A Manca pro s'Indipendentzia aderisce alla manifestazione indetta dal COMITATO PERMANENTE CONTRO LA REPRESSIONE di Nuoro per venerdì 30 marzo, ad un anno esatto dagli arresti e dalla successiva DEPORTAZIONE in carceri in territorio italiano dei compagni Ivano, Antonella e Pauleddu.

Per spiegare il senso della nostra adesione non troviamo parole più appropriate di quelle utilizzate da Ivano, Pauleddu e Antonella in un loro recente intervento:

"Anche noi tre – come tanti altri compagni – ci troviamo a subire le “loro” soluzioni, fatte di galere e repressione per il “reato” di non avere abbassato o chiuso gli occhi davanti a questi orrori, condividendo con tanti altri momenti di lotta, per non essere risucchiati nel torpore della rassegnazione. Possiamo concludere affermando che, se essere comunisti è un reato, noi ci consideriamo colpevoli!

Siamo ancora convinti che l'utopia è una cultura che arricchisce chi sa coltivarla e praticarla, ed è una forte speranza per la quale vale la pena battersi.

Vogliamo infine ricordare quello che diceva il NOSTRO CONTERRANEO Antonio Gramsci, che di sicuro sarà ancora ricordato a lungo per quello che proponeva con i suoi grandi ideali, a differenza del piccolo “teoreta” Pisanu, del quale rimarrà ben poco....

“Vivere vuol dire essere partigiani. Indifferenza è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Nuoro, 28 marzo 2007

Ufficio Stampa aM.p.I.
Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro
Mail: mancaindipendentzia@libero.it
Mail: ufficiostampa@manca-indipendentzia.org