Cari amici,
l'8 maggio prossimo il Forum per l'Unità dei Repubblicani terrà un primo importante convegno, organizzato insieme all'Associazione Nazionale per la Rosa nel Pugno e alla fondazione Critica Liberale sul tema "Verso un modello laico di integrazione".
Si tratta di una prima occasione di confronto con altre associazioni di chiara matrice laica, promossa con un duplice scopo.
Da un lato per cimentarsi nel dibattito e nell'approfondimento di un tema di grande attualità per la società moderna, sempre più tendente al multiculturalismo.
Dall'altro per proseguire nel percorso di convergenze iniziato, teso a definire uno spazio politico laico, autonomo, nel panorama italiano.
Il Forum infatti ha attivato una rete di contatti nel mondo laico, democratico e liberale, che intende sollecitare, per passi graduali e attraverso singole iniziative, ad un comune obiettivo.
Il convegno dell'8 maggio è una prima tappa significativa. Che, grazie anche all'interesse di Lanfranco Turci, potrà godere di un'eco in parlamento e su alcuni organi di informazione.
Nel contempo, sarà avviato nei prossimi giorni un chiarimento in seno al coordinamento nazionale del Forum, teso a definire con chiarezza il percorso da intraprendere come associazione, per adempiere all'obiettivo unitario.
A seguito di questo chiarimento, potremo indicare presto le tappe che seguiranno nei prossimi mesi.
Intanto vi invito a partecipare numerosi all'evento dell'8 maggio, che sarà un'ottima occasione per rilanciare sul piano concreto l'attività dell'associazione.
MARTEDI 8 MAGGIO 2007
ORE 15.00
CAMERA DEI DEPUTATI
Sala delle Colonne - Palazzo Marini
via Poli, 19 - Roma
www.repubblicani.org
P.S. Per eventuali informazioni e chiarimenti, contattatemi in pvt e, nel caso, lasciatemi un recapito telefonico.

penso che si debba notificare i partecipanti, essendo all'interno di un edificio considerato parte della Camera dei Deputati.
Come notificare, Paolo? Alla tua mail personale? - intanto segna me.
P.S.
Penso altresì che per i signori (ahimé, lo siamo tutti) sia necessaria la giacca.

Chiederò, ma mi pare di no.
Nel caso, farò una lista onnicomprensiva.
Comunque, se puoi, stampati il biglietto d'invito.

Smentisco. Giacca e cravatta, e lista dei partecipanti.
Ora provvedo.

Cari amici,
vi rinnovo l'invito per il convegno del Forum per l'Unità dei Repubblicani, che si terrà martedì prossimo 8 maggio a Roma.
E' importante che chi pensa di partecipare me lo comunichi (in pvt specificando nome e cognome, via mail o per telefono) per poter notificare l'elenco completo dei partecipanti.
Breve annotazione: è raccomandata la giacca.
Un fraterno saluto a tutti

La giacca è obbligatoria (solo per i signori; un giorno bisognerà discutere anche di queste discriminazioni!).
La cravatta non è obbligatoria.
(almeno queste sono le indicazioni sempre diffuse per i direttivi dell'Associazione per la RnP, che si svolgono lì)

Grazie Luci', per la tempesività con cui ieri mi hai sottoposto la questione. Fosse stato per me, saremmo arrivati tutti in boxer e canottiera....
![]()

qui, dei contributi alla pre-discussione sul convegno:
http://www.perlarosanelpugno.it/conv...gio-vt533.html

Nel ricordare a tutti l'incontro di domani, che si preannuncia ricco di presenze, vi informo che il convegno sarà registrato da radioradicale e riproposto su internet, e che non è esclusa anche una ripresa video di Nessuno TV.
Sarà presente anche Enrico Cisnetto.
Un saluto e a domani (per chi ci sarà).
www.repubblicani.org
P.S. Scusate la mia fugace presenza di questi due giorni sul forum (meno male che c'è Lucifero).