Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LISTA veramente ...CIVICA

    Scusatemi se intervengo poco su E.R. ,ma non posso essere da tutte le parti,
    andando mooooolto OT, volevo lanciare un invito ai forumisti di Parma : avete voglia di "buttarvi in una avventura " consistente in una LISTA CIVICA , veramente civica ? per le comunali di Parma ? ci stiamo già pensando in diversi , siamo in molti ....ma non tutti , infatti manca ancora un buon sindaco diversi consiglieri e molti assessori. si prevedono Zero ...poltrone , ma molti "sputi" in faccia . Importante è sempre tener la....faccia bella pulita .

    La base del discorso verterà sulla democrazia diretta e autogoverno, e cose connesse ad esse.
    per contatti usare casella di posta e.maile < circolo_gfmiglio.pr@libero .it >

    Chiedo ancora scusa al mod. per l'invasione OT

  2. #2
    Emiliano-Luneziano
    Data Registrazione
    13 Jan 2007
    Località
    Emilia Lunense
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parmigiano Visualizza Messaggio
    Scusatemi se intervengo poco su E.R. ,ma non posso essere da tutte le parti,
    andando mooooolto OT, volevo lanciare un invito ai forumisti di Parma : avete voglia di "buttarvi in una avventura " consistente in una LISTA CIVICA , veramente civica ? per le comunali di Parma ? ci stiamo già pensando in diversi , siamo in molti ....ma non tutti , infatti manca ancora un buon sindaco diversi consiglieri e molti assessori. si prevedono Zero ...poltrone , ma molti "sputi" in faccia . Importante è sempre tener la....faccia bella pulita .

    La base del discorso verterà sulla democrazia diretta e autogoverno, e cose connesse ad esse.
    per contatti usare casella di posta e.maile < circolo_gfmiglio.pr@libero .it >

    Chiedo ancora scusa al mod. per l'invasione OT
    Ciao Parmigiano, a Parma esiste già una Lista Civica, si chiama Civiltà Parmigiana e ha fatto rinascere Parma. Se vuoi puo' farne parte anche tu senza il bisogno di crearne un'altra. Se l'attuale sindaco Ubaldi potesse essere rieletto per la terza volta avrebbe l'87% dei consensi a riprova che questa lista ha meritato in 10 anni di governo la fiducia e il rispetto dei cittadini. Tutte le altre pseudoliste nate fino ad oggi sono state create per soddisfare gli interessi di qualche avvocato scontento, cooperativa o negoziante in cerca di affari o nostalgico di quando Parma era una città silenziosa, spenta e senza futuro. Tutti sanno a chi mi rivolgo. Credo che per Parma ed il suo futuro sia molto più vantaggioso continuare ed aggregarsi a questa positiva esperienza civica. L'alternativa sarebbe solo un immobilismo totale e una regressione sociale e culturale della città e tornare ad un medioevo politico in mano a qualche estremista (vedi recenti dichiarazioni allucinanti di Cutaia)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pramsan Visualizza Messaggio
    Ciao Parmigiano, a Parma esiste già una Lista Civica, si chiama Civiltà Parmigiana e ha fatto rinascere Parma. Se vuoi puo' farne parte anche tu senza il bisogno di crearne un'altra. Se l'attuale sindaco Ubaldi potesse essere rieletto per la terza volta avrebbe l'87% dei consensi a riprova che questa lista ha meritato in 10 anni di governo la fiducia e il rispetto dei cittadini. Tutte le altre pseudoliste nate fino ad oggi sono state create per soddisfare gli interessi di qualche avvocato scontento, cooperativa o negoziante in cerca di affari o nostalgico di quando Parma era una città silenziosa, spenta e senza futuro. Tutti sanno a chi mi rivolgo. Credo che per Parma ed il suo futuro sia molto più vantaggioso continuare ed aggregarsi a questa positiva esperienza civica. L'alternativa sarebbe solo un immobilismo totale e una regressione sociale e culturale della città e tornare ad un medioevo politico in mano a qualche estremista (vedi recenti dichiarazioni allucinanti di Cutaia)
    A scanso di equivoci , mi riferisco AD UN VERA LISTA CIVICA , considerando per lista civica , una certa partecipazione al GOVERNO da parte dei cittadini .
    Ora tu mi dirai : democrazia vuole che con il VOTO si Eleggono Sindaco consiglieri .etcc. Ora io ti rispondo democraticamente cosa Ubaldi e affini ( PER AFFINI INTENDO COSTRUTTORI E IMPRESARI ) quelli insomma della Citta Cantiere , dovrebbero andara a fare !!! se poi ci metto una metropolitana di 6 kmt dal costo ( falso ) di 170 miglioni di € , saranno almeno il doppio , visto i costi al kmt di città come Brescia etcc.Oltre i costi di gestione e manutenzione , calcola che Parma ha solamente circa 170 mila abitanti , e non disposti lungo l'asse della metro, la linea si scorda di avere almeno 50 mila passeggeri " paganti " al giorno ,per andare a pareggio della gestione.I costi che fino al 2035 i nostri figli e nipoti dovranno saldare , poi non è solo questione di soldi , quello che non VA' sono i metodi da fascista ( Ubaldi ha "scartato dal suo governo " AN e LEGA ) pensa un tantino .
    In lista civica quello che deve contare è la partecipazione dei cittadini a governare dovendone "subire " le conseguenze .In una Lista civica io vedo la possibilità di far inserire una seri di varianti ai classici "partiti " trattsi di controllori speciali, si chiamano questi referendum e difensore civico. Referendum diversi dal solito referendum-farsa poco più di un sondaggio. Sono i referendum di <<iniziativa >> e di << revisione >>possibili dal decreto L.vo 18 Agosto 2000, n°267 << testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali>>.Per iniziativa , si intende azzioni tese ad imporre al Sindaco, Giunta e Consiglio comunale " ma vale anche per prov. e Reg. " deliberazioni che su argomenti che interessono l'intera comunità. per << revisione >>, s'intendono quelle deliberazioni che già assunte dall'amministrazione comunale , si vogliano prese con differenti norme . in poche parole , con questi referendum qulsiasi mascalzonata di un sindaco il cittadino ne propugna il suo responso. In poche parole Ubaldi per la metropolitana sarebbe BOCCIATO . Chiaro che su ordinaria gestione non occorre fare referendum , solo che il Sig. Sindaco è a conoscensza che ad azione sbagliata arriva na' mazzata. Inoltre con il Difensore Civico eletto direttamente dai cittadini ....

  4. #4
    Emiliano-Luneziano
    Data Registrazione
    13 Jan 2007
    Località
    Emilia Lunense
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parmigiano Visualizza Messaggio
    A scanso di equivoci.....
    Caro Parmigiano permettimi di dissentire su buona parte del tuo intervento. I cittadini hanno sempre espresso con le elezioni il proprio governo cittadino ed in particolare, l'attuale è stato eletto 2 volte. Fino a quando in questo Paese esisterà la democrazia io resterò convinto che il voto degli elettori valga ancora qualcosa. Per mezzo secolo Parma è stata governata dalla sinistra e nessuno si è mai lamentato dell'ordinamento democratico che imponeva questo stato di fatto. Eppure tutti sanno quanto da questi parti , in Emilia, le Coop rappresentino un potere monopolizzatore elettorale spaventoso e pigliatutto. Il sistema elettorale è discutibile se vuoi, migliorabile sicuramente, ma ora che la sinistra non riesce più a conquistare una delle sue roccaforti emiliane, sembra succeda il finimondo e su Parma comandino Lanzichenecchi assetati di sangue. Eppure questo cambio non lo si deve al fatto che il parere dei cittadini conti meno ma, al contrario, dal fatto che questi stessi cittadini abbiano iniziato a votare con meno condizionamento ideologico e maggior interesse per lo sviluppo della propria città. Vuoi la prova? Alle Politiche Parma ha sempre espresso una grande maggioranza favorevole al centrosinistra ma alle comunali per ben due volte si è affidata ad una lista Civica (Civiltà Parmigiana) + CDX e anche gli ultimi sondaggi confermerebbero nuovamente il feeling per questo binomio. A paragone, ricordiamoci poi che a livello nazionale il CSX ha vinto per meno dell'uno per mille ma mooolto democraticamente (a dare lezioni di democrazia a Parma invece sono sempre bravissimi) si sono presi tutte le cariche istituzionali e tutti devono stare zitti. A Parma per due volte Ubaldi ha vinto con grandi maggioranze pur escludendo parte dell'elettorato più a destra e ora qualcuno vorrebbe farci credere che in città comandi Pol Pot. La democrazia la si deve accettare anche quando si perde e le elezioni si vincono con le idee non con i ricorsi al TAR o gli allarmismi alla Cutaia che in TV ha praticamente detto al 56% dei parmigiani che sarebbero fascisti, chiamando le truppe alla lotta di classe contro il nemico imminente. Un pazzo che potrebbe far venire strane idee ad altri pazzi esaltati dal grilletto facile. Se poi vogliamo istituire un parlamento in ogni condominio capace di impedire tutto e il contrario di tutto, beh facciamolo. Ognuno vorrà poter utilizzare l'auto senza ingorghi ma allo stesso tempo nessuno vorrà costruire tangenziali che passino troppo vicino alla casa in campagna. Tutti vorrebbero meno rifiuti ma nessuno un inceneritore, tutti vorrebbero dei marciapiedi ma nessuno pagherebbe maggiori imposte per costruirli....Ci troveremmo quindi alle successive elezioni senza manco sapere a chi dare la colpa di tanti disastri e immobilismo perpetuo. La dittatura del referendum continuo è rischiosa in un Paese come il nostro in cui spesso si costituiscono comitati ( e tu sai a Parma quanti ne nascono e spariscono ogni settimana o quasi) su semplice chiamata del politico deluso di turno a caccia di pubblicità. Metropolitana: Esistono città più piccole di Parma che hanno già, oppure stanno progettando, una metropolitana. In Emilia-Romagna ad esempio ci sono Rimini (che ha già l'OK del Cipe) e Modena che presenterà a breve un progetto di finanziamento. Chiaro poi che non tutti gli abitanti possono abitare lungo una linea tramviaria (le città dovrebbero avere l'aspetto di un serpente!) ma il fatto di collegare uscita autostradale - stazione - centro - università non mi pare affatto un idea sbagliata anzi, se pensi a tutta la gente che arriva dal casello o dalla stazione non mi sembra poi tanto difficile arrivare a riempire le carrozze.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pramsan Visualizza Messaggio
    Caro Parmigiano permettimi di dissentire su buona parte del tuo intervento. I cittadini hanno sempre espresso con le elezioni il proprio governo cittadino ed in particolare, l'attuale è stato eletto 2 volte. Fino a quando in questo Paese esisterà la democrazia io resterò' convinto che il voto degli elettori valga ancora qualcosa. Per mezzo secolo Parma è stata governata dalla sinistra e mai nessuno si è mai lamentato dell'ordinamento democratico che imponeva questo stato di fatto. Eppure tutti sanno quanto in Emilia le Coop da questi parti rappresentino un potere monopolizzatore elettorale spaventoso. Il sistema elettorale è discutibile se vuoi, migliorabile sicuramente ma ora che la sinistra non riesce più a conquistare una delle sue roccaforti emiliane, sembra succeda il finimondo e su Parma comandino Lanzichenecchi assetati di sangue. Eppure questo cambio non lo si deve al fatto che il parere dei cittadini conti meno ma, al contrario, dal fatto che questi stessi cittadini abbiano iniziato a votare con meno condizionamento ideologico e maggior interesse per lo sviluppo della propria città. Vuoi la prova? Alle Politiche Parma ha sempre espresso una grande maggioranza favorevole al centrosinistra ma alle comunali per ben due volte si è affidata ad una lista Civica (Civiltà Parmigiana) + CDX e anche gli ultimi sondaggi confermerebbero nuovamente il feeling per questo binomio. A paragone, ricordiamoci poi che a livello nazionale , il CSX ha vinto per meno dell'uno per mille ma mooolto democraticamente (a dare lezioni di democrazia a Parma invece sono sempre bravissimi) si sono presi tutte le cariche istituzionali e tutti devono stare zitti. A Parma per due volte Ubaldi ha vinto con grandi maggioranze (pur escludendo parte dell'elettorato più a destra) e ora qualcuno vorrebbe farci credere che in città comandi Polt Pot. La democrazia la si deve accettare anche quando si perde e le elezioni si vincono con le idee non con i ricorsi al TAR o gli allarmismi alla Cutaia che in TV ha praticamente detto al 56% dei parmigiani che sarebbero fascisti, chiamando le truppe alla lotta di classe contro il nemico imminente. Un pazzo che potrebbe far venire strane idee ad altri pazzi esaltati dal grilletto facile. Se poi vogliamo istituire un parlamento in ogni condominio capace di impedire tutto e il contrario di tutto, beh facciamolo. Ognuno vorrà poter utilizzare l'auto senza ingorghi ma allo stesso tempo nessuno vorrà costruire tangenziali che passino troppo vicino alla casa in campagna. Tutti vorrebbero meno rifiuti ma nessuno un inceneritore, tutti vorrebbero dei marciapiedi ma nessuno pagherebbe maggiori imposte per costruirli....Ci troveremmo quindi alle successive elezioni senza manco sapere a chi dare la colpa di tanti disastri e immobilismo perpetuo. La dittatura del referendum continuo è rischiosa in un Paese come il nostro in cui spesso si costituiscono comitati ( e tu sai a Parma quanti ne nascono e spariscono ogni settimana o quasi) su semplice chiamata del politico deluso di turno a caccia di pubblicità. Metropolitana: Esistono città più piccole di Parma che hanno già, oppure stanno progettando, una metropolitana. In Emilia-Romagna ad esempio ci sono Rimini (che ha già l'OK del Cipe) e Modena che presenterà a breve un progetto di finanziamento. Chiaro poi che non tutti gli abitanti possono abitare lungo una linea tramviaria (le città dovrebbero avere l'aspetto di un serpente!) ma il fatto di collegare uscita autostradale - stazione - centro - università non mi pare affatto un idea sbagliata anzi, se pensi a tutta la gente che arriva dal casello o dalla stazione non mi sembra poi tanto difficile arrivare a riempire le carrozze.
    Per un po ti seguo , poi dovrò andare a letto ! Concordo che da sessant'anni i cittadini ...votano. il dato di fatto è che trascorso poche ore dal voto nelle urne i politici ti ringraziano e ti chiedono di metterti da lato , perchè loro hanno da lavorare . Da ora in poi ( se va male ) per 5 anni devi solo ....tacere ! Questa si chiama democrazia .....in affitto, io ti affido la mia vita per tot anni , e ne fai quello che vuoi . Cazzo no!!!!! io voglio una DEMOCRAZIA DIRETTA voglio DECIDERE SULLE COSE CHE TOCCANO LA MIA VITA NEL PROFONDO , le decisioni che un ( dipendente eletto a tempo determinato ) devono rispettare chi li ha eletti e lautamente li stipendiano. quindi i referendum legislativi ( vedo che ci dai di naso ) che non sono da indire ogni tre giorni, mi devono consentire di esprimere assieme a tutta la cittadinanza ( che liberamente vorrà esprimersi ) su temi di importanza tale da rivoluzionare la città e la vita dei cittadini. Caro omonimo in vernacolo , scusami se ardisco , ma a contrario di te sono arcistufo di fare il garzone ( schiavo, servo , di personaggi partitivamente arroganti , etcc. ) , voglio esigo il mio diritto all'autogoverno , ribadisco che il cittadino ritorni in possesso della sua liberta di decidere e imporre ai politici le nostre decisioni.
    Capito , le nostre decisioni in qualsiasi momento che la vita della città lo inponga .
    Ubaldi ha sciupato gran parte dei soldi , in progetti faraonici utili ma esageratamente invasivi , fatti male , senza controlli adeguati ,solo per foraggiare chi anche tu conosci. meno male che molte cazzate gli sono state impedite . Con questo mica penserai di " parlare " con un sinistrorso eh ...... ne destra , ne centro ,ne sinistra , solo autogoverno da parte dei cittadini e controllo sugli eletti ,devono valere le persone.

  6. #6
    Emiliano-Luneziano
    Data Registrazione
    13 Jan 2007
    Località
    Emilia Lunense
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parmigiano Visualizza Messaggio
    Per un po ti seguo ......
    Capisco la voglia di esigere sempre un attenzione ed efficacia al 100% da parte delle istituzioni e non posso che approvare il tuo ardore. In Italia tutti vorrebbero fare i tecnici della nazionale e ci vorrebbero 60 milioni di partiti per soddisfare le esigenze di ognuno. Malgrado ciò ( e credimi quanto aspiri ad un autogoverno ) credo che il tuo progetto pur partendo da un nobile obiettivo porterebbe al caos istituzionale totale nel giro di qualche mese. La gente non va neanche a votare referendum di importanza capitale e quando ci va non ne afferra neanche il senso talmente la guerra tra le parti offusca il vero dibattito e tu pensi che facendone 30 all'anno in ogni città si possano raggiungere maggioranze propositive? A Parma sulla metro si sta facendo un terrorismo psicologico allucinante da parte di persone che non conoscono nemmeno un disegno CAD o hanno mai preso in mano un compasso e una calcolatrice contemporaneamente. Un amico, fresco di non so quale assemblea, un giorno arrivò a dirmi spaventato che con la metro si rischia di far sprofondare la torre del Duomo. Ma ti rendi conto le sciocchezze tecniche che si è bevuto in un paio d'ore di dibattito con 4 coglioni ? Ma questo secondo te dovrebbe votare una soluzione progettuale alternativa o stabilire quale trasporto di massa sia meglio per Parma? Io ho lavorato 6 anni in un settore dell'ingegneria industriale e ti posso assicurare che di cretinate a proposito della metro ne leggo e ne sento tutti i giorni da persone che credono che la parola, formato A4, corrisponda ad un autostrada con 4 corsie. Ma vado avanti, sorrido e proseguo per la mia strada sperando che un giorno ci si svegli da questa campagna elettorale alla vatuttomale. Mettiamo controllori ai fianchi di ogni politico? Ma chi controlla i controllori e le loro capacità analitiche sul medio o lungo periodo? Un comitato di cittadini? E chi lo eleggerebbe questo comitato? Forse sarebbe sufficiente ridurre gli anni di mandato a 2 o 3 ma con il rischio di ritrovarci sempre in perenne campagna elettorale con demagogie a destra e a sinistra su tutto e contro tutto (ti ricordo sempre quel fanatico di Cutaia su che piano sta conducendo la campagna elettorale). Mi permetto di proporre una prima soluzione molto meno nobile della tua ma forse non meno meritoria. Iniziamo a ridurre il numero di enti e amministrazioni inutili (Province, CDA ospedalieri da 50 persone....) e sicuramente il controllo da parte dei cittadini sarà più diretto e meno confuso da troppe doppie-competenze in conflitto sulle stesse materie. Ubaldi ha speso molto per Parma mentre una volta si spendeva molto per inviare delegazioni a Mosca o a Lubiana. Ha speso in servizi e in qualità di servizio (e chi lavora in comune può confortarti in questo) e per recuperare ritardi infrastrutturali mostruosi. Bello, non bello ? La maggioranza delle persone che conosco, me compreso, sono contente dei risultati, credo che per una città sia un fatto abbastanza raro di questi tempi e che quindi vada rinnovata l'esperienza. Comunque, buona fortuna per il tuo nobile progetto dal tuo omonimo in vernacolo che come te ama tantissimo la sua città, la sua storia e la sua cultura......e anche la sua nebbia (anche se oggi non esiste praticamente più).

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parmigiano Visualizza Messaggio
    ...
    Chiedo ancora scusa al mod. per l'invasione OT
    Non vedo invasioni
    Tra l'altro, sono della personalissima opinione che le campagne elettorali di livello amministrativo dovrebbero essere condotte prevalentemente da liste civiche, lasciando ai pariti nazionali ruoli marginali. Un po' come per le 'vecchie' comunali di Bologna condotte con successo da Guazzaloca, per intenderci.
    Saluti



  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pramsan Visualizza Messaggio
    Capisco la voglia di esigere sempre un attenzione ed efficacia al 100% da parte delle istituzioni e non posso che approvare il tuo ardore. In Italia tutti vorrebbero fare i tecnici della nazionale e ci vorrebbero 60 milioni di partiti per soddisfare le esigenze di ognuno. Malgrado ciò ( e credimi quanto aspiri ad un autogoverno ) credo che il tuo progetto pur partendo da un nobile obiettivo porterebbe al caos istituzionale totale nel giro di qualche mese. La gente non va neanche a votare referendum di importanza capitale e quando ci va non ne afferra neanche il senso talmente la guerra tra le parti offusca il vero dibattito e tu pensi che facendone 30 all'anno in ogni città si possano raggiungere maggioranze propositive?
    R ) 1


    A Parma sulla metro si sta facendo un terrorismo psicologico allucinante da parte di persone che non conoscono nemmeno un disegno CAD o hanno mai preso in mano un compasso e una calcolatrice contemporaneamente.

    R 2 )

    Un amico, fresco di non so quale assemblea, un giorno arrivò a dirmi spaventato che con la metro si rischia di far sprofondare la torre del Duomo. Ma ti rendi conto le sciocchezze tecniche che si è bevuto in un paio d'ore di dibattito con 4 coglioni ? Ma questo secondo te dovrebbe votare una soluzione progettuale alternativa o stabilire quale trasporto di massa sia meglio per Parma? Io ho lavorato 6 anni in un settore dell'ingegneria industriale e ti posso assicurare che di cretinate a proposito della metro ne leggo e ne sento tutti i giorni da persone che credono che la parola, formato A4, corrisponda ad un autostrada con 4 corsie. Ma vado avanti, sorrido e proseguo per la mia strada sperando che un giorno ci si svegli da questa campagna elettorale alla vatuttomale. Mettiamo controllori ai fianchi di ogni politico? Ma chi controlla i controllori e le loro capacità analitiche sul medio o lungo periodo? Un comitato di cittadini? E chi lo eleggerebbe questo comitato?

    R 3 )

    Forse sarebbe sufficiente ridurre gli anni di mandato a 2 o 3 ma con il rischio di ritrovarci sempre in perenne campagna elettorale con demagogie a destra e a sinistra su tutto e contro tutto (ti ricordo sempre quel fanatico di Cutaia su che piano sta conducendo la campagna elettorale). Mi permetto di proporre una prima soluzione molto meno nobile della tua ma forse non meno meritoria. Iniziamo a ridurre il numero di enti e amministrazioni inutili (Province, CDA ospedalieri da 50 persone....) e sicuramente il controllo da parte dei cittadini sarà più diretto e meno confuso da troppe doppie-competenze in conflitto sulle stesse materie. Ubaldi ha speso molto per Parma mentre una volta si spendeva molto per inviare delegazioni a Mosca o a Lubiana. Ha speso in servizi e in qualità di servizio (e chi lavora in comune può confortarti in questo) e per recuperare ritardi infrastrutturali mostruosi. Bello, non bello ? La maggioranza delle persone che conosco, me compreso, sono contente dei risultati, credo che per una città sia un fatto abbastanza raro di questi tempi e che quindi vada rinnovata l'esperienza. Comunque, buona fortuna per il tuo nobile progetto dal tuo omonimo in vernacolo che come te ama tantissimo la sua città, la sua storia e la sua cultura......e anche la sua nebbia (anche se oggi non esiste praticamente più).
    1 ) Se il " caos istituzionale che tu dici " portasse un beneficio al paese di pulcinella attuale , farebbe un ....miracolo , infatti quando questo paese ( comune , prov. , etcc. ) indice un referendum TRUFFA , sarai al corrente vero che attualmente i sudetti sono una presa per il C....o ? , che senso hanno referendum " conoscitivi , quando poi la congrega manco perde tempo a leggerli , fà il cazzo che vuole , tanto li abbiamo votati no ?
    Leggiferiamo su referendum leggislativi e abbrogrativi , dopo ne parliamo, E non ne servono trenta al mese . bastano quelli importanti , quando i politicanti avranno preso mazzate sulle corna.....

    R 2 )Appunto , quà mi spiegano 1, 2, ...7 volte il loro progetto ( sai non essendo ing. ma non allocco ) mi chiariscano bene quando costa e chi la paga, a chi serve e a quanti deve servire quotidianamente .
    Anche quelli contrari , illustrano il motivo etcc. e quando mi sarò reso conto interveniamo con un referendum confermativo. Se la MAGGIORANZA vorrà non bagnarsi andando in stazione , darà lavoro alle talpe . Secondo me conoscendo i costi da sostenere , tutti prenderanno l'ombtrllo .

    R 3 )Il comitato nase dal ...comitato , ed è ora di smettere a pensare che il cittadino non è adatto ed autogovernarsi. questa è una cazzatissa idea che partiti e politici per mantenere il loro status di "comando " fanno intendere alla gente, che solo loro sono ( essendo eletti ) sono gli unti in grado di " comandare . Ora il " controllore civile " viene nominato dal " controllato , ma guarda un po , facciamo che il suddetto controllore civico sia eletto dai cittadini , e che solo a questi dia resoconto , vedremo se i servitori dei " cittadini " tutta la farraginosa burocrazia diverra meno farraginosa.

    Per il rimanente ....in parte concordo .

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Insisto !

    Quando mi metto in testa una cosa , mi brucia se non mi impegno fino in fondo . Sempre a proposito di organizare una lista civica a Parma, (come da
    3D iniziale) continuano i tentetivi se pur con la corsa dell'ultimo minuto. Alcuni contatti sono già in corso, abbiamo allestito un ufficio ( se pur ...miniatura ) dove tutte le sere siamo a disposizione di tutti gli interlocutori desiderosi di fondare una LISTA INDIPENDENTE ,per le elezioni comunali di Parma. Se vogliamo sommessamente sostenere che la nostra sia una DEMOCRAZIA , noi sosteniamo che sia intollerabile che i cittadini siano estromessi dalla politica per tutto il tempo al di fuori di queste poche settimane durante le quali i politici fanno le capriole per accappararsi voti, in misura sufficiente a sedersi al potere e dimenticandosi di chi li ha eletti subito dopo.
    Questo ordinario comportamento degli occupanti dei vari scranni elettivi fà si che quella in cui ci troviamo possa essere definita come " dittatura elettiva "invece che "Democrazia ",come per prenderci in giro,la chiamano coloro che detengono il potere .
    Per prima cosa,quindi , noi puntiamo a risolvere il "problema democrazia" per quanto ce lo consentono le " leggi vigenti ", inserendo negli statuti comunali norme atte ad imporre agli amministratori , il dovere di informare correttamente i cittadini sulle loro attività, di rispondere ai quesiti e alle proposte, avvanzate dalla cittadinanza, obbligo di accettare, che i cittadini possano imporre le loro decisioni tramite REFERENDUM propositivi o leggislativi, e quelli abbrogrativi. in poche chiare parole , se le buone leggi non le fanno chi è proposto a farlo si intreviene a correggere il mandato .

    Per questo ed altro da discutere , da questa sera ci si incontra, ci si "misura " su intenti condivisi e se antro una settimana contandoci scopriamo di essere in numero consistente a formare una lista..... si danno il via ai lavori .
    Nome della lista " provvisoria " LISTA INDIPENDENTE sede Via Padre Onorio n° 16/c alcuni recapiti telefonici ....347 6259858.... circolo_gfmiglio.pr@libero.it

 

 

Discussioni Simili

  1. Lista Civica Nazionale
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 12:04
  2. Lista civica nazionale
    Di anonimovenexian nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 14:39
  3. LISTA Civica a MILANO
    Di matteotti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 11:02
  4. LISTA CIVICA a Milano!!!
    Di matteotti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 10:59
  5. LISTA CIVICA per CRISTIANO72
    Di S.P.Q.R. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito