Commovente fino alle lacrime... Un grande uomo per una grande Missione. I frutti della sua incessante testimonianza sono abbondanti ancora oggi, e lo saranno fino alla fine dei tempi.
Giovanni Paolo II ha fatto la storia. E l'ha fatta PER la Chiesa.
Ricordo ad abaelardus che qui non è nel forum "cattolici anglicani", quindi se deve dubitare ed inquisire se ne vada fuori dalle balle.
Infatti. Papa Giovanni Paolo II ha cambiato la storia. Da quando è stato eletto, a quando per suo tramite si è sgretolato il muro di Berlino, a quando ha preso la Chiesa e l'umanità intera, accompagnandola nel nuovo millennio.
Quando racconteremo ai nostri nipoti dell'anno 2000, racconteremo del Giubileo, del Papa che apre la porta santa, non di altro.
Col massimo rispetto per i cattolici anglicani e col massimo rispetto per i cristiani di ogni professione che ritengo fratelli di fede e che proprio Giovanni Paolo II ci ha insegnato ad amare e rispettare, mi sento di dissentire fortemente sul giudizio di Abelardus. Il ruolo di Giovanni Paolo II è assolutamente fuori discussione, la sua figura Sovrana assoluta del secolo passato, ciò che ha trasmesso - ossia quelle emozioni a cui abelardus fa riferimento- il tratto distintivo del suo pontificato.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo
Bellissimo tributo.
Senza dubbio Giovanni Paolo II sarà considerato "Magno".
Sono anche molto contento per l'azione incisiva del suo degno erede,Benedetto XVI. Successore più adatto non ci poteva essere.