User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai per questo governo è d'obbligo la riforma costituzionale.

    A partire dall'articolo 1.

    L'Italia è una repubblica fondata sulle tasse

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma non dire panzane. Gli scontrini servono per accertare le effettive entrate se il commerciante dichiara meno di quello che stabilisce lo studio di settore, te l'ho già detto.
    è anche vero che il commerciante più sgamato sa quanto deve dichiarare per essere congruo e coerente agli studi di settore, pertanto potrebbe tranquillamente "ometterne" qualcuno senza problemi, con il rischio solo di avere controlli random della gdf, ma non sui libri contabili, quanto proprio del tipo, fermo il cliente in uscita dal tuo negozio con un sacchetto, ha lo scontrino in mano o no?
    fortuna vuole per l'erario che sono pochi i commercianti che hanno una conoscenza di questo tipo della propria attività, pertanto incorrono in errori grossolani che mettono la gdf sulle loro orme!

    ora scappo davvero, a presto

  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    45,907
     Likes dati
    2,236
     Like avuti
    4,960
    Mentioned
    480 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    non ci troviamo sui numeri...
    fossero alcune centinaia di migliaia di unità di lavoratori in nero, contro le milionate di quelli in regola, sarei d'accordo.
    Ma io credo che il sommerso sia molto ma molto più di quanto indichi tu minimizzandolo. Vieni in Puglia, e facciamo una statistica insieme su quanti lavorano in regola e quanti a nero. Tanto per fare un esempio che conosco, personalmente.
    I controlli servono sempre, anche per evitare che chi ha una busta paga in regola abbia la scusante... a me le tasse le trattengono... salvo poi amabilmente fare un secondo lavoro che si guarda bene dal dichiarare e mettendosi sul bancone del giudice a condannare chi non fa scontrini.
    Non tutti i commercianti sono disonesti, eppure questo sembra dimenticarselo sempre chi urla allo scandalo, magari dopo aver finito un intervento dal dentista senza chiedere la fattura

    Maggiori controlli per tutti. Maggiore responsabilizzazione di tutti, creando un sistema che incentivi i cittadini onesti (le tanto discusse possibilità di detrazione) e punisca PESANTEMENTE, anche a livello penale, quelli disonesti, a qualunque classe lavorativa appartengano. Come negli usa di cui discorrevamo prima. Pura utopia.

    Prendere qualcuno che non emette scontrini è un terno al lotto se mettiamo come base il fatto che l'omissione riguarda solo gli scontrini ad amici come ho letto qua... ma andare a fare controlli a tappeto alle aziende che hanno lavoratori a nero, e non parlo di uno o due, non è un terno al lotto, è certezza, perchè sono cose che nell'ambiente si sanno e bene. Dev'essere il cittadino a fare il primo passo? A che pro se il maggior interesse è dell'erario e quest'ultimo se ne guarda bene dall'intervenire?

    Ciao Markk, il pranzo mi chiama, alla prossima, è stato un piacere :-)
    vediamo quello che dicono le statistiche. I dati istat (del '98, non ne ho trovati più recenti, ma basta cercare) dicono che i lavoratori irregolari, in italia, sono circa il 15% del totale degli occupati. Ti sembra che sia un dato che in qualche modo faccia pensare che trattenere le imposte dalla bustapaga dei lavoratori dipendenti sia un provvedimento antievasione inefficace?
    Sai bene poi che la maggior parte di tutti questi lavoratori in nero non lo sono per scelta, non lo fanno come secondo lavoro, ma come primo lavoro, come tu stessa mi sembri confermare. Sono cioè pagati poco - quando lo sono - senza contributi prevvidenziali, senza assicurazione, senza ferie. Ti sembra una posizione invidiabile? A me no. Quindi metterli alla pari di un ricco commerciante evasore che dichiara di guadagnare meno di un suo dipendente mi sembra decisamente eccessivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    è anche vero che il commerciante più sgamato sa quanto deve dichiarare per essere congruo e coerente agli studi di settore, pertanto potrebbe tranquillamente "ometterne" qualcuno senza problemi, con il rischio solo di avere controlli random della gdf, ma non sui libri contabili, quanto proprio del tipo, fermo il cliente in uscita dal tuo negozio con un sacchetto, ha lo scontrino in mano o no?
    fortuna vuole per l'erario che sono pochi i commercianti che hanno una conoscenza di questo tipo della propria attività, pertanto incorrono in errori grossolani che mettono la gdf sulle loro orme!

    ora scappo davvero, a presto
    e infatti gli studi di settore vanno aggiornati e resi più precisi, al contrario di quello che voglioni i commercianti.

    Piacere mio, alla prossima

  4. #64
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma non dire panzane. Gli scontrini servono per accertare le effettive entrate se il commerciante dichiara meno di quello che stabilisce lo studio di settore, te l'ho già detto.
    Rieccoci ............. E quindi sono inutili .......... Piuttosto ti ricordi il nome del ministro che volle inserire l'obbligo del registratore di cassa ? Mi ricordo perfettamente che era CASUALMENTE amico di De Benedetti (Olivetti) ed aveva comprato una patella di azioni Olivetti prima di tirare fuori la legge .................
    P.S.
    Devo ammettere che le discussioni senza di te sono pallose .......

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Fisco: no a scontrini detraibili
    Di Ery86 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 11:00
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 20:09
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-12, 13:09
  4. Controlli degli scontrini? Meno 2000% in tre anni
    Di remox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 11:50
  5. Scontrini: 3 Evasori Ogni 10 Controlli
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 17:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito