Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La bestialità di Hamas

Tv Hamas: intervista ai figli della kamikaze La donna kamikaze palestinese che si è fatta saltare per aria nel 2004 al posto di confine tra Gaza e Israele STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    La tv palestinese Al Aqsa, vicina alle posizioni di Hamas, ha diffuso l’intervista ai due figli di Rim Al Riyashi, una donna kamikaze palestinese che si è fatta saltare per aria nel 2004 al posto di confine tra Gaza e Israele. Cinque le vittime dell’attentato. Nel servizio televisivo i bambini Dohah e Mohammed sono invitati da un giornalista a recitare poesie che inneggiano al martirio, definiscono la loro mamma «una bomba di fuoco». I piccoli sorridono, ovviamente non si rendono conto del significato delle parole, sembra che giochino.
    Il filmato, rilanciato dall’istituto di ricerche israeliano Memri, è una rappresentazione della propaganda e dell’uso dei più piccoli da parte di movimenti radicali. L’azione suicida è vista come un gesto positivo, come qualcosa di naturale. E colpisce vedere come i figli di Rim siano in grado di dire quanti «ebrei ha ucciso» la madre. In passato a Hebron o Nablus, città palestinesi dalle quali sono partiti molti kamikaze, si vendono figurine con i volti dei «martiri»: dal semplice guerrigliero all’uomo bomba. Una degli effetti più devastanti dell’intifada è stato quello di alimentare nella società palestinese la cultura della morte e del martirio. Una realtà abilmente sfruttata da gruppi come Hamas o la Jihad per spingere altri seguaci sulla sua stessa via. A prescidere dalla loro età. In nome della causa si può sacrificare una donna come un bimbo.

Guido Olimpio
    22 marzo 2007

ttp://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/03_Marzo/22/video_tv_hamas.shtml
    2010:

CON LA RESISTENZA!
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dov'è la bestialità nel decidere il suicidio come forma di lotta per una situazione diventata insostenibile?

trovo queste immagini BESTIALI, non una donna che sacrifica la propria vita e i suoi figli che la ricordano con venerazione.

come mi commenti queste immagini???

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Disgustose, ma meno bestiali.
    Si presuppone che quei missili siano indirizzati verso i covi della guerriglia armata... e in tali covi sono soliti farci stare anche donne e bambini.

La situazione è diventata insostenibile perché l'ala più intransigente di palestinesi non ha voluto scendere a compromessi, per esempio non gli bastava Gerusalemme come città aperta, pretendono che sia addirittura la loro capitale! Yerušalayim, una città tradizionalmente ebraica e dal nome ebraico la capitale di uno stato arabo!
    2010:

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Queste cose che fa leggere Ichtys sono quelle che mi fanno sentire forte, potente. Il Gran Giudeo non mi ha mai sconfitto. W il martirio, W la morte. Sieg Heil.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio

gran bel BATTUTONE!!!!
    da quando in qua Israele mira la "guerriglia armata"???

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!
    E quando in qua Hamas colpisce solo obiettivi militari israeliani?
    A me pare che quei coraggiosoni di solito si fanno saltare nei ristoranti mentre la gente comune, ignara, mangia.
    2010:

CON LA RESISTENZA!
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    E quando in qua Hamas colpisce solo obiettivi militari israeliani?
    A me pare che quei coraggiosoni di solito si fanno saltare nei ristoranti mentre la gente comune, ignara, mangia.
    Perchè hamas non è un esercito, perchè la Palestina non è uno Stato, perchè chi combatte per la libertà non ha altri mezzi per farlo.
    I DATI PARLANO CHIARO:
    MORTI; Palestinesi: 3.112 - Israeliani: 918 - Altre vittime: 63 - Totale vittime: 4.093 - Case palestinesi abbattute dall'esercito: 1.365 - Palestinesi senza casa: 18.500
    E questo solo nei primi due anni della nuova intifada.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu vuoi pure che gli scontri continuino? Lo sai bene che Israele non verrà mai smantellato, inutile che la tiri per le lunghe e ci giochi sopra. Se potessimo, se avessimo influenza in quelle vicende, il contributo che dovremmo dare dovrebbe essere per promuovere la pace, non la guerriglia.
    2010:

CON LA RESISTENZA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu vuoi pure che gli scontri continuino? Lo sai bene che Israele non verrà mai smantellato, inutile che la tiri per le lunghe e ci giochi sopra. Se potessimo, se avessimo influenza in quelle vicende, il contributo che dovremmo dare dovrebbe essere per promuovere la pace, non la guerriglia.
    Non travisare i miei discorsi.
    Lo so bene che Israele non verrà smantellato?
    per forza, finchè ci saranno codardi come te che la difendono e la legittimano il sionismo sarà sempre più forte...
    e come la realizzeresti la pace?
    inoltre, pensi davvero di non avere nessuna influenza in quelle vicende?
    e poi: perchè le chiami QUELLE? sono così lontane?
    credi anche tu che si tratti di FASCINO ESOTICO?

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto non getterei benzina sul fuoco come fai tu e come fanno tutti i guerrafondai.
    Inutile che facciamo i misteriosi. Se incidiamo ZERO nella politica nazionale come puoi pensare di incidere in quella internazionale?

Vedo, poi, che oltre a non ricordare il discorso che ho fatto in passato sul sionismo, cominci a perdere colpi e a scadere nell'invettiva. Evidentemente sei povera dentro.

Ho già scritto che non posso fiancheggiare il sionismo, perché il sionismo presuppone tante cose come per esempio l' "intoccabilità" diplomatica degli israeliani, il diritto di negare i diritti ai loro vicini, etc. etc. e per poter continuare su questa strada hanno bisogno di ricattare moralmente la comunità internazionale sbandierando la storiella dell'olocausto, ma siccome io nego l'olocausto non sono affatto funzionale a questa loro politica... e sono così "codardo" da negarlo pure in pubblio e una volta ho pure rischiato grosso.
    Tu invece mica ci vai a fare un'azione dimostrativa sotto l'ambasciata di Israele! È chiedere troppo ai militanti da tastiera come te.

Ripeto... la considerazione che faccio è esclusivamente di ordine storico e culturale: noi siamo italiani e vogliamo che l'Italia sia la nostra patria, quelli sono ebrei e vogliono che Israele sia la loro patria, è normale e comprensibile. La TRADIZIONE, che qui viene fatta passare per un principio sacro, vuole che la patria naturale degli Ebrei sia Israele, ma siccome ora laggiù ci sono pure i palestinesi che si facciano dunque due stati e si promuova la pace.
    2010:

CON LA RESISTENZA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto non getterei benzina sul fuoco come fai tu e come fanno tutti i guerrafondai.
    Inutile che facciamo i misteriosi. Se incidiamo ZERO nella politica nazionale come puoi pensare di incidere in quella internazionale?
    gettare benzina sul fuoco.....
    tu invece sei sicuro che lo vuoi spegnere?

Vedo, poi, che oltre a non ricordare il discorso che ho fatto in passato sul sionismo, cominci a perdere colpi e a scadere nell'invettiva. Evidentemente sei povera dentro.
    non so a cosa ti riferisci.

Ho già scritto che non posso fiancheggiare il sionismo, perché il sionismo presuppone tante cose come per esempio l' "intoccabilità" diplomatica degli israeliani, il diritto di negare i diritti ai loro vicini, etc. etc. e per poter continuare su questa strada hanno bisogno di ricattare moralmente la comunità internazionale sbandierando la storiella dell'olocausto, ma siccome io nego l'olocausto non sono affatto funzionale a questa loro politica... e sono così "codardo" da negarlo pure in pubblio e una volta ho pure rischiato grosso.
    bravo.

Tu invece mica ci vai a fare un'azione dimostrativa sotto l'ambasciata di Israele! È chiedere troppo ai militanti da tastiera come te.
    non credo che tu possa esprimere giudizi non conoscendo niente se non un nick.
    ma d'altra parte la storia dei "militanti da tastiera" è quella che si tira sempre fuori quando non si sa che dire.
    fai pure, non mi tocca.

Ripeto... la considerazione che faccio è esclusivamente di ordine storico e culturale: noi siamo italiani e vogliamo che l'Italia sia la nostra patria, quelli sono ebrei e vogliono che Israele sia la loro patria, è normale e comprensibile. La TRADIZIONE, che qui viene fatta passare per un principio sacro, vuole che la patria naturale degli Ebrei sia Israele, ma siccome ora laggiù ci sono pure i palestinesi che si facciano dunque due stati e si promuova la pace.
    praticamente non hai detto assolutamente niente con questo discorso.
    Comunque ho capito, sei per i due stati.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima