" in cui sguazzano sulla pelle dei propri compatrioti.. Intanto prendono grandi finanziamenti da paesi come iran ed UE, si arricchiscono e consolidano il potere.
    si certo... mi vorresti far credere che l'Unione Europea finanzia un gruppo terroristico... ma per favore...

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogun Visualizza Messaggio
    si certo... mi vorresti far credere che l'Unione Europea finanzia un gruppo terroristico... ma per favore...
    Beh è vero.. c'è poco da scherzare. Hamas ha preso finanziamenti UE per molti anni prima di essere inclusa sulla lista delle organizzazioni terroristiche. Comunque ho messo dentro UE per fare una provocazione, ma il punto del mio discorso era un altro...

  7. #7
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Beh è vero.. c'è poco da scherzare. Hamas ha preso finanziamenti UE per molti anni prima di essere inclusa sulla lista delle organizzazioni terroristiche. Comunque ho messo dentro UE per fare una provocazione, ma il punto del mio discorso era un altro...
    la UE finanzia l'ONP, non Hamas.
    Ed è giusto che sia così.

    E qual'è il punto del tuo discorso? Che i bambini sono terroristi?
    Allora: io un giorno vengo a casa tua, ti caccio, dicendoti che la Comunità Internazionale mi ha dato la tua casa, e ti metto in un angolino dell'orto (in un campo rifugiati) dandoti il 20% dell'acqua che ti spetterebbe... come te, i miei amici trattano milioni di willyI... te che fai? Non ti fai esplodere perchè mi vorresti uccidere? Perdipiù, prima che tu ti fai esplodere, molti altri hanno tentato di protestare, ma io e miei amichetti gli abbiamo buttato giù quelle luride baracche con le ruspe (stai attento, potrebbe succedere anche a te...).
    Considera poi che io, per poter meglio controllare la tua ex-casa, e farla diventare la mia nuova nazione ricca, irrigata, profumata... (e far diventare la tua nuova baracca arida, povera e puzzolente, ma solo a parole, perchè in realtà di te non mi frega niente, lo faccio solo per poter controllare meglio casa mia, ex-tua...) gli costruisco un bel muro intorno, bello, di cemento armato, e tu, che abiti all'esterno, tutte le mattine e tutte le sere, devi passare per gli interminabili checkpoint, per poter venire a casa mia (sempre ex-tua, ricordatelo...) a lavorare, perchè io ho bisogno della tua monodopera.
    Il tuo vicino di baracca è un attivista di un partito che rompe un po troppo con i diritti... allora io gli tiro giù l'abitazione, ma per errore prendo anche la tua, e rimangono sotto le macerie tua moglie e la tua anziana madre...
    Tu a questo punto non solo pensi, desideri, uccidermi facendoti saltare in aria, no, lo fai (o almeno ci provi, finalmente...) e mi uccidi perchè mi odi, perchè odi i miei amichetti che sono come me e fanno le mie stasse cose con i tuoi simili, ci odi e rivuoi la tua casa.
    I tuoi figli, che hanno vissuto nella sete e nei soprusi assieme e te, perchè mai non dovrebbero ricordarti come un EROE?

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogun Visualizza Messaggio
    la UE finanzia l'ONP, non Hamas.
    Ed è giusto che sia così.

    E qual'è il punto del tuo discorso? Che i bambini sono terroristi?
    Allora: io un giorno vengo a casa tua, ti caccio, dicendoti che la Comunità Internazionale mi ha dato la tua casa, e ti metto in un angolino dell'orto (in un campo rifugiati) dandoti il 20% dell'acqua che ti spetterebbe... come te, i miei amici trattano milioni di willyI... te che fai? Non ti fai esplodere perchè mi vorresti uccidere? Perdipiù, prima che tu ti fai esplodere, molti altri hanno tentato di protestare, ma io e miei amichetti gli abbiamo buttato giù quelle luride baracche con le ruspe (stai attento, potrebbe succedere anche a te...).
    Considera poi che io, per poter meglio controllare la tua ex-casa, e farla diventare la mia nuova nazione ricca, irrigata, profumata... (e far diventare la tua nuova baracca arida, povera e puzzolente, ma solo a parole, perchè in realtà di te non mi frega niente, lo faccio solo per poter controllare meglio casa mia, ex-tua...) gli costruisco un bel muro intorno, bello, di cemento armato, e tu, che abiti all'esterno, tutte le mattine e tutte le sere, devi passare per gli interminabili checkpoint, per poter venire a casa mia (sempre ex-tua, ricordatelo...) a lavorare, perchè io ho bisogno della tua monodopera.
    Il tuo vicino di baracca è un attivista di un partito che rompe un po troppo con i diritti... allora io gli tiro giù l'abitazione, ma per errore prendo anche la tua, e rimangono sotto le macerie tua moglie e la tua anziana madre...
    Tu a questo punto non solo pensi, desideri, uccidermi facendoti saltare in aria, no, lo fai (o almeno ci provi, finalmente...) e mi uccidi perchè mi odi, perchè odi i miei amichetti che sono come me e fanno le mie stasse cose con i tuoi simili, ci odi e rivuoi la tua casa.
    I tuoi figli, che hanno vissuto nella sete e nei soprusi assieme e te, perchè mai non dovrebbero ricordarti come un EROE?
    Il tuo discorso mi fa capire che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
    Ho detto in poche parole che hamas ha un grande potere e grandi finanziamenti nella situazione attuale e che è la prima a non aver alcun nteresse a cambiarla. Altrimenti non dovrebbe far altro che riconoscere lo stato di Israele e il processo di pace potrebbe ripartire, pur tra 1000 difficoltà.. invece non lo fanno, non ne hanno l'interesse.
    Poi mi spieghi do avrei scritto che i bambini sono terroristi.

  9. #9
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso mi fa capire che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
    Ho detto in poche parole che hamas ha un grande potere e grandi finanziamenti nella situazione attuale e che è la prima a non aver alcun nteresse a cambiarla. Altrimenti non dovrebbe far altro che riconoscere lo stato di Israele e il processo di pace potrebbe ripartire, pur tra 1000 difficoltà.. invece non lo fanno, non ne hanno l'interesse.
    Poi mi spieghi do avrei scritto che i bambini sono terroristi.
    dato che è questo l'argomento del thread...
    Per quale ragione Hamas dovrebbe riconoscere Israele? o qualsiasi altro palestinese?
    Tornando all'esempio è come se tu, senza più la tua casa, che ora è mia, mi riconosci il legittimo proprietario.
    Non credo al "due Stati, due Popoli".
    O vivono in pace entrambi sotto un unico Stato (Palestinese-Israeliano), o la guerra continuerà.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogun Visualizza Messaggio
    dato che è questo l'argomento del thread...
    Per quale ragione Hamas dovrebbe riconoscere Israele? o qualsiasi altro palestinese?
    Tornando all'esempio è come se tu, senza più la tua casa, che ora è mia, mi riconosci il legittimo proprietario.
    Non credo al "due Stati, due Popoli".
    O vivono in pace entrambi sotto un unico Stato (Palestinese-Israeliano), o la guerra continuerà.
    E se la guerra continuerà pensi che i Palestinesi sconfigeranno Israele che quindi gli Ebrei se ne andranno da Israele?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iran femminicida: i fascisti gioiscono
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 23:21
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 21:04
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 18:29
  4. «Né rossi né neri». E i fasci gioiscono
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 14:02
  5. la volontà di pace degli arabi
    Di benfy nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 12:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito