User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito USA News/ La riforma della sanità affonda Obama

    Usa/ La Sanità affonda Obama, fan irriducibili sono solo il 22%

    La popolarità del presidente Barack Obama è in picchiata. Lo suggerisce un sondaggio condotto dall'istituto Rasmussen e reso noto oggi. Solo il 22 per cento degli americani sono schierati "con convinzione a favore" della politica del presidente mentre il 41 per cento "è estremamente contrario" al suo operato.

    La popolarità del presidente - che tiene conto anche di chi lo appoggia senza esprimere particolare entusiasmo - è scesa al 45 per cento. La percentuale di chi non approva l'operato del presidente è invece salità al 54 per cento.

    Secondo gli analisti di Rasmussen Obama tocca il fondo tutte le volte che parla di riforma della sanità, che la maggioranza degli americani continua a vedere con sfavore.

    Usa/ La Sanità affonda Obama, fan irriducibili sono solo il 22% - Esteri - Virgilio Notizie

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: USA News/ La riforma della sanità affonda Obama

    Usa: per 52% Obama non merita rielezione

    Sondaggio shock della Cnn: per il 52% degli americani il presidente Barack Obama non merita la rielezione nel 2012. 44 americani su 100 si sono detti pronti a confermare Obama per il secondo mandato, meno della leggera maggioranza che invece e' pronta a mandare qualcun altro alla Casa Bianca. Il divario 52 a 44 e' stato riscontrato tra la popolazione in generale e tra gli americani votanti, campione in genere piu' affidabile per valutare gli umori dell'elettorato.

    Usa: per 52% Obama non merita rielezione - Esteri - Virgilio Notizie

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: USA News/ La riforma della sanità affonda Obama

    Obama media, ma la riforma sanitaria Usa è ancora in alto mare

    Il presidente americano Barack Obama ha presentato la sua versione della riforma della sanità, nella speranza di sbloccare l'iter della legge approvata sia dalla Camera che dal senato nei mesi scorsi, ma in due versioni inconciliabili. Il testo di legge presentato da Obama è l'ultimo atto nel lungo dibattito sulla riforma della sanità, un'impresa tentata da numerosi presidenti americani e sempre naufragata. Il presidente ha preso in mano direttamente la riforma, dopo avere delegato per oltre un anno la materia al Congresso, ma questo non significa che la soluzione sia più vicina. Anzi: il consenso sul testo di Obama non c'è né alla Camera né al Senato e poco è cambiato nelle ultime settimane, quando anche i democratici più ottimisti del Congresso avevano definito la riforma "in fin di vita". Obama spera, con una proposta di compromesso tra la sinistra democratica e i moderati (compresi alcuni repubblicani), di sbloccare l'iter della legge. E spera che un passo avanti possa arrivare già dal summit sulla sanità di giovedì prossimo, che in diretta televisiva, metterà a confronto per mezza giornata repubblicani e democratici. La realtà è che, nell'anno delle politiche di mezzo termine, sono rimasti in pochi i parlamentari disposti a votare un provvedimento controverso come quello della sanità, e questo riguarda soprattutto i democratici.

    MEDIARE FRA VERSIONI CAMERA E SENATO - Obama prova a indorare la pillola: cerca di mediare tra le due versioni (inconciliabili) della legge approvate dalla Camera e dal Senato l'anno scorso e presenta la riforma come uno strumento per ridurre il deficit federale, in barba a una richiesta di finanziamento di 950 miliardi nei prossimi dieci anni per realizzarla. Di più: Obama cerca di corteggiare anche i moderati del fronte repubblicano: basterebbero un paio di senatori dell'opposizione per riaprire il negoziato e resuscitare una riforma che molti democratici erano già pronti ad abbandonare.

    COPERTURA A 31 MILIONI AMERICANI SPROVVISTI - Il testo di Obama ha molti elementi in comune con la versione approvata dal Senato: mantiene la prerogativa sostanziale di garantire la copertura medica a 31 milioni di americani che oggi ne sono privi: tutti saranno 'obbligati' a stipulare una polizza assicurativa e se non saranno in grado di pagarla potranno accedere a sussidi federali.

    PRIMO TEST A 'SUMMIT' BIPARTISAN GIOVEDI' - Nel sistema americano - lo ricordiamo - l'assistenza medica è a carico dei privati, che possono stipulare polizze per coprire i costi delle prestazioni mediche e dei ricoveri ospedalieri. Assicurarsi oggi non è un obbligo e, in conseguenza dei premi spesso altissimi, molti liberi professionisti e gran parte dei disoccupati non hanno accesso a cure mediche. Sono esclusi gli anziani e i poveri che già oggi possono accedere a programmi di assistenza federali. Il primo test per la proposta di Obama arriverà giovedì prossimo. Se dal vertice alla Blair House non uscisse un'intesa bipartisan (sarebbe davvero una sorpresa) i democratici potrebbero tentare di 'forzare' l'approvazione della riforma con uno stratagemma procedurale al Senato. Ma anche questa prospettiva è al momento estremamente incerta

    Obama media, ma la riforma sanitaria Usa è ancora in alto mare - Esteri - Virgilio Notizie

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: USA News/ La riforma della sanità affonda Obama

    Usa/ Leader repubblicani Camera a Obama: Summit Sanità compromesso

    La proposta di riforma della sanità che il presidente Barack Obama ha presentato oggi "ha compromesso" l'ipotesi di un'intesa bipartisan, nel summit in programma giovedì prossimo. E' il commento, durissimo di John Boehner, il leader dell'opposizione repubblicana alla Camera.

    Boehner critica l'approccio di Obama, che vuole cominciare a discutere con l'opposizione mediando in primo luogo tra i due testi di legge approvati alla Camera e al Senato.

    "Il presidente ha compromesso la credibilità del summit, proponendo un massiccio intervento del governo nella sanità con un disegno di legge che ricalca il programma di un partito solo e che il popolo americano ha già bocciato. L'unico effetto che questi giochi di potere democratici porteranno sono una sanità più cara, meno posti di lavoro, più tasse e danni agli anziani".

    I repubblicani vorrebbero ricominciare da capo il dibattito sulla sanità, azzeranno l'approccio democratico.

    Usa/ Leader repubblicani Camera a Obama: Summit Sanità compromesso - Esteri - Virgilio Notizie

  5. #5
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: USA News/ La riforma della sanità affonda Obama

    Io sono personalmente favorevole al fatto che l'assistenza sanitaria negli USA sia estesa a quanti più cittadini, magari a tutti.
    Mi rendo anche conto, però, che la proposta di Obama ha non poche lacune, prima tra tutte la copertura economica, specie in questa congiuntura internazionale di crisi.
    Inoltre la scorciatoia dei sussidi federali non può che tramutarsi in maggior debito pubblico degli USA, che già sono tra i paesi più indebitati al mondo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Usa News/ Obama vara la sua riforma, ma a caro prezzo
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 17:48
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 18:22
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 18:03
  4. Riforma della sanità, Obama «arruola» i blogger
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 23:00
  5. Obama verso la riforma della sanità
    Di Emanuele Rallo nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 08:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito