Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Il Marchese del Grillo

  1. #11
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e boicottare 3 quarti dei film di Alberto sordi!

  2. #12
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, Partridge non ha tutti i torti...

  3. #13
    ABROGARE LA 194.
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E allora bisogna barricarsi in casa senza uscire.
    No ma è necessaria la Prudenza.
    Il peccato avviene non se si vede in modo involontario, ma se si guarda con adesione della volontà.
    Ad oggi non solo i film ma anche i quotidiani ed i telegiornali sono davvero strapieni di oscenità.
    Credo che un buon Cattolico debba farne a meno.
    Spero che presto riaprano dei bei "circoli Cattolici" dove bambini, ragazzi, adulti ed anziani abbiano la possibilità di divertirsi, conoscersi, discutere in un ambiente moralmente sano e costruttivo.

    Ovviamente devono essere veramente Cattolici, e non i ricettacoli di eresia come spesso sono certi gruppi modernisti.

  4. #14
    Il Monaco
    Ospite

    Lightbulb

    nEL caso in oggetto, si tratta di un classico film da cineforumo. Sarebbe il caso di registralo, amputandolo delle parti più oscene e poi trasmetterlo fra militanti e/o interessati, facendo seguire il tutto da un dibattito che metta in luce pregi e difetti
    Citazione Originariamente Scritto da Rag. Partridge Visualizza Messaggio
    No ma è necessaria la Prudenza.
    Il peccato avviene non se si vede in modo involontario, ma se si guarda con adesione della volontà.
    Ad oggi non solo i film ma anche i quotidiani ed i telegiornali sono davvero strapieni di oscenità.
    Credo che un buon Cattolico debba farne a meno.
    Spero che presto riaprano dei bei "circoli Cattolici" dove bambini, ragazzi, adulti ed anziani abbiano la possibilità di divertirsi, conoscersi, discutere in un ambiente moralmente sano e costruttivo.

    Ovviamente devono essere veramente Cattolici, e non i ricettacoli di eresia come spesso sono certi gruppi modernisti.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La scena in cui costringe l'amante della servetta ad andare a letto con la madre di questa fa veramente schifo...forse il punto più basso di tutta la carriera di Sordi.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Mar 2007
    Messaggi
    128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In realtà fa ridere.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vorrei capire...

    Cari amici e fratelli Cattolici...Leggo con particolare sgomento i vostri commenti ad un film "Il Marchese del Grillo" nel quale vedo rappresentati in maniera sublime vicende "umane"... Io vorrei capire...che cosa è l'immoralità per voi? E L'oscenità? Rachele moglie di Giacobbe nel libro della Genesi chiede al marito di giacere con la sua serva Bala, affinchè essa possa avere dei figli, visto che è sterile a differenza dell'altra moglie di Giacobbe, Lia, sorella di Rachele, che invece è particolarmente feconda...Lia a sua volta, finita "l'età feconda", chiederà anch'essa a Giacobbe di giacere con la sua serva per poter avere altri figli...Ciò è osceno? Aspetto chiarimenti.

  8. #18
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    La scena in cui costringe l'amante della servetta ad andare a letto con la madre di questa fa veramente schifo...forse il punto più basso di tutta la carriera di Sordi.
    A me fa schiantare dal ridere...

  9. #19
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tralfa Visualizza Messaggio
    Cari amici e fratelli Cattolici...Leggo con particolare sgomento i vostri commenti ad un film "Il Marchese del Grillo" nel quale vedo rappresentati in maniera sublime vicende "umane"... Io vorrei capire...che cosa è l'immoralità per voi? E L'oscenità? Rachele moglie di Giacobbe nel libro della Genesi chiede al marito di giacere con la sua serva Bala, affinchè essa possa avere dei figli, visto che è sterile a differenza dell'altra moglie di Giacobbe, Lia, sorella di Rachele, che invece è particolarmente feconda...Lia a sua volta, finita "l'età feconda", chiederà anch'essa a Giacobbe di giacere con la sua serva per poter avere altri figli...Ciò è osceno? Aspetto chiarimenti.
    ciò è osceno, ma ha dei significati simbolici (il chè non esclude che sia avvenuo realmente, chiaramente) che ci sono stati trasmessi in quel modo.
    Diverso il discorso per le volgarità gratuite...

    è come la differenza fra il sangue in The Passion e quello in Arma Letale

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scrive Partridge:
    """"Spero che presto riaprano dei bei "circoli Cattolici" dove bambini, ragazzi, adulti ed anziani abbiano la possibilità di divertirsi, conoscersi, discutere in un ambiente moralmente sano e costruttivo.""""""""""

    Quando ero parroco cattolico era indubbiamente più morale il circolo comunista di quello parrocchiale.
    Piccolo esempio: benedizione annuale delle case. nel volantino distribuito in tutta la parrocchia avevo scritto che per i negozi ed i locali pubblici per ricevere la benedizione dovevano chiedermela apertamente. Era il mio primo anno che ero in parrocchia.
    Bene il circolo comunista mi manda due a chiedere la benedizione. Io gli rispondo che la darò a condizione che ci sia il clima necessario per un tale atto sacro, e fisso la sera in cui andrò.
    Arrivo la sera stabilita portando la cotta e la stola bianca sull'abito talare, la berretta in capo e con due chierichetti vestiti col loro abito di cui uno sosteneva il secchiello dell'acqua benedetta la notte di Pasqua e l'altro il cestino per le offerte, rigidamente anonime,
    Ebbene appena entro gli avventori - certo già informati della necessità di un clima appropriato, si alzano in piedi e si scoprono il capo, mentre uno si affretta a spegnere il televisore acceso.
    Approfitto per dire a tutti i presenti qualche parola di edificazione (proprio nel senso di "atte a costruire") poi recitiamo insieme un Padre nostro ed una Ave Maria nonchè un Requiem per i morti, poi bagno l'aspersorio e dicendo "Vidi L'Acqua.." faccio su di loro il segno della croce con l'aspersorio, quindi termino le preghiere con l'Oremus che tutti ascoltano devotamente e li ringrazio dell'attenzione. Il presidente mi fa sedere e mi offre un caffè, ed un bel gelato ai chierichetti.
    Il circolo parrocchiale non mi aveva detto nulla per cui la sera in cui finica il ciclo delle bendizioni pasquali entro. La barista mormosa"buonasera priore" mentre gli avventori con sigari in bocca e cappello in capo continuano a giocare a carte, anche con qualche parola, diciamo "fuori luogo". Visto che ero vestito come la volta precedente e con chierichetti idem, apsttavo che si alzassero per ricevere la benedizione. Al che dissi loro, dopo cinque minuti di attesa, buona sera, e me ne andai, con la richiesta della barista: oh che la benedizione un ce la dà?" Al che rispondo : se state così no di sicuro. Risposta "perchè come si dovrebbe stare?" "in modo devoto, non vi pare?", risposta "perchè,m come siamo? di certo al circolo comunista un saranno stati devoti e lei è andato a benedirli". Risposta buona sera signori, forse il Vangelo aveva ragione nel dire che verranno da oriente ad occidente a prender posto nel regno di Dio!.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il marchese del Grillo: LUI è LUI e gli altri....
    Di Proteus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 09:11
  2. Stile Eurosiberiano: il Marchese del Grillo.
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 18:47
  3. Berlusconi come il Marchese del Grillo.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 17:01
  4. il marchese del grillo...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 14:44
  5. Il marchese Del Grillo
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 00:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito