Originariamente Scritto da
eleichem
Bono degli U2 è stato nominato cavaliere della gran bretagna per meriti commerciali.
Il soggetto si è dichiarato orgoglioso de riconoscimento
lDUBLINO (Reuters) - La rock star irlandese Bono è diventato oggi cavaliere britannico in segno di riconoscimento per i suoi servizi all'industria musicale e per il suo lavoro umanitario.
"Non potrei essere più orgoglioso", ha detto il cantante degli U2 ad una cerimonia alla residenza dell'ambasciatore britannico a Dublino.
"Vorrei ringraziare l'ambasciatore di Sua Maestà per avermi dato questo premio nella mia città natale", ha detto in discorso diffuso sul sito degli U2e (
www.u2.com).
Bono è ora cavaliere dell'ordine dell'impero britannico, o Kbe, ma in quanto cittadino irlandese non potrà usare il titolo di 'Sir'.
Il rocker irlandese Bob Geldof, anche lui attivista per i diritti umani, ha ricevuto la nomina a Kbe nel 1986.
La nomina a cavaliere è solo l'ultimo riconoscimento in ordine di tempo per il 46enne Bono, il cui vero nome è Paul Hewson.
Nel 2003 ottenne la Legione d'onore dal governo francese e nel 2005 è stato la persona dell'anno per la rivista Time insieme a Bill e Melinda Gates.
Ovviamente la bloody Sunday è accantonata.
Non ho mai avuto grande simpatia per il personaggio .Ora non ne ho del tutto.