Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down A Predappio negata la Messa!

    Ogni anno, don Giulio Maria Tam celebra la Messa tradizionale al cimitero di Predappio (FO) presso la cripta Mussolini, in suffragio del Duce, in occasione dell'anniversario del suo assassinio (28 Aprile 1945).

    Quest'anno, incredibilmente e scandalosamente, la Giunta rossa del Comune di Predappio ha espressamente vietato con ordinanza l'occupazione del suolo pubblico del cimitero per la celebrazione della Messa.

    Ebbene sì. Non siamo più nel primo dopoguerra e neppure negli anni Settanta. Nonostante gli sforzi di pacificazione storica compiuti, primo fra tutti da Renzo De Felice e, successivamente, da gran parte del mondo culturale ed intellettuale, anche di sinistra, siamo paradossalmente ed acronisticamente di fronte ad una vergognosa quanto patetica provocazione ideologica contro la cosiddetta "destra" politica. Per non parlare del velato ma non per questo meno forte e meno grave, attacco alla Messa di sempre.

    La reazione civile dei "cattolici di destra" non può farsi attendere.
    Occorre trovare una soluzione alternativa all'arroganza rossa della dittatura del pensiero unico.
    DOMENICA 29 APRILE ALLE ORE 11.00
    RITROVO PRESSO IL CIMITERO DI PREDAPPIO (FO).

    Matteo Castagna
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Ogni anno, don Giulio Maria Tam celebra la Messa tradizionale al cimitero di Predappio (FO) presso la cripta Mussolini, in suffragio del Duce, in occasione dell'anniversario del suo assassinio (28 Aprile 1945).

    Quest'anno, incredibilmente e scandalosamente, la Giunta rossa del Comune di Predappio ha espressamente vietato con ordinanza l'occupazione del suolo pubblico del cimitero per la celebrazione della Messa.

    Ebbene sì. Non siamo più nel primo dopoguerra e neppure negli anni Settanta. Nonostante gli sforzi di pacificazione storica compiuti, primo fra tutti da Renzo De Felice e, successivamente, da gran parte del mondo culturale ed intellettuale, anche di sinistra, siamo paradossalmente ed acronisticamente di fronte ad una vergognosa quanto patetica provocazione ideologica contro la cosiddetta "destra" politica. Per non parlare del velato ma non per questo meno forte e meno grave, attacco alla Messa di sempre.

    La reazione civile dei "cattolici di destra" non può farsi attendere.
    Occorre trovare una soluzione alternativa all'arroganza rossa della dittatura del pensiero unico.
    DOMENICA 29 APRILE ALLE ORE 11.00
    RITROVO PRESSO IL CIMITERO DI PREDAPPIO (FO).

    Matteo Castagna
    Soluzione alternativa?
    ...semplice, disobbedire!

  3. #3
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyspanico Visualizza Messaggio
    Soluzione alternativa?
    ...semplice, disubbidire!
    Dissobedienza civile!

  4. #4
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma la Messa

    non si tiene nella Chiesetta del Cimitero? chi ne ha la giurisdizione? il Vescovo? quale spazio pubblico viene occupato? quello antistante la Chiesetta troppo piena? ma soprattutto.................chi ha mai parlato di "pacificazione"?
    saluti Mussoliniani

  5. #5
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Vabbé ma questo é troppo davvero! Neanche una Messa...

  6. #6
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Ogni anno, don Giulio Maria Tam celebra la Messa tradizionale al cimitero di Predappio (FO) presso la cripta Mussolini, in suffragio del Duce, in occasione dell'anniversario del suo assassinio (28 Aprile 1945).

    Quest'anno, incredibilmente e scandalosamente, la Giunta rossa del Comune di Predappio ha espressamente vietato con ordinanza l'occupazione del suolo pubblico del cimitero per la celebrazione della Messa.

    Ebbene sì. Non siamo più nel primo dopoguerra e neppure negli anni Settanta. Nonostante gli sforzi di pacificazione storica compiuti, primo fra tutti da Renzo De Felice e, successivamente, da gran parte del mondo culturale ed intellettuale, anche di sinistra, siamo paradossalmente ed acronisticamente di fronte ad una vergognosa quanto patetica provocazione ideologica contro la cosiddetta "destra" politica. Per non parlare del velato ma non per questo meno forte e meno grave, attacco alla Messa di sempre.

    La reazione civile dei "cattolici di destra" non può farsi attendere.
    Occorre trovare una soluzione alternativa all'arroganza rossa della dittatura del pensiero unico.
    DOMENICA 29 APRILE ALLE ORE 11.00
    RITROVO PRESSO IL CIMITERO DI PREDAPPIO (FO).

    Matteo Castagna

    Non sono mai stato il 29 a predappio
    non vadio solitamente in Chiesaù
    ma quest'anno andrò....

  7. #7
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    ma padre tam non può officiare in una chiesa normale vero?
    No, in teoria se trova qualche parroco che gli presti la sua, può officiare benissimo. La scelta di celebrare nel cimitero è più che altro simbolica. Di fronte alla tomba del Duce, con la bandiera della R.S.I. messa davanti all'altare da campo.

    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  8. #8
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito alcuni anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    No, in teoria se trova qualche parroco che gli presti la sua, può officiare benissimo. La scelta di celebrare nel cimitero è più che altro simbolica. Di fronte alla tomba del Duce, con la bandiera della R.S.I. messa davanti all'altare da campo.

    assistetti alla Messa all'interno della Chiesetta, forse una tale scelta bypassa il comune............(si scrive "bypassa"?)

  9. #9
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    assistetti alla Messa all'interno della Chiesetta, forse una tale scelta bypassa il comune............(si scrive "bypassa"?)
    La questura può vietarla comunque con il pretesto dell'ordine pubblico(italianizzato ma si può scrivere).

  10. #10
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    No, in teoria se trova qualche parroco che gli presti la sua, può officiare benissimo. La scelta di celebrare nel cimitero è più che altro simbolica. Di fronte alla tomba del Duce, con la bandiera della R.S.I. messa davanti all'altare da campo.

    Negare una messa e` un atto di disumanita` tipico dei rossi.

    Qualcuno sa se Padre Tam ha continuato con la sua proposta di beatificare il Duce?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Negata la messa agli studenti.
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 18:12
  2. Predappio...
    Di Flaxio nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 19:30
  3. Predappio
    Di Socio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 20:39
  4. chiediamo la messa alla corte suprema la messa al bando della DRS
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 12:51
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito