User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    L'etnia conta se si lotta per la stessa idea?

    Prendo spunto da una riflessione che ho fatto su un altro 3d e che ho visto poter dare ottimi spunti di riflessione; in sintesi, vi chiedo:

    a vostro parere un cittadino allogeno può lavorare e combattere per il benessere e la valorizzazione del territorio in cui si è trasferito? E' necessario e tassativo avere nel dna geni comuni con la popolazione indigena o si può amare una terra (e quindi le sue tradizioni, la sua mentalità, le sue tradizioni, ...) come e forse più di chi ci è nato?

    P.S. x i mod e l'amministrazione: ho visto che il 3d a cui faccio riferimento è stato chiuso, ma ho interpretato tale chiusura come una reazione a taluni commenti e non già per l'argomento. Pertanto ho pensato che si potesse tenere buono lo spunto di discussione. Spero di non aver sbagliato a leggere le vostre intenzioni.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio

    Prendo spunto da una riflessione che ho fatto su un altro 3d e che ho visto poter dare ottimi spunti di riflessione; in sintesi, vi chiedo:

    a vostro parere un cittadino allogeno può lavorare e combattere per il benessere e la valorizzazione del territorio in cui si è trasferito?
    E' necessario e tassativo avere nel dna geni comuni con la popolazione indigena o si può amare una terra (e quindi le sue tradizioni, la sua mentalità, le sue tradizioni, ...) come e forse più di chi ci è nato?

    [/SIZE]
    certo che l'allogeno può inserirsi in una società
    al punto di condividerne al 100% lo spirito e l'etica
    che la anima;

    il problema risiede nel numero degli stranieri
    che si verranno a stabilire in quel territorio,
    due, tre punti percentuali, non possono rappresentare
    alcun problema per i residenti, dato che il tempo
    e la esigua quota, saranno i fattori che permetteranno
    comunque di integrarli.

    fuori di questi parametri, si possono creare
    situazioni difficilmente controllabili............


  3. #3
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi interessa il supposto grado di attaccamento dell'allogeno alla mia Patria.
    L'allogeno, qualunque sia il suo modo di essere, è sempre un elemento estraneo e il suo aiuto non lo voglio.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avere nel dna geni comuni con la popolazione indigena
    Geni comuni??? Mi risulta che il 96% del nostro DNA sia comune a quello delle scimmie...e che fra i singoli individui di una stessa "etnia" ci sia spesso maggiore differenza genetica che fra individui di diversa etnia...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da una riflessione che ho fatto su un altro 3d e che ho visto poter dare ottimi spunti di riflessione; in sintesi, vi chiedo:

    a vostro parere un cittadino allogeno può lavorare e combattere per il benessere e la valorizzazione del territorio in cui si è trasferito? E' necessario e tassativo avere nel dna geni comuni con la popolazione indigena o si può amare una terra (e quindi le sue tradizioni, la sua mentalità, le sue tradizioni, ...) come e forse più di chi ci è nato?

    P.S. x i mod e l'amministrazione: ho visto che il 3d a cui faccio riferimento è stato chiuso, ma ho interpretato tale chiusura come una reazione a taluni commenti e non già per l'argomento. Pertanto ho pensato che si potesse tenere buono lo spunto di discussione. Spero di non aver sbagliato a leggere le vostre intenzioni.
    Ottima tematica...
    è difficile, ma in qualke raro caso sì, il cittadino allogeno può legarsi profondamente al territorio in cui si è trasferito e combattere per la sua valorizzazione

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    Geni comuni??? Mi risulta che il 96% del nostro DNA sia comune a quello delle scimmie...e che fra i singoli individui di una stessa "etnia" ci sia spesso maggiore differenza genetica che fra individui di diversa etnia...
    Evita queste menate semantiche e vai al sodo del discorso, che hai capito benissimo.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x me si!!!!!!!!!!!! ma io sono uno sporco sinistro

  8. #8
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Argomento toccato diverse volte se ben ricordo....io ho cambiato un pò idea negli anni....
    Agli inizi avrei detto...mai con un terone,sempre meglio un Padano....ma poi....mi chiedo...meglio avere come vicino di casa un PADANISSIMO prodi,fini o bertinotti o un franco calabrese che vota lega o che dopo anni di vita in Padania parla la nostra lingua e non la disconosce come farebbe un fini o un suo simile?

    Forse è meglio il franco che se ci fossero eventuali barricate per le strade me lo troverei al mio fianco piuttosto che dietro che mi spara alle spalle.
    Chiudo con la frase che avevo già copiato qua in un vecchio 3D sullo stesso argomento...frade di alce nero,indiano d'america...
    "non è dove nasci,ma come muori che rivela a quale popolo appartieni".
    Saluti Padani

  9. #9
    Mediolanum caput mundi
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Località
    Milàn
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio avviso l'integrazione culturale deve essere comunque sostenuta anche da un'integrazione fisionomica, perciò la mia risposta è si, però dipende dall'etnia dell'allogeno. Se si tratta di un "bianco" lo accetto, ma un "nero" o un "giallo" resteno sempre degli allogeni.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a casa mia rispetto e accetto tutti finchè rispettano le mie regole. E le mie regole sono quelle della società in cui vivo. E le regole che non condivido le cerco di cambiare e se non ci riesco, pasienza.Il problema dei diritti e dei doveri è però di vitale importanza; secondo voi, una persona che non ha mai versato una lira di contributi, ha diritto all'esenzione del tiket o deve pagare la prestazione totalmente?E a un cittadino nato e vissuto e figlio di abitanti della regione, deve pagare il tiket sanitario o le varie addizionali?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito