Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giraudo all'arbitrato

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Giraudo all'arbitrato

    al ridicolo non c'è mai fine...questo è uno spezzone della cazzetta della sporco in merito all'avvenuto arbitrato di Giraudo ieri

    I legali di Giraudo (tra questi Chiappero) hanno chiesto la condanna solo per slealta' sportiva( art.1) e non per illecito sostenendo,tra l'altro,che a Giraudo viene imputato solo di aver partecipato ad alcune cene

    La figc ha di nuovo insistito sul difetto di competenza perche' Giraudo non e' tesserato e poi si e' gia' rivolto al tar ,saltando quindi l'arbitrato.

    Nel merito,inoltre, gli avvocati figc,scrive la cazzetta, "hanno fatto rilevare che la juventus e' stata condannata per responsabilita' diretta dei suoi dirigenti"



    Come ben vediamo quindi:
    1 Non sanno entrare nei reali motivi e parlano di difetto di competenza
    2 Giraudo è colpevole perchè la juventus è stata condannata per responsabilità diretta dei suoi dirigenti,

    ma allora mi chiedo : la Juventus è colpevole perchè è stato condannato Giraudo e Giraudo è colpevole perchè è stata condannata la Juventus? Chi è questo genio, perchè questo è un principio che deve passare alla storia,altro che Teorema di Pitagora......

    Secondo me si e' superato il limite del ridicolo e ne ho conferma da qualche passo del dispositivo dell'arbitrato che ha riguardato la fiorentina.Trascrivo da repubblica:

    Un po' diversa la posizione di andrea della valle e sandro menicucci.Anche a loro viene contestata la violazione dell'art.1 ma il loro comportamento nella fase finale del campionato "non ha consentito il raggiungimento della prova di estraneita' della fiorentina all'illecito concertato dai signori mazzini, bergamo e de santis"

    Al mio paese in quella frase c'e' scritto che che c'e' stato un illecito (!!!) e che il comportamento del presidente della fiorentina ne ha a che fare. La fiorentina e' rimasta in serie a ,seppure penalizzata, e andrea della valle ha avuto uno sconto di pena.
    nel frattempo altra chicca:

    CALCIO, ARBITRATO: RIDOTTA SQUALIFICA A PAIRETTO

    Roma, 11:27
    Stamattina la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni ha ridotto da tre anni e sei mesi a due anni e sei mesi l'inibizione per Pierluigi Pairetto, ex designatore arbitrale. Questo nuovo provvedimento ripristina la sanzione comminata dalla Caf nella sentenza di primo grado del processo per illecito sportivo, che in seguito fu inasprita dalla Corte federale.

    fonte: kwsport.
    fonte ufficiale: http://www.coni.it/index.php?id=290


    niente non c'è che dire.....solo la juve era da cancellare da sto mondo, e oggi ne abbiamo avuta la conferma una volta di più

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Da Calciopoli a Farsopoli... Jacobelli
    L’arbitrato:”Nessun illecito della Fiorentina”
    E adesso chi risarcisce Della Valle e i viola?

    L’ultimo sconto è stato praticato stamane dall’arbitrato del Coni. Beneficiario, l’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto: la sua squalifica è stata ridotta da 3 anni e 6 mesi e 2 anni e 6 mesi. In precedenza, fra le molte, c’era stata la vistosa riduzione di pena per Lotito e per Galliani, tale da consentire a quest’ultimo di venire eletto consigliere federale il 2 aprile prossimo. Per non parlare di Franco Carraro: da 4 anni e 6 mesi a zero, con una multa di 80 mila euro in attesa di arbitrato. Ma, a suscitare il clamore più alto in queste ore è certamente il ribaltamento di ogni ipotesi accusatoria nei confronti della Fiorentina alla quale, in primo grado, erano stati attribuiti sei illeciti sportivi. Ieri, il collegio composto dal presidente Marcello de Luca Tamajo, da Massimo Ciardullo ed Enrico Ingrillì ha praticamente annullato l’inibizione a Diego Della Valle (da 3 anni e 9 mesi al 30 marzo 2007, tanto che il 2 aprile il presidente onorario della Fiorentina potrà partecipare all’assemblea elettiva della Federcalcio), ha considerevolmente ridotto le inibizioni di Andrea Della Valle e Sandro Mencucci. Ma, soprattutto, nero su bianco i giudici hanno scritto che la Fiorentina non ha commesso nessun illecito sportivo. “Da una analisi delle intercettazioni (…) non emergono elementi tali da ritenere provata l’imputabilità al ricorente di un illecito sportivo nè in relazione a Lecce-Parma né ad altre gare di campionato”. E ancora: il comportamento tenuto da Diego Della Valle “lede certamente i principi di lealtà, correttezza e probità”, ma “si devono considerare come attenuanti: l’aver (re)agito ritenendo di aver subito dei torti arbitrali; l’aver fatto affidamento sui “consigli” del vicepresidente federale, cioè persona che per il ruolo istituzionale non poteva che rappresentare una garanzia di liceità; l’aver tenuto, durante la vicenda, complessivamente un contegno sobrio, corretto e composto”. Nelle telefonate con Bergamo “vi era volontà di tutelare la Fiorentina nel rispetto delle regole, senza ottenere vantaggi, ma senza subire torti”. Il 4 luglio 2006, il procuratore federale Stefano Palazzi aveva chiesto 5 anni di inibizione e la radiazione di Diego Della Valle dalla Federcalcio, equiparandolo a Moggi. Il 14 luglio 2006, la Fiorentina è stata condannata alla serie B con 12 punti di penalizzazione. Il 25 luglio 2006, la Fiorentina è stata riammessa in A con 19 punti di penalizzazione, poi scesi a 15 grazie all’arbitrato del 27 ottobre. Nel frattempo, la Fiorentina non ha potuto partecipare alla Champions League che si era legittimamente conquistata sul campo e ha viston sfumare almeno 25 milioni di euro di mancati introiti. Adesso, l’Arbitrato del Coni, non un club dopolavoristico, sentenzia che non c’è stato nessun illecito, che Diego Della Valle è pulito.
    In attesa di sapere come finirà l’arbitrato di Giraudo, giriamo alcune domande ad Abete, prossimo presidente federale, a Matarrese presidente della Lega, a Petrucci presidente del Coni: ma che razza di giustizia sportiva è questa? Ma dove sta la certezza del diritto? Ma visto che gli altri imputati sono stati quasi tutti assolti o graziati, com’è possibile che Calciopoli si reggesse solo su Moggi, Giraudo e De Santis? Allora hanno ragione i tifosi della Juve secondo i quali bisognava far fuori la Juve dalla serie A e dalla Champions?
    Un fatto è certo: mai la credibilità del Sistema Calcio Italia era scesa così in basso.
    E c’è chi vuole pure gli Europei del 2012. Ma andate a nascondervi.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora hanno ragione i tifosi della Juve secondo i quali bisognava far fuori la Juve dalla serie A e dalla Champions?
    Si..
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  4. #4
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    Antonio nn mollare mai!!! Io sono con te

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sconcerti oggi a Radiorai:

    "sulla base dell'assoluzione completa di Della Valle Sconcerti ha detto "io non si può dire certo che sono Juventino ma è il caso di dire che alla Juve è stato fatto un danno da 200 milioni di euro a vantaggio degli avversari e si scopre che gli unici colpevoli sono moggi e giraudo che complottavano solo tra di loro"

 

 

Discussioni Simili

  1. DDL 1167: Considerazioni sull'imposizione dell'arbitrato
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 13:02
  2. Il Belgio liberale vuole l'arbitrato
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 15:20
  3. La Lazio non concilia e passa all'arbitrato
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 19:55
  4. Bush propone arbitrato
    Di maimaria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 18:41
  5. Assolti Giraudo ed Agricola....
    Di Il_Grigio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito