User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Cè intervistato da Affari Itagliani

    Citazione Originariamente Scritto da Gioàn Padàn Visualizza Messaggio
    "E' diventato un partito di Palazzo, autoreferenziale, che fa solo gli interessi dei poteri forti. Molto interessato ai consigli di amministrazione e poco agli interessi della gente. La Lega è nata contro lo strapotere dei partiti, ora è diventata come gli altri". L'ex assessore alla Sanità della Lombardia Alessandro Cè, intervistato da Affari, spara a zero sul Carroccio, partito che ha lasciato per aderire al gruppo misto in consiglio regionale. E sull'alleanza con Forza Italia dice: "Questo abbraccio senza condizioni è assolutamente negativo. Gli azzurri sono troppo attenti agli interessi delle corporazioni, delle lobby e delle clientele. Per la Lega è un abbraccio mortale".

    Si è sentito scaricato dalla Lega?
    "Macché. Ho deciso io di uscire dal partito. E' una cosa ben diversa".

    Lei ha parlato di un partito schiavo delle lobby. A che cosa si riferisce in particolare?
    "Quando si parla di politica, o si fa l'interesse del cittadino oppure quello delle lobby e delle corporazioni. Su questo tema è chiaro dove si è schierato il partito e dove mi sono schierato io. Nessuno ha spiegato come mai si è aperto a una fondazione bancaria un servizio di emergenza-urgenza come quello del 118. E' una scelta senza significato e che nasconde grossissimi rischi".

    Quali?
    "In un settore di interesse pubblico non si può pensare che ci sia una compartecipazione al governo da parte di un soggetto privato. E' impensabile".

    Lei che cosa ha fatto per dissuadere il partito?
    "Ho posto la domanda più volte al partito, ma non ho ottenuto nessuna risposta. Io ho dato mille motivazioni. Perseguo gli interessi del cittadino, mentre il partito pensa ad altro".

    Lei ha dichiarato che il partito ha ceduto alle pressioni di Roberto Formigoni sul 118. Perché?

    "Non è la prima volta che succede. Quando ero capogruppo alla Camera ebbi un diverbio con il mio stesso partito".

    Che cosa accadde?
    "Io e altri deputati leghisti ci battevamo contro l'atteggiamento arrogante delle banche ai danni delle imprese e dei risparmiatori truffati con gli scandali Parmalat, dei bond argentini e dalla questione Fazio. Nel caso del governatore della Banca d'Italia il partito ci ha scaricato e ha difeso Fazio. Quei deputati che lottavano dalla parte dei cittadini, compreso il sottoscritto, non furono ricandidati alle elezioni politiche".

    Com'è cambiata la Lega in questi anni?
    "E' diventato un partito di Palazzo, autoreferenziale, che fa solo gli interessi dei poteri forti. Molto interessato ai consigli di amministrazione e poco agli interessi della gente. Ho lottato per anni, ma ho dovuto prendere atto che il partito non è coerente con quello che dice ai suoi elettori, li ha traditi. Io non mi sono più sentito di rimanere in un partito che racconta determinate cose e fa il contrario di quello che dice. La Lega era nata contro lo strapotere dei partiti ora è diventato come gli altri".

    Nel partito è in corso una sorta di diaspora. E' uscito prima Pagliarini, poi una serie di deputati, ora lei. La colpa è anche di Umberto Bossi?
    "E' chiaro che le responsabilità ricadono sul vertice. Io sono uscito quando ho avuto la certezza che il vertice non ragiona ponendo al centro i cittadini".

    Ha influito anche la malattia di Bossi...

    "Questo non lo so. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui. Certo, il rapporto si è incrinato nel momento in cui non siamo più stati in sintonia. Lui avrà le sue motivazioni e io ho le mie".

    Come giudica l'operato del leader lombardo Giorgetti?
    "Non voglio entrare nella critica personale. Sta di fatto che le decisioni finali sono incoerenti rispetto al programma con cui ci si presenta davanti agli elettori. Certo, chi sta al vertice della Lega se accetta le decisioni vuol dire che condivide una certa china. Pensavo ci fosse uno spazio per un cambiamento di rotta, ma questo pertugio si sta affievolendo sempre di più. Non c'è più spazio per coloro che vorrebbero cambiare linea e che vorrebbero fare politica vera".

    C'è il rischio che il Carroccio scompaia?
    "Questo abbraccio senza condizioni con Forza Italia è assolutamente negativo. Gli azzurri sono troppo attenti agli interessi delle corporazioni, delle lobby e delle clientele. Per la Lega diventa un abbraccio mortale. Questa scelta è stata strumentale ma deve rimanere tale per ottenere determinati obiettivi altrimenti si rischia di essere omologati a una forza politica che non ha ideali".

    Davide Boni ha dichiarato che lei spara su chi le ha dato da mangiare fino a due giorni fa...
    "Voglio solo ricordare che ho fatto il medico per 25 anni e né io né mia moglie avevamo bisogno della Lega per vivere discretamente. Ho aderito al partito per scelta politica. Non so cosa facesse Boni prima di entrare in politica, magari ce lo dica così tutti esauriamo le nostre curiosità. Comunque gli consiglierei di astenersi dal fare certe dichiarazioni".

    Daniele Riosa

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto che Cé é confluito in un gruppo che si chiama "Federalisti e Cristiani"...

    Ennesimo partitino?

    Qualcuno sa dire qualcosa in merito?

  3. #3
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sarebbe una scelta assai triste. Un fuoriuscito non può rimanere indipendente almeno per un po'?

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ho letto che Cé é confluito in un gruppo che si chiama "Federalisti e Cristiani"...
    Ennesimo partitino?
    Da quello che ho sentito Cè s'è iscritto al gruppo misto in Regione utilizzando tale sigla...non mi pare che ciò significhi avere costituito un nuovo partito politico....piuttosto Ughetto nulla da dire su quanto contestato da Cè?
    salucc

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,878
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    Da quello che ho sentito Cè s'è iscritto al gruppo misto in Regione utilizzando tale sigla...non mi pare che ciò significhi avere costituito un nuovo partito politico....piuttosto Ughetto nulla da dire su quanto contestato da Cè?
    salucc
    Meno male che qualcuno lo ha capito...

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    Da quello che ho sentito Cè s'è iscritto al gruppo misto in Regione utilizzando tale sigla...non mi pare che ciò significhi avere costituito un nuovo partito politico....piuttosto Ughetto nulla da dire su quanto contestato da Cè?
    salucc
    Lascio che i morti sotterrino i loro morti.

    ...piuttosto mi meraviglio che ogni fuoriuscito non leghi con chi è fuoriuscito prima di lui.

    A forza di frammentare, ogni cittadino fonderà un partito, solo contro tutti.

    En ciapòm piö de rane!

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,878
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    ...piuttosto mi meraviglio che ogni fuoriuscito non leghi con chi è fuoriuscito prima di lui.
    Il vizio antico dei padani.
    Un popolo di imbecilli.
    Beozia libera.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il vizio antico dei padani.
    Un popolo di imbecilli.
    Beozia libera.
    E anche dei Trentini negli ultimi 6 mesi saranno stati fondati minimo una decina di movimenti autonomisti che hanno lo scopo di riunire gli autonomisti.. Ci sarebbe da ridere per non piangere
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capisco che molti leghisti non siano daccordo con le scelte dei "belleriani", ma é mai possibile che neanche gli ultimi quattro fuoriusciti un pò noti riescano a mettere insieme uno straccio di idea per ottenere il consenso dei leghisti scontenti quanto loro?

    Se Ferrari, Oneto, Pagliarini, Cè e rispettivi sostenitori possono permettersi il lusso di andare da soli -tutti contro tutti- mi viene da pensare che nella Lega troppi si siano sentiti illuminati salvatori della Padania, e abbiano remato contro pro domo loro...

    e che serva una specie di "duce" che faccia pulizia una volta per tutte,
    dato che i fuoriusciti non riescono a proporre uno straccio di alternativa che releghi gli incapaci e i corrotti in via Bellerio

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Capisco che molti leghisti non siano daccordo con le scelte dei "belleriani", ma é mai possibile che neanche gli ultimi quattro fuoriusciti un pò noti riescano a mettere insieme uno straccio di idea per ottenere il consenso dei leghisti scontenti quanto loro?

    Se Ferrari, Oneto, Pagliarini, Cè e rispettivi sostenitori possono permettersi il lusso di andare da soli -tutti contro tutti- mi viene da pensare che nella Lega troppi si siano sentiti illuminati salvatori della Padania, e abbiano remato contro pro domo loro...

    e che serva una specie di "duce" che faccia pulizia una volta per tutte,
    dato che i fuoriusciti non riescono a proporre uno straccio di alternativa che releghi gli incapaci e i corrotti in via Bellerio
    tu che sei un TUTTOLOGO CHE HAI LA VERITA' IN TASCA MI SAI DIRE PERCHE' CI SONO PIU' FUORIUSCITI NELLA LEGA CHE IN TUTTO IL RESTO DEL MONDO? vuol dire che i belleriani come te sono le teste d'uovo mondiali laureati ad yale e a cambridge e tutti gli altri sono emeriti stronzi che non vi capiscono e non si elevano al vostro livello di intelligenza,percio' e' meglio che siano usciti. le prossime elezioni se passa il referendum non ci sarete piu' in parlamento con mia grande soddisfazione lo spero tanto non per i leghisti onesti che purtroppo credono ancora al genio ma per quei democristiani falsi come te bye

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito