Ma ve lo ridordate il famoso trenino di Santa?
Fu la massima iniziativa turistico-affarista della giunta Bottino 1.
Subito dall'esordio si partì con il piede sbagliato. Voci di paese dissero che nell'operazione commerciale era anche coinvolto un Assessore (lo stesso che piazzò la figlia come dipendente del suo stesso settore).
Poi si scoprì che il proprietario non aveva i titoli per condurlo (l'amico Bombacci è più ferrato di me sull'argomento).
Ed infine l'apoteosi il 14 giugno 1999, quando Bottino ebbro di gioia (e non solo di quella) "alla testa delle truppe vittoriose", festeggiò con un epico giro del paese la sua trionfale vittoria elettorale.
In quel gioioso momento molti già capirono l'errore fatto solo poche ore prima nella cabina elettorale. Quell'episodio segnò la fine del "buonismo" bottiniano ed ebbe inizio l'era del "superuomo" e della infallibilità del ns. primo cittadino.
Ma ora dopo questi fasti che fine ha fatto il famoso trenino?
Se lo sono chiesti un po tutti i sammargheiritesi e possiamo ora svelare l'arcano.
Il trenino si trova all'arsenale militare di La Spezia e serve per trasportare i visitatori di quella "austera" struttura.
Dopo aver portato famigliole spensierate, bambini vocianti e turisti di tutte le nazioni per le vie di Santa, ora si aggira triste tra navi da guerra, cannoni e mitragliatrici.
Sembra la parafrasi della ns. Amministrazione nata tra "amici" quasi x scherzo, gioioso nuovo modo di fare politica ed oggi ostaggio delle bizze di un personaggio che ha svelato la parte peggiore di se dopo averci illuso con canti, frizzi e lazzi.
E si cari signori il trenino è proprio deragliato.




Rispondi Citando
