User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Convocazione Congresso 30/03/2007

    Il Congresso viene convocato per Venerdi
    30 Marzo 2007 alle ore 10:00

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ODG :

    - Elezione nuovo Presidente del
    Congresso di POL

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Costituzionale Referendum

    TITOLO VII. IL REFERENDUM

    Art.46
    La Comunità di Politica OnLine riconosce la validità dell'istituzione referendaria come irrinunciabile momento di democrazia e partecipazione diretta all'attività politica.

    Art.47
    È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale di una legge ordinaria ovvero per la proposizione di una legge ordinaria ovvero per la modifica della Costituzione o di un una legge costituzionale quando lo richiedono 50 forumisti o almeno la metà dei Congressisti. La richiesta andrà fatta tramite thread ufficiale e i requisiti dei forumisti richiedenti sono gli stessi della legge elettorale. Dalla apertura del thread ufficiale di richiesta, vi sono 10 giorni di tempo per poter raccogliere le adesioni necessarie. La Corte Costituzionale esaminerà il thread decretando l’eventuale validità dello stesso in base alla presenza dei requisiti richiesti.

    Art.48
    La data del Referendum viene decisa dal Governo tramite un Consiglio dei Ministri appositamente dedicato. Il Referendum si articolerà nell’arco di quattro giorni ed andrà celebrato entro un mese dalla approvazione da parte della Corte Costituzionale del thread ufficiale di richiesta ovvero dalla approvazione da parte del Congresso di una legge di modifica costituzionale non avente i 3/5 dei voti favorevoli richiesti come da articolo 52 della Costituzione.

    Art.49

    Qualora il periodo di celebrazione del referendum cada nei 30 giorni precedenti o nei 30 giorni immediatamente successivi alle elezioni Presidenziali e Congressuali, tale consultazioni sarà celebrata dopo 60 giorni dalle votazioni legislative.

    Art.50
    Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i forumisti chiamati ad eleggere il Congresso di POL e che quindi hanno i requisiti necessari secondo le vigenti leggi elettorali.
    La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza dei votanti alle ultime elezioni congressuali (riferendosi al solo numero totale e non ai singoli forumisti votanti) , e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

    Art.51

    Qualora il referendum abbia esito positivo , il Congresso sarà vincolato a rispettare integralmente il volere delle urne tramite convocazione di una seduta congressuale apposita in cui verrà preso atto dell’esito referendario.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Costituzionale Messa in stato di accusa del Presidente

    PDL MODIFICA COSTITUZIONALE "MESSA IN STATO DI ACCUSA DEL PRESIDENTE"
    Art.8
    II Presidente di Pol è eletto per sei mesi a suffragio universale diretto da tutti i forumisti aventi diritto. Possono essere eletti presidente i Forumisti che abbiano al loro attivo almeno 1000 messaggi postati. Non può essere rimosso dal suo incarico tranne che per gravi violazioni della presente Costituzione: a giudicare sulla Costituzionalità delle azioni del Presidente di POL saranno la Corte Costituzionale ed il Presidente del Congresso riuniti in seduta comune (con apertura di specifico 3d denominato Alta Corte di Giustizia e con decisione entro 3 giorni dalla apertura del 3d, pena decadimento della accusa).Qualora sia riconosciuto colpevole di violazione della Costituzione, il Presidente dovrà dimettersi.

    La richiesta di messa in stato di accusa del Presidente di POL può essere presentata tramite una mozione votata in Congresso dalla maggioranza dei 2/3 dei partecipanti alla seduta.

    In caso di sospensione da parte dell'amministrazione del sito il Presidente decade automaticamente e la Presidenza passa di diritto e senza alcun cambiamento al Vice_Presidente, che diventa Presidente a tutti gli effetti.
    In caso di vacanza della Vicepresidenza al momento della rimozione del Presidente le funzioni del presidente sono assunte in ordine di successione da:
    -Premier
    -Presidente Corte Costituzionale
    -Presidente Congresso
    -Congresso stesso con decisioni a 2/3 dei deputati".

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Costituzionale Abolizione Stato di Assedio e Dichiarazione di Guerra

    PDL COSTITUZIONALE ABOLIZIONE STATO DI ASSEDIO E DICHIARAZIONE DI GUERRA

    I seguenti articoli della costituzione sono aboliti:

    Art.28
    La dichiarazione di guerra è autorizzata dal Parlamento a maggioranza del 75%. La dichiarazione di guerra consiste nel contattare l’amministrazione del sito per sanzionare (sino alla espulsione dal sito) eventuali disturbatori o per risolvere problemi che rischiano di paralizzare lo svolgimento della regolare vita politica.
    Art.29
    Lo stato d'assedio è decretato in Consiglio dei ministri e consiste nel contattare l’amministrazione per “richiamare” eventuali disturbatori.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Festa di Roma

    21 Aprile-Festa di ROMA

    Articolo 1

    Il 21 Aprile si festeggia la Festa di Roma, una giornata interamente dedicata alla Città Eterna nonchè capitale d'Italia. Durante questo giorno saranno aperti thread-dibattito su avvenimenti storico-politico-culturali riguardanti la città

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Modifica Legge Autonomie

    Modifica tecnica alla Legge Ordinaria Autonomie
    http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=20

    Discutendo con l'ex Ministro Bèrghem, nonchè ideatore della legge, ci siamo accorti che la legge ha bisogno di una modifica tecnica al fine di evitare dubbie interpretazioni.

    Da qui la seguente Proposta:

    ----------------
    Il comma 2 dell'articolo 2:

    I forumisti esclusi dalle liste elettorali potranno ricorrere alla Corte Suprema solo se dimostreranno di essere “frequentatori abituali” (postando quindi un Ricorso comprendente i link dei minimo 10 thread aperti/discussioni sottoscritte). In quel caso la Corte procederà alla “iscrizione” dei suddetti nella lista elettorale del forum interessato

    è sostituito dal seguente:

    I forumisti possono essere esclusi se non soddisfano i criteri esposti nell’articolo 4.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    - DDL Regolamento CDM

    REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI



    Art 1.

    Il Consiglio dei Ministri è formato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dai Ministri.


    Art 2.

    Il Consiglio dei Ministri verrà convocato dal Presidente del Consiglio tramite l’apertura di un thread di convocazione dove si svolgerà sia il dibattito che le operazioni di voto. La riunione è presieduta dal Presidente del Consiglio. Il thread di convocazione dovrà contenere data e ora di apertura del Consiglio dei Ministri e l’ordine del giorno. Il Presidente del Consiglio deciderà con quali modalità gestire le varie fasi del Consiglio dei Ministri. Si deve procedere al voto obbligatoriamente solo se almeno un ministro lo richiede.

    Art 3.

    Ogni ministro potrà presentare, in fase di dibattito, i propri progetti di legge.

    Art 4.

    Le operazioni di voto saranno gestite dal Presidente del Consiglio che comunque dovrà attenersi alla decisione del Consiglio dei Ministri e al voto che esso esprimerà e dovrà presentare in Congresso i progetti di legge e le mozioni che saranno approvate a maggioranza dallo stesso Consiglio dei Ministri. Il Presidente del Consiglio e ogni ministro hanno diritto di voto e in caso di parità il voto del Presidente del Consiglio vale doppio.

    Art 5.

    Ogni ministro avrà a propria disposizione un thread dei lavori ministeriali che potrà contenere le linee programmatiche, le iniziative del ministero, le proposte di legge che il ministro proporrà in Consiglio dei Ministri e qualunque cosa il ministro riterrà opportuno inserire nel thread.

    Art. 6.

    Ogni Ministro potrà creare un suo Staff scegliendo sino a tre collaboratori. La scelta dello staff è a discrezione del singolo Ministro. Per poter avere diritto al/ai Collaboratori, il Ministro dovrà individuare una Delega specifica da assegnare al forumista. La Delega dovrà riguardare un progetto o comunque una iniziativa inerente alle competenze del Ministero in questione.

    Art. 7.

    Le Competenze dei Ministeri sono le seguenti:

    Primo Ministro

    Compito Principale: Come da art.19 della Costituzione, il Primo Ministro dirige l'azione del Governo. È responsabile della difesa della comunità di Pol. Assicura l'esecuzione delle leggi. Il Primo Ministro può sovraintendere e collaborare a tutte le iniziative del Governo e dei singoli Ministri.

    *******************************



    Ministero Interni:

    Compito Principale: Il Ministero degli Interni si occuperà di favorire una rete di contatti tra i forumisti stessi incentivando l'interscambio e la conoscenza tra essi in maniera assolutamente trasversale e legata ai temi dei forum stessi. Si occuperà inoltre si stilare una relazione sulle elezioni polliane e sul funzionamento della legge elettorale.
    Avrà anche il compito di costruire un database, accessibile a chiunque, che contenga tutti i risultati di tutte le elezioni politiche e amministrative che si sono tenute dal dopoguerra a oggi in questo paese (un archivio in stretta collaborazione con il "Termometro").

    Competenza su altri forum:

    Termometro Politico

    *******************************


    Ministero Attività Culturali:

    Compito Principale: Cercare di Sviluppare attività che possano diffondere elementi di Cultura. Come Rappresentante della Cultura si impegna a varare iniziative comuni con i forum di competenza.

    Competenza su altri forum:

    H-demia
    Musica
    Historia Magistra Vitae
    Filosofie e Religioni d'Oriente
    Tradizionalismo, Esoterismo e Gnosi
    Gnosticismo antico e Catarismo
    Paganesimo e Politeismo
    Metafisica e Sophia Perennis
    Agiografia, Apologetica, Controstoria
    Milites Templi Hierosolymitani
    Regno delle Due Sicilie
    Scampoli d'Arte
    Il Pendolo di Foucault
    Il Fondoscala di Politica OnLine
    Il Seggio Elettorale
    Ludoteca
    Fumetti & Animazione
    Forum Sportivi.



    *******************************



    Ministero Esteri:

    Compito Principale: Sviluppare nuovi mezzi di comunicazione sia del lavoro svolto dal Governo, sia di tutto quello Realizzato nel forum per promuovere "Camera" sia in altri forum di POL sia nel Web. Il Ministero inoltre può porsi come interlocutore con gli altri forum di competenza per possibili iniziative comuni.

    Competenza su altri forum:

    Politica Internazionale
    Politica Europea
    Terre dei Balcani
    Il Milione
    Destinazione Terra
    Americanismo
    Ambientalismo
    Animalismo

    *******************************



    Ministero Riforme e Rapporti Istituzionali:

    Compito Principale: Rappresenta il punto di raccordo tra le varie istituzioni (Presidenza, Premierato, Congresso, Corte) e Sovraintende i processi di Riforme delle Regole del Gioco. Come Rappresentante del Congresso Polliano si impegna a varare iniziative comuni con altri forum "politici".

    Competenza su altri forum:

    Nuova Frontiera Democratica
    Nuova Frontiera Monarchica
    Circolo Riformista
    Socialismo Europeo
    Sinistra Radicale
    Unione
    Casa delle Libertà
    Rifondazione Comunista
    Destra Radicale
    Destra Moderata
    Destra Sociale
    Repubblicanesimo
    Movimento Repubblicani Europei
    Conservatori e Conservatorismo
    Riformatori Liberali
    Rosa nel Pugno
    Democrazia Cristiana Europea
    Costituzionalismo e Scienza Politica

    *******************************



    Ministero Giustizia:

    Compito Principale: Occuparsi della gestione della giustizia polliana, collaborando con la Corte Suprema secondo i regolamenti vigenti, impegnandosi nell'introdurre e nel collaborare con le figure del "Procuratore forumistico" e dell' "Avvocato Difensore".

    (nota: Il Procuratore Forumistico e gli Avvocati difensori sono dei 3d specializzati dove i forumisti potrebbero Iscriversi (non un albo naturalmente, solo un elenco) ed essere "scelti" poi dai forumisti che ne faranno richiesta in futuro... per un consulto o per la difesa in Processi.. che comunque non dovrebbero piu poter giudicare i singoli forumisti.. ma solamente la parte Costituzionale.)

    Come Rappresentante della Giustizia si impegna a varare iniziative comuni con i forum di competenza.

    Competenza su altri forum:

    Mani Pulite

    *******************************



    Ministero Autonomie:

    Compito Principale: Sovraintendere i forum Regionali e Territoriali e collaborare con la Assemblea delle Autonomie, secondo i regolamenti vigenti. Il Ministero si impegna a varare iniziative comuni con i forum di competenza.


    Competenza su altri forum:

    Forum Regionali
    Forum Territoriali



    Art. 8

    Ogni Ministero, seguendo le linee guida dell'articolo 7, potrà ampliare le proprie competenze tramite modifica al presente regolamento votata in Consiglio dei Ministri.

    Art. 9

    Il Governo, nelle persone dei forumisti occupanti la carica di Primo Ministro e dei Ministri , si impegna nella realizzazione di un Blog Ufficiale del Governo. Ogni Ministro potrà dotarsi di un Blog Ufficiale del Ministero, dove apporre le iniziative proposte, quelle approvate, o come semplice strumento di dialogo tra forumisti ed istituzioni polliane.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il Presidente augura buon lavoro a tutti i congressisti.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    ...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione Congresso 5/5/2007 - Mozione Censura -
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 13:10
  2. Convocazione Congresso 5/5/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 19:45
  3. Convocazione Congresso 26/04/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 15:18
  4. Convocazione Congresso 20/03/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 02:54
  5. Convocazione Congresso 27 Febbraio 2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito