Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83
  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma se per esempio uno deve viaggiare come un pendolare x lunghe distanze .,.che fa' un mutuo?

  2. #62
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Se ciò sia vero, tanto per cominciare,basterà attendere il bilancio del 2007; nel 2006 2 miliardi di perdite, vedremo nel 2007.
    nel 2007 ovviamente saranno di meno visti tutti i soldi che la finanziari ha destinato all'azienda!
    sveglia!!

  3. #63
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    nel 2007 ovviamente saranno di meno visti tutti i soldi che la finanziari ha destinato all'azienda!
    sveglia!!
    Non mi risulta che i soldi destinati riguardanti la gestione FS siano aumentati di molto ; comunque nel bilancio fs sono sempre ben chiari anche i finanziamenti dello Stato se questo ti preoccupa; la destinazione dei finanziamenti destinati alla gestione (quelli relativi agli aspetti riguardanti le perdite da servizio pubblico, ad esempio per i rami secchi) è costante nel tempo e non può aumentare più di tanto.
    Tutto si può confrontare non preoccuparti.

  4. #64
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che i soldi destinati riguardanti la gestione FS siano aumentati di molto ; comunque nel bilancio fs sono sempre ben chiari anche i finanziamenti dello Stato se questo ti preoccupa; la destinazione dei finanziamenti destinati alla gestione (quelli relativi agli aspetti riguardanti le perdite da servizio pubblico, ad esempio per i rami secchi) è costante nel tempo e non può aumentare più di tanto.
    Tutto si può confrontare non preoccuparti.
    Non solo si può confrontare, si potrebbero evitare completamento con una seria privatizzazione

  5. #65
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Non solo si può confrontare, si potrebbero evitare completamento con una seria privatizzazione
    Dei rami secchi?

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Le tariffe in Francia, in Germania sono oltre il doppio che quelle Italiane; ho viaggiato in Corsica stipato molto più che in Italia, ed ho pagato più del doppio.
    In Italia in molte tratte i treni viaggiano vuoti; solo in alcune zone i pendolari viaggiano stipati, ma con tariffe veramente basse; proprio per migliorare il servizio bisogna anche aumentare le tariffe; altrimenti facciamo come nel terzo mondo: tariffe basse e servizi scadenti.

    anni fa facevo spesso Milano Lugano : fino a Chiasso si era sardine a chiasso gli svizzeri raddoppiavano le carrozze.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #67
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    anni fa facevo spesso Milano Lugano : fino a Chiasso si era sardine a chiasso gli svizzeri raddoppiavano le carrozze.
    Io viaggio spesso in treno, e sempre seduto.

  8. #68
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Padoa si comporta da fascista.

  9. #69
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    di sicuro non pago il biglietto su un treno dello stato, anche perchè non li uso, sono lenti, sporchi, costano tropo, sono maleducati, i bagni fanno pena e manco ci sono vagoni per fumare....

  10. #70
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    di sicuro non pago il biglietto su un treno dello stato, anche perchè non li uso, sono lenti, sporchi, costano tropo, sono maleducati, i bagni fanno pena e manco ci sono vagoni per fumare....
    Io invece li uso molto spesso, sia su tratte da pendolare che sulla lunga distanza. E devo dire che la mia esperienza e' positiva. Anzi che i cambiamenti nel tempo si stanno vedendo.

    Per lavoro prendo il treno ogni mattina per andare dalla periferia nord al centro di Roma, sono puliti e puntuali. La cosa ha stupito anche me.
    Inoltre molto spesso vado da Roma a Padova. Fino ad un anno fa, riuscivo a farmi rimborsare mezzo biglietto ogni due o tre viaggi per i ritardi. Da un po' non mi capita piu'.

    Credo che la situazione sia da dividere ed analizzare separatamente per:
    Il trasporto regionale
    Il trasporto Eurostar
    Tutto il resto

    Il trasporto regionale: e' strettamente legato agli accordi con le regioni e le aree metropolitane. Qui a Roma con la tessera dell'autobus arrivo fino a casa (sono piu' di 30 chilometri dal centro). Ad un costo bassisimo (meno di un euro al giorno). Quando vado in macchina per fare questi 60 km spendo almeno 10 euro tra benzina e costo del parcheggio.

    Il trasporto Eurostar: viaggio spesso sulla tratta Roma-Venezia. Il treno e' quasi sempre pieno, spesso non trovo neanche il posto disponibile. Gli Eurostar 500 sono estremamente piu' comodi dei 460 o 480 e la differenza tra prima e seconda classe e' minima (anche se ci sono circa 20 euro di differenza). Il servizio e' cortese e i controllori sono molto gentili. In tantissimi viaggi che ho fatto non ho mai avuto da ridire con un controllore sgarbato. Inoltre da un po' sembrano anche piu' puntuali

    Tutto il resto: qui credo che ci sia il vero problema di Trenitalia. I treni sono vecchi, coprono tratte (spesso) poco frequentate e il servizio e' abbastanza scadente. Inoltre da quandocon le ultime ristrutturazioni hanno eliminato gli scompartimenti ed aumentato il numero di posti il viaggio e' diventato decisamente scomodo.

    Ci sarebbe da investire molto sul traffico merci, ma in Italia sembra quasi inevitabile utilizzare solo camion per il trasporto. Basta vedere l'autostrada Milano-Venezia, e' strapiena di tir, nonostante la ferrovia gli corra accanto.

    Non ho tenuto conto dei problemi della rete ferroviaria che, al di la' delle tratte in alta velocita' e di quelle molto frequentate, e' carente.

    Il rischio di una eccessiva attenzione ai ricavi e di una eventuale privatizzazione e' di eliminare le tratte poco redditizie. Ma questo porterebbe un danno a molti comuni minori, quindi credo che indipendentemente da chi sia al governo questa strada non sara' facilmente perseguibile.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 13:54
  2. Padoa-Schioppa: «Tariffe treni troppo basse»
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 23:05
  3. Padoa Schioppa vuole mandarci tutti in pensione a 80 anni!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 08:19
  4. Padoa Schioppa ci vuole togliere anche il sangue, molti sono contrari
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 11:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito