Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Offerte di lavoro...

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Offerte di lavoro...

Fino a un paio di settimane fa, quando ero ancora in Canada, zero prospettive.... adesso saltano fuori 4 cose contemporaneamente e non so più cosa fare!
    Si è rifatto vivo il mio ex datore di lavoro tedesco, da Francoforte. Mi aveva chiesto se volevo tornare a lavorare il 19, e gli ho detto di no perchè era troppo presto. Mi ha proposto il 26, e gli ho detto di no perchè era troppo presto. Mi ha fatto un'ultima offerta per il 2 di Aprile l'altro ieri, e non me la sono sentita di dire ancora no e giocarmi la possibilità di tornare in Germania, anche se avevo (ho) altre cose in ballo...
    Ieri ho fatto un colloquio presso la sede di una grande multinazionale nel settore della ristorazione fast-food (tanto per non fare nomi ) per una posizione di trainee manager. Non vorrei portarmi sfiga, ma mi sembra sia andato bene...
    Sempre ieri, mi hanno richiamato da un'azienda dove ho fatto un colloquio settimana scorsa per un lavoro di circa 6 mesi come traduttore. Devo tornare domani per "valutare la mole di lavoro".
    Mercoledì prossimo mi hanno fissato un altro colloquio per uno stage di 6 mesi in ambito marketing.

Qualsiasi scelta che faccio ha dei rischi e dei vantaggi...e a breve sarò obbligato a cominciare a dire no a qualcuno..... ARGH!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lamentati...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Fino a un paio di settimane fa, quando ero ancora in Canada, zero prospettive.... adesso saltano fuori 4 cose contemporaneamente e non so più cosa fare!
    Si è rifatto vivo il mio ex datore di lavoro tedesco, da Francoforte. Mi aveva chiesto se volevo tornare a lavorare il 19, e gli ho detto di no perchè era troppo presto. Mi ha proposto il 26, e gli ho detto di no perchè era troppo presto. Mi ha fatto un'ultima offerta per il 2 di Aprile l'altro ieri, e non me la sono sentita di dire ancora no e giocarmi la possibilità di tornare in Germania, anche se avevo (ho) altre cose in ballo...
    Ieri ho fatto un colloquio presso la sede di una grande multinazionale nel settore della ristorazione fast-food (tanto per non fare nomi ) per una posizione di trainee manager. Non vorrei portarmi sfiga, ma mi sembra sia andato bene...
    Sempre ieri, mi hanno richiamato da un'azienda dove ho fatto un colloquio settimana scorsa per un lavoro di circa 6 mesi come traduttore. Devo tornare domani per "valutare la mole di lavoro".
    Mercoledì prossimo mi hanno fissato un altro colloquio per uno stage di 6 mesi in ambito marketing.

Qualsiasi scelta che faccio ha dei rischi e dei vantaggi...e a breve sarò obbligato a cominciare a dire no a qualcuno..... ARGH!
    io sceglierei Francoforte... ma solo perchè adoro la Germania...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio

Controlla che al fast-food non ti facciano fare il cameriere con la scusa di trainee manager, e che poi magari facciano fare andare avanti solo alcuni. E che lo tsage di marketing non sia solo schiavismo senza prospettive. PErò i migliori sono questi 2 senza dubbio.
    Against all odds

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ipotesi Francoforte
    Vantaggi: stipendio alto (circa 1300 € netti); bella città; lavoro che mi piace e che so già fare.
    Svantaggi: lavoro tramite agenzia esterna; contratto precario (non mi hanno ancora detto quanto durerebbe, ma ho sentito che si rinnova di mese in mese); necessità di sostenere spese per affitto, bollette, spesa ecc...
    Possibilità di carriera/crescita: è un grosso punto di domanda.

Ipotesi fast-food
    Vantaggi: lavoro a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato fin da subito. Dal punto di vista pecuniario è senz'altro l'ipotesi migliore.
    Svantaggi: Nessuna attinenza con i miei studi, almeno finchè non si fa carriera; lavoro "sul campo", molto duro e impegnativo specialmente i primi 6 mesi, non "da ufficio" come ho sempre fatto finora.
    Possibilità di carriera/crescita: sicuramente ci sono, ma a che prezzo lo capirò solo quando ci sarò dentro.

Ipotesi stage traduzione
    Vantaggi: lavoro che so di saper fare bene, abbastanza tranquillo (anche se un po' noioso alla lunga...); risposta più vicina come tempistica (potrebbero chiedermi di cominciare già domani).
    Svantaggi: stage di 6 mesi, con rimborso spese di 500 € mensili + uso mensa aziendale... abbastanza per sopravvivere stando coi miei e per concedermi qualche piccola spesa, ma niente di più; azienda piuttosto "vecchia", come stile e come età media del personale.
    Possibilità di carriera/crescita: credo basse. Non me lo hanno detto così, ma la sensazione è che hanno bisogno nell'immediato di qualcuno che gli traduca quella documentazione, poi arrivederci e grazie.

Ipotesi stage marketing
    Vantaggi: lavoro attinente ai miei studi (ma ne saprò di più solo dopo il colloquio); posto di lavoro più vicino a casa; entrata tramite "segnalazione" di un mio parente (che però mi ha fatto sapere che "da ora in poi me la devo cavare io").
    Svantaggi: niente stipendio "pieno" (ancora non so a quanto ammonterà l'eventuale rimborso); azienda che non mi ha dato una buona impressione come efficienza (ho aspettato per due mesi l'email con cui mi proponevano lo stage).
    Possibilità di carriera/crescita: non ho ancora nessun elemento per giudicare.

Questo per dare un quadro "schematizzato" della situazione.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messa così io punterei sulla opzione "trainee manager", subito seguita, ma più per motivi affettivi che altro, dalla proposta Francoforte.
    Devi anche valutare le tue intenzioni : vuoi un lavoro da perseguire per un lungo periodo di tempo o qualcosa che ti permetta di guardarti attorno?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

trainee manager neanche morto, imho. lavorai in un macdonalds come schiavo d'assalto ma non mi pareva che quelli sopra di me facessero un lavoro molto migliore

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Io ti consiglio di tornare a Francoforte!

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se posso francoforte.. quando ti viene la nostalgia del canada 5,5 ore e sei a montreal...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    se posso francoforte.. quando ti viene la nostalgia del canada 5,5 ore e sei a montreal...
    7, in realtà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima