Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simona
Artista ....mah ...Lei a me ricorda qualcuno .....
Non so perchè ....
Posso chiederLe quanti anni ha e da quale zona ell'Emilia o della Romagna arriva ?
Grazie ..
Mi scusi ha già detto Ferrara ....può rispondere se ritiene ?
Lei è un artista vero?
Mi sembra di averla già vista.
-
Citazione:
giovanni.fgf
guardi che è cosi per tutte le cosidette regioni.....disegnate a mano a piacer di uno e dell'altro tra il risorgimento ed il fascismo....
lombardia piemonte e veneto disegnate cosi come sono , non esistono...
Infatti. E' quel che sostengo sempre anch'io.
Alla faccia degli idioti che parlano di identità padana, di popolo e di sangue padano!
Non solo non esiste un popolo padano, ma nemmeno un popolo lombardo o piemontese o emiliano.
Regioni inventate tanto quanto l' itaglia.
-
Citazione:
paul_01
Ad ogni modo, non è giusto considerare non padana la regione che probabilmente è la più Padana di tutte (il legame di queste terre col "Fiömm" è sentito più qui che in Veneto e altrove) solo perché vota in gran parte a sx.
Chiaro. A rigor di logica, l'Emilia, attraversata per intero dal Po, è più padana della Lombardia.
Anche per questo non si può prescindere dall'Emilia.
Citazione:
paul_01
E questo vale anche per altre regioni "rosse" come può essere, seppur in misura minore, la Liguria. Atrimenti la Padania bellerianamente intesa la g'ha mia da ciameres Padania ma lombardia o veneto o altro!!
Ma i belleriani -basta prendere qualche miliardo da Berlusconi- sono disposti a dire tutto ed anche il suo contrario. :-0008n
-
Citazione:
YSBYSB
Alla faccia degli idioti che parlano di identità padana, di popolo e di sangue padano!
Non solo non esiste un popolo padano, ma nemmeno un popolo lombardo o piemontese o emiliano.
Boh, che bisogno ci sarà di offendere così...:confused:
Io non ho mai parlato di "sangue", ma sull'esistenza di un'identità padana e di un popolo padano non ho dubbi.
Più in generale l'idea di Padania (rif. progetto di Miglio) dà forza politica alla richiesta di libertà dei nostri popoli.
Comunque non credo che fare dell'antipadanismo, come se chi parla di Padania fosse un "pericoloso centralista", sia una cosa intelligente...
-
Citazione:
YSBYSB
www.laliberacompagnia.org
http://www.centrostudilaruna.it/inve...lapadania.html
-
Citazione:
giovanni.fgf
guardi che è cosi per tutte le cosidette regioni.....disegnate a mano a piacer di uno e dell'altro tra il risorgimento ed il fascismo....
lombardia piemonte e veneto disegnate cosi come sono , non esistono...
Hai messo il coltello nella piaga. Centro.
Ocio che adesso arriva il vassallo della libera compagnia pagnagna (foraggiata dalla moribonda) che ti darà un'interpretazione in chiave modernista dei nuovi confini disegnati dal cartografo di Biella.
-
per me ci si può dividere anche oggi stesso...
-
"I popoli, presi nel loro insieme, non servivano più; non era più necessaria la loro esistenza; si doveva rompere il tessuto che formava un popolo."
Andrea Fogliato, Rosella Osta Sella. Quarto Livello, p. 187.
-
Citazione:
simona
Mi scusi ha già detto Ferrara ....può rispondere se ritiene ?
Lei è un artista vero?
Mi sembra di averla già vista.
Sono nato e vivo a Ferrara, che una città di artisti.
-
Citazione:
Gioann Bagoss
Hai messo il coltello nella piaga. Centro.
Ocio che adesso arriva il vassallo della libera compagnia pagnagna (foraggiata dalla moribonda) che ti darà un'interpretazione in chiave modernista dei nuovi confini disegnati dal cartografo di Biella.
Romani, terroni, itagliani, ringraziano.