Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Il puttanesimo si diffonde, le mamme lo incoraggiano e guai a chi si oppone!!!

IL CASO
    Liceo Virgilio, maglietta osé in classe
    «Umiliata dalla prof, la denuncio»

Sotto accusa una frase della t-shirt. La docente: nessuna offesa

La t-shirt delle polemiche (Fotogramma)

MILANO - La studentessa indossava una t-shirt, mercoledì mattina a scuola. Una maglietta blu con la scritta Kiss me before my boyfriend comes back, baciami prima che torni il mio ragazzo. Messaggio semiserio, poco gradito a una professoressa. Forse anche giustamente, «ragazze pensate bene alle frasi che veicolate con il vostro corpo», ha detto la docente alle studentesse di prima liceo. Ma la ramanzina è andata avanti. La ragazza racconta: «La prof mi ha umiliata invitando la classe a commentare il mio gesto. Poi ha aggiunto alcuni suoi commenti. Tra questi uno in particolare: "cagna in calore che cammina"». Possibile? La mamma della studentessa riusciva a stento a crederci. Poi, mercoledì sera, ha querelato l’insegnante. Che a sua volta si difende: «Mai detto nulla del genere».

La versione di una quindicenne e quella di una professoressa stimata, da oltre vent’anni al Virgilio. La ragazzina mostra il quaderno, è seria e combattiva. «La prof ci ha fatto scrivere i commenti emersi dal dibattito sul mio comportamento. La mie compagne (è una classe tutta al femminile) hanno parlato di "mancanza di rispetto, mancanza di fedeltà, tradimento, superficialità". A quel punto la docente ha suggerito altre interpretazioni. Sì sì, le sue, guardi qui, le ho scritte (la prof ci chiede sempre di prendere appunti): "esplicito messaggio sessuale, ragazza facile, idea di sesso prevalente". E poi quella cosa della cagna...». Una versione confermata ieri alle 13 fuori da scuola, in via Pisacane: «Sì, l’ho sentito con le mie orecchie, ha detto prima cane e poi cagna». Un’altra ragazza: «Io da settembre indosso solo magliette a tinta unita per questo motivo».

Un caso difficile. E una mamma sconvolta: «Certe cose non devono succedere. Un docente non si può permettere certi atteggiamenti». La donna, accompagnata dalla figlia, ha presentato una querela contro la docente «per tutti i reati che si possono ravvisare nei fatti esposti», allegando anche il quaderno della ragazza con le frasi incriminate. «Mia figlia? È una ragazza in gamba, non ha paura». Ieri la studentessa ha chiesto alle compagne un gesto di solidarietà. Ma in molte «hanno paura». Dal canto suo il preside del liceo (1.700 studenti, due sedi e un’ottima fama), ieri mattina ha convocato la professoressa. «È caduta dalle nuvole», riferisce Paolo Saporiti. «Mi ha semplicemente spiegato che ha preso spunto dalla vita quotidiana per impostare la lezione. Succede spesso, soprattutto al primo anno». Una lezione «partecipata». Con gli adolescenti che espongono sensazioni e si confessano. «La docente, con vent’anni di esperienza, mi ha assicurato di non aver pronunciato alcuna frase offensiva», continua il dirigente. «È convinta di essere stata male interpretata. E comunque ha ripetuto più volte di non aver detto la parola cagna».

Due versioni completamente diverse. Di certo c’è solo la querela presentata ai carabinieri, lo sconforto della quindicenne e l’amarezza di sua mamma: «Quella maglietta l’abbiamo comprata insieme, in vacanza. È accollata e lunga, per nulla sexy. È vero, l’altra mattina non ho controllato come fosse vestita mia figlia, ma non avrei mai immaginato che potesse succedere tutto questo».

Annachiara Sacchi
    12 marzo 2010

Virgilio, maglietta osé in classe «Umiliata dalla prof, la denuncio» - Milano

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Il puttanesimo si diffonde, le mamme lo incoraggiano e guai a chi si oppone!!!

baciami prima che torni il mio ragazzo

e questa e' una frase ose'?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il puttanesimo si diffonde, le mamme lo incoraggiano e guai a chi si oppone!!!

Citazione Originariamente Scritto da Bonnot Visualizza Messaggio
    baciami prima che torni il mio ragazzo

e questa e' una frase ose'?
    No, da zoccola.
    محمد هو النبى

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mu'awiya ibn Abi Sufyan Visualizza Messaggio
    No, da zoccola.
    ma è una frase divertente.

è un'ossessione da queste parti la donna zoccola... il male di tutti i mali.

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Poi ha aggiunto alcuni suoi commenti. Tra questi uno in particolare: "cagna in calore che cammina"»
    un classico post-menopausa
    sul pullman c'era sempre una vecchia che rivolta alle sedicenni sibilava "bagasse"
    del resto sopra i trent'anni la femmina comincia a perdere la propria raison d'etre biologica
    Ultima modifica di Pompeo; 12-03-10 alle 13:01

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    un classico post-menopausa
    sul pullman c'era sempre una vecchia che rivolta alle sedicenni sibilava "bagasse"
    del resto sopra i trent'anni la femmina comincia a perdere la propria raison d'etre biologica
    Vero, tipico delle vecchie...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

NO ALLA UE
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    IL CASO
    Liceo Virgilio, maglietta osé in classe
    «Umiliata dalla prof, la denuncio»

Sotto accusa una frase della t-shirt. La docente: nessuna offesa

La t-shirt delle polemiche (Fotogramma)

MILANO - La studentessa indossava una t-shirt, mercoledì mattina a scuola. Una maglietta blu con la scritta Kiss me before my boyfriend comes back, baciami prima che torni il mio ragazzo. Messaggio semiserio, poco gradito a una professoressa. Forse anche giustamente, «ragazze pensate bene alle frasi che veicolate con il vostro corpo», ha detto la docente alle studentesse di prima liceo. Ma la ramanzina è andata avanti. La ragazza racconta: «La prof mi ha umiliata invitando la classe a commentare il mio gesto. Poi ha aggiunto alcuni suoi commenti. Tra questi uno in particolare: "cagna in calore che cammina"». Possibile? La mamma della studentessa riusciva a stento a crederci. Poi, mercoledì sera, ha querelato l’insegnante. Che a sua volta si difende: «Mai detto nulla del genere».

La versione di una quindicenne e quella di una professoressa stimata, da oltre vent’anni al Virgilio. La ragazzina mostra il quaderno, è seria e combattiva. «La prof ci ha fatto scrivere i commenti emersi dal dibattito sul mio comportamento. La mie compagne (è una classe tutta al femminile) hanno parlato di "mancanza di rispetto, mancanza di fedeltà, tradimento, superficialità". A quel punto la docente ha suggerito altre interpretazioni. Sì sì, le sue, guardi qui, le ho scritte (la prof ci chiede sempre di prendere appunti): "esplicito messaggio sessuale, ragazza facile, idea di sesso prevalente". E poi quella cosa della cagna...». Una versione confermata ieri alle 13 fuori da scuola, in via Pisacane: «Sì, l’ho sentito con le mie orecchie, ha detto prima cane e poi cagna». Un’altra ragazza: «Io da settembre indosso solo magliette a tinta unita per questo motivo».

Un caso difficile. E una mamma sconvolta: «Certe cose non devono succedere. Un docente non si può permettere certi atteggiamenti». La donna, accompagnata dalla figlia, ha presentato una querela contro la docente «per tutti i reati che si possono ravvisare nei fatti esposti», allegando anche il quaderno della ragazza con le frasi incriminate. «Mia figlia? È una ragazza in gamba, non ha paura». Ieri la studentessa ha chiesto alle compagne un gesto di solidarietà. Ma in molte «hanno paura». Dal canto suo il preside del liceo (1.700 studenti, due sedi e un’ottima fama), ieri mattina ha convocato la professoressa. «È caduta dalle nuvole», riferisce Paolo Saporiti. «Mi ha semplicemente spiegato che ha preso spunto dalla vita quotidiana per impostare la lezione. Succede spesso, soprattutto al primo anno». Una lezione «partecipata». Con gli adolescenti che espongono sensazioni e si confessano. «La docente, con vent’anni di esperienza, mi ha assicurato di non aver pronunciato alcuna frase offensiva», continua il dirigente. «È convinta di essere stata male interpretata. E comunque ha ripetuto più volte di non aver detto la parola cagna».

Due versioni completamente diverse. Di certo c’è solo la querela presentata ai carabinieri, lo sconforto della quindicenne e l’amarezza di sua mamma: «Quella maglietta l’abbiamo comprata insieme, in vacanza. È accollata e lunga, per nulla sexy. È vero, l’altra mattina non ho controllato come fosse vestita mia figlia, ma non avrei mai immaginato che potesse succedere tutto questo».

Annachiara Sacchi
    12 marzo 2010

Virgilio, maglietta osé in classe «Umiliata dalla prof, la denuncio» - Milano

Da notare il commento finale della giornalista preoccupata solo dei sentimenti di madre e figlia e noncurante dello stato d'animo di una professoressa che a mio avviso si stava guadagnando il salario cercando di inculcare un pò di sano buon senso nella zucca vuota di quell'adolescente in calore.
    STOP

ALLA TIRANNIA DEI TECNOCRATI

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da rinchiudere.

Sarà la classica zitella acida che dall'alto della sua fronte stempiata, i suoi occhialetti tristi, il suo scialle scolorito a coprire una camicia lasciata in dote dall'amata nonna e i suoi mocassini con le frange lancia un'occhiata alla tua maglietta bianca sopra l'ombelico illudendosi di incenerirti con un ' Le sembra il caso di venire a scuola così?'. Poi incasserà le risatine di sfottò e tornerà ad odiarsi per non avere mai fatto lo stesso, se mai in un tempo lontano se lo fosse potuta permettere.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 12-03-10 alle 16:13
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Da rinchiudere.

Sarà la classica zitella acida che dall'alto della sua fronte stempiata, i suoi occhialetti tristi, il suo scialle scolorito a coprire una camicia lasciata in dote dall'amata nonna e i suoi mocassini con le frange lancia un'occhiata alla tua maglietta bianca sopra l'ombelico illudendosi di incenerirti con un ' Le sembra il caso di venire a scuola così?'. Poi incasserà le risatine di sfottò e tornerà ad odiarsi per non avere mai fatto lo stesso, se mai in un tempo lontano se lo fosse potuta permettere.
    TU VAI IN GIRO CON MAGLIETTE SEXY PER CASO?
    PERCHè LO FA FAI?
    GIUSTO PER CURIOSITà

DIE KAMERAD

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Warrior Visualizza Messaggio
    TU VAI IN GIRO CON MAGLIETTE SEXY PER CASO?
    PERCHè LO FA FAI?
    GIUSTO PER CURIOSITà

DIE KAMERAD

Quando ero giovane.

Citazione Originariamente Scritto da VenerabileYorga Visualizza Messaggio
    signorina non pensa che il decoro e la virtù debbano prevalere in un luogo pubblico come la scuola e la sciatteria vada lassiata a casa! ormani voi donne non vi mettete piu limiti!"iango:

L'apparenza conta ben poco. Ci si potrebbe andare in divisa, e poi non metter nulla sotto.

E' lo stesso.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima