Egr. Direttore le esprimo tutto il mio disappunto per il fatto di non trovare posto nelle colonne del suo giornale. Mi appello all’unico diritto possibile di cronaca e di informazione, riferito per altro all’unico giornale della nostra città e provincia che di fatto monopolizza l’informazione. Soltanto dopo ripetute e reiterate comunicazioni, con tutti i mezzi, viene dato, un minimo spazio. Appuntamenti, notizie, comunicazioni, eventi e tanto altro ancora, che riguardano il nostro Movimento politico Forza Nuova, vengono costantemente ignorati. Certo, capisco pure che lo spazio deve essere comunque ripartito in proporzione all’importanza della formazione politica cui si riferisce; è pur vero però che altri movimenti talvolta più esigui del mio riescono comunque a trovare più spazio (vedi partiti e movimenti “pseudo-autonomisti” di destra e non o altri partiti di Potere). Debbo ancora sottolineare, con maggiore disappunto, la presenza di articoli su alcune rubriche come per esempio "Lo dico a La Sicilia" a firma sempre delle stesse persone e ciò avviene quasi quotidianamente. Questa è una vostra scelta. Quello che chiedo e soltanto la possibilità di comunicare i nostri eventi, appuntamenti, i nostri resoconti. Nè più e nè meno per come avviene per tutte le altre formazioni partitiche e non. Non ha senso, ed è estremamente scoraggiante inviare decine di e-mail, fax ed altro per non vedere pubblicato nulla. Se si vuole, in concreto mettere un bavaglio a certe notizie e formazioni come quella che mi onoro di rappresentare si abbia il coraggio di dirlo pubblicamente. Infine con molta amarezza debbo testimoniare come in occasione di questioni “scomode”, gli spazi improvvisamente si moltiplicano dando adito, spesso, a notizie false e tendenziose. Anche le repliche diventano lettera morta. Quanto sopra è stato da me riscontrato e lamentato anche durante le campagne elettorali che mi hanno visto quale candidato di Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini, con tutto il danno che ne è potuto derivare.
Distinti saluti
ing. Giuseppe Montalto
Segretario Provinciale di Forza Nuova
FORZA NUOVA
Federazione Provinciale di Catania
Tel. 095/530150 - 333/3747831
forzanuovact@email.it.
www.forzanuovacatania.org