Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Scuola razzista

email non funzionante
     Likes dati
    7,486
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    809 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito Scuola razzista

"No alle classi ghetto per i bambini stranieri"

VITTORIA (RAGUSA) - No alle classi "ghetto" riservate ai bambini extracomunitari nella scuola elementare "Filippo Traina" a Vittoria nel Ragusano. Nelle seconde i bambini stranieri sono la maggioranza e alcuni di loro hanno 10 e 11 anni.

Secondo la denuncia dell'insegnante Rosalba Busacca ciò non ha nulla a che fare con l'integrazione: "Questo è razzismo - afferma - perché questa situazione è dovuta al fatto che molte famiglie italiane non vogliono i loro figli in classe con figli di immigrati e hanno chiesto e, quel che è più grave, ottenuto che si formasse una classe ghetto".

Nell'istituto in effetti due seconde classi sono formate esclusivamente da italiani, mentre la terza è a maggioranza straniera e a ogni nuovo arrivo di alunni immigrati, a poco a poco gli italiani hanno portato via i loro figli.

L'insegnante, che sulla porta della classe ha affisso una locandina indicante il numero verde per le vittime del razzismo, accusa anche le altre maestre: "Quando i miei alunni escono in corridoio o in palestra, c'è il fuggi fuggi perché sono per prime le altre maestre a tenere le loro classi lontane dalla mia. Nessuno vuole gli stranieri, io sono orgogliosa di accoglierli, ma le discriminazioni non le accetto".

La dirigente Angela Riolo, insediatasi a novembre, afferma: "Ho già trovato questa situazione, in ogni caso non credo sia razzismo, ma solo il timore dei genitori italiani che la presenza di stranieri possa rallentare l'attività didattica. Certo, se avessi potuto programmare a inizio anno sarebbe stato diverso".

http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArchivioLaSiciliait)/A137E67C300995F3C12572A500634C47?OpenDocument

SubZero
    Ospite

Predefinito

ma cosa pretendete?

di far arrivare milioni di immigrati e pretendere che tutti gli italiani siano d'accordo?

altro che razzismo, il vero razzismo è contro i cittadini italiani.

email non funzionante
     Likes dati
    7,486
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    809 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    ma cosa pretendete?

di far arrivare milioni di immigrati e pretendere che tutti gli italiani siano d'accordo?

altro che razzismo, il vero razzismo è contro i cittadini italiani.
    i bambini extracomunitari sono appestati?? perchè cazzo devono stare in una classe tutta loro? se non facciamo crescere assieme i nostri figli con i figli degli extracomunitari non ci sarà mai integrazione ma solo guerriglia perenne.

Boerevriend
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    i bambini extracomunitari sono appestati?? perchè cazzo devono stare in una classe tutta loro? se non facciamo crescere assieme i nostri figli con i figli degli extracomunitari non ci sarà mai integrazione ma solo guerriglia perenne.
    Sono io a decidere l'ambiente in cui far crescere i miei figli.

I discorsi di benpensanti/moralisti/anti-razzisti non cambieranno mai il mio punto di vista

Scuole europee per bambini europei

SubZero
    Ospite

Predefinito

i bambini extracomunitari sono appestati?? perchè cazzo devono stare in una classe tutta loro?
    perchè a casa nostra fanno quello che diciamo noi, altrimenti aria...

se non facciamo crescere assieme i nostri figli con i figli degli extracomunitari non ci sarà mai integrazione ma solo guerriglia perenne.
    io i miei figli li cresco come voglio io, NESSUNO può impormi cosa devo fare in questi casi.

la società multirazziale non funziona, fatevene una ragione e mettete da parte i vostri discorsi buonisti del menga.
    io non voglio che l'Italia diventi come la Francia!

email non funzionante
     Likes dati
    7,486
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    809 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mela_marcia Visualizza Messaggio
    Sono io a decidere l'ambiente in cui far crescere i miei figli.

I discorsi di benpensanti/moralisti/anti-razzisti non cambieranno mai il mio punto di vista

Scuole europee per bambini europei
    posso chiederti perchè sei contrario a far andare a scuola i tuoi figli con i figli di extracomunitari?

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In questo articolo viene trascurata una parte del problema importante.

Spesso si creano delle classi di soli immigrati, quando non dele scuole intere solo perché i genitori non ritengono opportuno mandare i loro figli nelle stesse classi degli italiani perché, dal loro punto di vista, i loro figlli verrebbero contaminati dalla nostra cultura.

Detto questo è chiaro che anche gli immigrati sono razzisti nei nostri confronti e se vogliono l'integrazione devono essere loro ad intergarsi con noi e non il contrario, non è un concetto difficile da capire.

email non funzionante
     Likes dati
    7,486
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    809 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    perchè a casa nostra fanno quello che diciamo noi, altrimenti aria...

io i miei figli li cresco come voglio io, NESSUNO può impormi cosa devo fare in questi casi.

la società multirazziale non funziona, fatevene una ragione e mettete da parte i vostri discorsi buonisti del menga.
    io non voglio che l'Italia diventi come la Francia!
    casa nostra è anche casa di quei bambini.

i tuoi figli crescili come ti pare, ma la scuola pubblica non può ghettizzare i figli di extracomunitari.

spiegami perchè non vuoi che i tuoi figli vadano a scuola con bambini figli di extracomunitari.

email non funzionante
     Likes dati
    7,486
     Like avuti
    9,261
    Mentioned
    809 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    In questo articolo viene trascurata una parte del problema importante.

Spesso si creano delle classi di soli immigrati, quando non dele scuole intere solo perché i genitori non ritengono opportuno mandare i loro figli nelle stesse classi degli italiani perché, dal loro punto di vista, i loro figlli verrebbero contaminati dalla nostra cultura.

Detto questo è chiaro che anche gli immigrati sono razzisti nei nostri confronti e se vogliono l'integrazione devono essere loro ad intergarsi con noi e non il contrario, non è un concetto difficile da capire.
    il razzismo c'è da entrambe le parti, su questo non ci sono dubbi.
    ma la scuola pubblica deve usare ogni mezzo che ha a disposizione per integrare e non può dividere e ghettizzare se no diventa una scuola razzista.

Boerevriend
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso chiederti perchè sei contrario a far andare a scuola i tuoi figli con i figli di extracomunitari?
    scuole miste --> interracial dating --> interracial marriage --> zebras

I nostri fratelli boeri in Sudafrica ci insegnano che la desegregazione, almeno in termini di convivenza sociale, non è affatto obbligatoria......

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima