Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Nessun vincitore crede al caso
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Località
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
    Messaggi
    2,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sulla puntata di "annozero"

    Qualcuno l'ha vista?

    Mostrava un interessante spaccato della condizione operaia in Italia

  2. #2
    Bolivariano
    Ospite

    Predefinito

    vergognosa la conduzione e le belle parole di Sgarbi,Brunetta & co che tanto rimangono tali... PAROLE...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2006
    Messaggi
    682
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la classe operaia va in paradiso

  4. #4
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si l'ho vista e Santoro lo stavo odiando... Grandissimo l'operaio modenese: è da quella rabbia che si dovrebbe ripartire, ma la rabbia stessa non deve essere fine a se stessa. Però il primo passo quell'operaio l'ha fatto: capire che continuando a orbitare tra centro-destra e centro-sinistra alle elezioni serve a ben poco (e ormai anche il PRC ha gettato la maschera!)

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Io non l'ho vista

    riuscite a postare il link alla puntata o al servizio in questione?

  6. #6
    laico di sinistra
    Data Registrazione
    04 Dec 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    1,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una puntata dispersiva. comunque è un passo che si parla di operai, dei loro diritti e rivendicazioni.

    brunetta che parlava di marx era stupendo.
    quella è gente pericolosa, piu' che politicamente(che già lo sono tanto) culturalmente, come è stato distruttivo berlusconi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un'ottima puntata,molto cruda...fantastiche le vignette di vauro,durissime ma esileranti.

  8. #8
    Nessun vincitore crede al caso
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Località
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
    Messaggi
    2,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilProgressista Visualizza Messaggio
    brunetta che parlava di marx era stupendo..
    un vero marxista

    Mi è piaciuto l'attacco dell'operaio ai tre ospiti:

    "Zipponi ha mandato a casa 1500 operai quando era sindacalista. Oggi, fa il comunista. Brunetta fa il marxista. Sgarbi... il trotzkista".

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)
    Via Tanaro, 7 - 20128 Milano - Tel/Fax 02-26306454
    e-mail: resistenza@carc.it - sito: <blocked::http://www.carc.it>
    www.carc.it
    Direzione Nazionale

    Milano 20.04.07

    Lettera aperta al deputato Zipponi

    Al compagno Zipponi,

    ti abbiamo visto ieri in TV, ospite di AnnoZero, dove hai dichiarato e
    ribadito, davanti all'incalzare dell'Onorevole Brunetta, di essere un
    esponente del partito dei lavoratori, intendendo di essere sempre in difesa
    e dalla parte dei lavoratori.

    Chi sta dalla parte dei lavoratori, ai lavoratori non mente mai, deve sempre
    dire la verità. Tu invece hai detto una grande falsità ieri sera in TV ai
    lavoratori che ti seguivano, immaginiamo e speriamo in buona fede.

    Come fai a dichiarare che la CGIL procede e ha sempre proceduto in casi
    controversi che investono suoi iscritti con una sospensione, almeno fino a
    chiarimento di eventuali indagini, e ricorre all'espulsione soltanto nei
    confronti di coloro che la magistratura condanna per dei reati? O menti o
    non conosci cosa avviene nella CGIL e allora in questo caso sarebbe bene che
    tu ti informassi (da sottolineare che il compagno Valter Ferrarato aveva
    dichiarato che è stato espulso dalla FILLEA-CGIL, ma che non aveva nessuna
    condanna, proprio pochi minuti prima nel servizio).

    Perché non ti informi del caso di Renzo Gemmi, operaio di Reggio Emilia,
    iscritto alla FIOM sospeso e espulso nel 2002 perché sul giornale Libero e
    sul giornale Liberazione era apparso il suo nome tra un elenco di alcuni
    supposti indagati. Il compagno Gemmi non ha mai ricevuto un avviso di
    indagine e tanto meno una condanna, eppure la CGIL-FIOM lo ha espulso e la
    commissione di Garanzia non si è neanche degnata di rispondere al suo
    ricorso.

    E pensare che tutti voi, dirigenti del PRC e della CGIL siete sempre pronti
    a essere garantisti con Vittorio Emanuele, Previti, palazzinari e
    imbroglioni vari. Perché non siete garantisti anche con i semplici operai
    vostri iscritti ai quali non concedete, non diciamo solidarietà e appoggio,
    ma neanche il beneficio del dubbio?

    Perché non ti informi del caso dell'operaio edile Valter Ferrarato che è
    stato espulso nel 2003 non per qualche indagine o condanna, ma perché ha
    esercitato un suo diritto costituzionalmente garantito: esprimere
    solidarietà a una compagna in galera (Nadia Lioce) e reso onore ad un
    compagno ucciso dalla polizia (Mario Galesi). Valter Ferrarato, sempre in
    quella circostanza, aveva dichiarato, sempre in TV, che gli operai non
    piangono per Biagi, ma per i quattro operai che ogni giorno muoiono sul
    lavoro; espulso quindi per aver espresso un'opinione. E su questo dobbiamo
    dire che addirittura l'On. Sgarbi (che ha affermato con chiarezza che ognuno
    deve essere libero, avere il diritto, di esprimere solidarietà a chi ritiene
    opportuno) ha dato ieri su AnnoZero una lezione di democrazia a tutti, anche
    (ahime!) a te che militi nel PRC e Santoro che canta Bella Ciao quando
    sospendono la sua trasmissione.

    Perché non ti informi dell'operaio Pierangelo Redamanti, membro del
    direttivo provinciale di Vercelli, che è stato espulso, dopo più di 30 anni
    in FIOM, solo e esclusivamente per aver diffuso un volantino davanti a una
    fabbrica, in solidarietà agli operai in lotta, con la firma del Partito dei
    CARC.

    Perché non ti informi, inoltre, su cosa sta facendo la CGIL a Modena: i
    dirigenti di Modena hanno contattato i loro iscritti che hanno firmato il
    nostro appello NO alla persecuzione dei comunisti, minacciandoli
    d'espulsione e riuscendo effettivamente a far togliere la firma ai più
    deboli tra loro.

    L'appello NO alla persecuzione dei comunisti è stato firmato da più di 3.500
    persone e tra queste l'astrofisica Margherita Hack, il giornalista Lucio
    Manisco, l'On. Diliberto, il premio nobel Dario Fo oltre che da tanti
    iscritti e dirigenti di varie sezioni del tuo partito. Non solo, il deputato
    Caruso e il senatore Russo Spena del PRC hanno fatto due interrogazioni
    parlamentari sulle vicende riportate nell'appello.

    E infine, perché non ti informi del fatto che la CGIL in Toscana sta
    chiamando i nostri iscritti e i nostri simpatizzanti minacciandoli di
    espulsione?

    Questa è la democrazia interna alla CGIL e questo è l'atteggiamento della
    sua direzione. Se viene nascosto è forse perché si ritiene che gli stessi
    iscritti ne rimarrebbero almeno delusi, se non schifati?

    Non sappiamo se questa lettera aperta verrà mai pubblicata, perché in questa
    pagliacciata di democrazia normalmente hanno spazio per esprimere
    compiutamente il proprio pensiero soltanto i detentori del potere e i loro
    portavoce di destra e di sinistra. A noi, normalmente spetta la censura e
    quelle rare volte che ci danno un piccolissimo spazio sui media lo fanno con
    l'evidente tentativo di denigrarci, spesso cercando di stravolgere il nostro
    pensiero o cercando di fornirne una caricatura.

    Ci aspettiamo quindi che tu, come militante del PRC, ti preoccuperai che la
    presente lettera venga pubblicata con allegata la tua stessa risposta. E'
    una questione di serietà verso la classe operaia.

    Ti inviamo cordiali saluti.

    Massimo Franchi membro del Partito dei Carc e candidato sindaco nel comune di Garbagnate (MI) per la Lista Comunista

    Lia Giafaglione membro della Direzione Nazionale del Partito dei Carc

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio

    Perché non ti informi del caso dell'operaio edile Valter Ferrarato che è
    stato espulso nel 2003 non per qualche indagine o condanna, ma perché ha
    esercitato un suo diritto costituzionalmente garantito: esprimere
    solidarietà a una compagna in galera (Nadia Lioce) e reso onore ad un
    compagno ucciso dalla polizia (Mario Galesi). Valter Ferrarato, sempre in
    quella circostanza, aveva dichiarato, sempre in TV, che gli operai non
    piangono per Biagi, ma per i quattro operai che ogni giorno muoiono sul
    lavoro; espulso quindi per aver espresso un'opinione. E su questo dobbiamo
    dire che addirittura l'On. Sgarbi (che ha affermato con chiarezza che ognuno
    deve essere libero, avere il diritto, di esprimere solidarietà a chi ritiene
    opportuno) ha dato ieri su AnnoZero una lezione di democrazia a tutti, anche
    (ahime!) a te che militi nel PRC e Santoro che canta Bella Ciao quando
    sospendono la sua trasmissione.
    Galesi e Lioce erano terroristi e il sindacato ha tutto il diritto di espellere chi esprime loro "solidarietà", visto che li considera (giustamente, a parer mio) nemici.
    Saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-10-11, 17:52
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 09:13
  3. Travaglio: "Ad Annozero prendo 1500 euro a puntata"
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 08:23
  4. Puntata Di "terra" Sulla Starge Della Verita'
    Di O.V.R.A. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 18:18
  5. Puntata Di "terra" Sulla Starge Della Verita'
    Di O.V.R.A. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito