Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Slayer: primo ascolto

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Slayer: primo ascolto

Dato che è un po' che mi sto orientando al metal ...
    dopo i Metallica e i Pantera o voluto scaricarmi Reign In Blood degli Slayer..
    beh alla prima canzone non mi sono parsi malaccio poi proseguendo nel'ascolto del disco ho pensato che tutte le canzoni sono uguali ..sempre lo stesso ritmo ...il cantante non da minima prova di capacità(non canta quasi per niente...sempre la stessa nota), poche doti tecniche. Mi sembra creata a tavolino
    X compiacersi i ragazzini che cercano un po' di musica incazzata e cattiva. Ammetto che l'ho ascoltato solo 1-2 volte ma mi fa sempre questo effetto .. boh...sono così apprezzati. Voi che ne pensate di questo disco e degli Slayer?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    beh alla prima canzone non mi sono parsi malaccio poi proseguendo nel'ascolto del disco ho pensato che tutte le canzoni sono uguali ..sempre lo stesso ritmo ...il cantante non da minima prova di capacità(non canta quasi per niente...sempre la stessa nota), poche doti tecniche. Mi sembra creata a tavolino
    X compiacersi i ragazzini che cercano un po' di musica incazzata e cattiva. Ammetto che l'ho ascoltato solo 1-2 volte ma mi fa sempre questo effetto .. boh...sono così apprezzati. Voi che ne pensate di questo disco e degli Slayer?

Apparte la tristezza infinita nello scaricare album da internet su cui tralascio di commentare visto che e' una battaglia ormai persa
    Premesso che non sono per niente un fan degli Slayer che sono un gruppo che non mi ha mai "ispirato" molto,hai scekto l'album sbagliato...avresti dovuto scaricare(o mamma ) album come South of heaven,o perche' no,il loro debutto Show no Mercy che sono sicuramente piu' assimilabili da parte di uno che non ha orecchio per questo genere di sonorita',piuttosto che un Reign in blood(visto e considerato che ti piace la prima canzone Angel of death,sicuramente la canzone che ha piu' appeal)
    Non vorrei passare come il solito bastian contrario ma a me' Reign in blood non fa' impazzire,lo trovo troppo monocorde,troppo chirurgico e poi gli assoli di chitarra troppo sparati e disgiunti dalle canzoni stesse
    che poi e' da una vita che ho quel disco e le uniche canzoni che mi vengono in mente ora sono Angel of death,piece by piece e Post Mortem(che ha un riff micidiale)
    Poi per carita',la base ritmica e' perfetta
    Certo e' che vuoi ascoltare thrash metal e cerchi "prove di capacita'" nei cantanti non hai capito molto

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    Reign In Blood è semplicemente il disco ispiratore di tutto il metal estremo. Furia cieca, violenza, ritmo serratissimo che non lascia respiro. E' questo e basta, e neanche vuole essere altro. Esplicito. Può non piacere e me ne rendo conto.
    Tra l'altro è sicuramente il disco più anomalo degli Slayer, visto che di simili non ne hanno mai fatti. E' una parentesi leggendaria di 29 minuti nella carriera ventennale di una band. Gli altri dischi, come dice DD, il debut "Show no mercy" o anche il quinto "Seasons in the Abyss" possono sicuramente essere più apprezzabili dall'orecchio "vergine" a certe sonorità estreme.

Ti consiglio, per quanto riguarda il thrash, il debut degli Exodus, "Bonded By Blood" e i primi due dei Testament, "The Legacy" e "The New Order".

Se non ti piacciono, il thrash potrebbe semplicemente non essere il genere per te.
    Fammi sapere che sto diventando anche io una piccola enciclopedia metallica (con tutto il rispetto per chi lo è davvero)

Ah, comunque il mio preferito degli Slayer è Hell Awaits.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ah, comunque c'ha ragione DD... la musica si compra!

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. I dischi si comprano
    2. Reign in Blood a modo suo è un capolavoro. E comunque è la Bibbia della musica estrema. Imprescindibile capostipite.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e perchè è una tristezza scaricarsi gli album che non si conoscono?

quelli di cui vado sicuro li compro, ma a scatola chiusa non più ...c'è internet!! perchè devo sprecare soldi?!

comunque grazie dei consigli sugli altri album e gruppi..
    me li scaricherò

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Certo e' che vuoi ascoltare thrash metal e cerchi "prove di capacita'" nei cantanti non hai capito molto
    Ecco, questo in particolare mi premeva sottolineare.

P.S. Sugli assoli di Reign in Blood sono d'accordissimo con te. Taaaaaaaaaaanti anni fa scrissi la stessa cosa in una lettera a Metal Shock e mi risposero in malo modo. Ma del resto era la stessa persona che disse: "I Bathory se continuano così neanche facendo 700 dischi riusciranno a lasciare una traccia di sè".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Io non ci vedo nulla di male nello scaricare alcuni pezzi di una band o album che non si conosce bene, forse saro` pignolo, ma a me scoppiano le balle spendere 15 euro per un disco che non vorrei riascoltare mai piu, come anche a me e successo per far beyond driven dei pantera e quest album degli slayer citato sopra. Quando ho bisogno di pesi massimi devo fare uso dei testament, morbid angel (primo album) megadeth o mecyful fate etc...

Per risparmiare anche quel tempo e spazio del hard disc a volte ascolto i pezzi messi online da amazon (dipende dal genere) .

email non funzionante
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo nulla di male nello scaricare alcuni pezzi di una band o album che non si conosce bene, forse saro` pignolo, ma a me scoppiano le balle spendere 15 euro per un disco che non vorrei riascoltare mai piu, come anche a me e successo per far beyond driven dei pantera e quest album degli slayer citato sopra. Quando ho bisogno di pesi massimi devo fare uso dei testament, morbid angel (primo album) megadeth o mecyful fate etc....
    E' vero. Il sistema non funziona. O si abbassano radicalmente i prezzi o non si puo' pensare di fare la morale a chi scarica da internet. I veri furfanti sono le case discografiche, il mercato e la SIAE, non chi scarica. Quanti gruppi si possono conoscere grazie alla convenienza assoluta dei vari programmi. Sarebbe assolutamente impensabile se si dovesse spendere sempre le solite 15, 18 o 22 euro a CD. Se poi il gruppo piace ed ovviamente si hanno le possibilita' economiche, la gente il CD lo compra.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenlucifer Visualizza Messaggio
    Quanti gruppi si possono conoscere grazie alla convenienza assoluta dei vari programmi.
    verissimo!! bravo!
    Se non ci fosse internet, tempo fa non avrei mai comprato un CD dei Metallica o dei Pantera e non li avrei mai conosciuti, così ho scoperto che ne vado pazzo..

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima