per tua informazione: prima di essere alle ferrovie, Cimoli e' stato all' edison.
prima di allora era stato alla montefibre, che grazie a lui era piu' o meno l' unica azienda al mondo nel settore delle fibre sintetiche con conti in ordine.
Cimoli e' stato mandato all' alitalia come dalla chiesa a palermo, ma non tanto per farlo fuori quanto per mettere una persona "fidata" a gestire le decine di miliardi di appalti per le ferrovie.
e ha fatto benissimo a farsi strapagare per andare a morire (professionalmente parlando).
Il disastro alitalia e' per un 40% atribuibile ai sindacati, e per un 60% ai politici che avrebbero dovuto prendere le posizioni drastiche prese da prodi e tps ben prima.
ma mancavano le palle, e il coraggio di scontentare qualcuno.
cimoli non c'entra niente. alle ferrovie lo ha dimostrato.
sei l' ennesimo banana che ripete la bufala di tremonti.
l' economia mondiale andava benissimo. solo che noi, invece di farci business, offendevamo tutti quelli che potevano comprare i nostri prodotti, dai musulmani "civilta' inferiore" per finire coi cinesi "bollitori di bambini.
inoltre l' ex PdC aveva troppi business suoi da seguire in italia per poter viaggiare all' estero. quando cancello' un viaggio di Stato in giappone per seguire l' iter della cirami i giapponesi si irritarono non poco.
vaglielo a spiegà....
Non e' che dicono stupidaggini per sbaglio.
no, sono proprio convinti.
lo chiedo anche a loro, che mi sembrano degli autorevoli pensatori economici di destra: che vi sembra dell' idea di avere il cambio lira / euro a 1500, anziche' a 1936,27?
e di portare il rapporto debito / PIL sotto al 100% in sei mesi?
non sono d'accordo.
io credo che il valore di un manager si misuri laddove c'è concorrenza.
le ferrovie operano in regime di monopolio.
alitalia, invece, opera in un mercato aperto.
e se tu sei il CEO di una società, e questa brucia miliardi, la colpa è TUA. non dei sindacati, non dei partiti...ma TUA. perchè o sei connivente con quell'andazzo, o non hai le palle per andartene sbattendo la porta.
I sindacati hanno avuto un ruolo attivo nel fallimento dell'Alitalia per svariati motivi che è superfluo indicare: tuttavia Cimoli e la sua banda di cialtroni non erano in grado di fare i manager neanche in una ditta di trasporti. Anche un semplice steward sa che la cosa piu' importante per una compagnia aerea è l'handling e loro cosa hanno fatto: l'hanno dato in outsourcing ad una società esterna....