Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 90 - Emanuele Filiberto di Savoia contestato a Vibo

VIBO VALENTIA. “Quei signori che mi hanno fischiato debbono sapere che la mia presenza qui può aiutarli a risolvere i loro problemi. Questi attacchi non mi turbano, non mi toccano, anzi mi fanno crescere intellettualmente”. Ad affermarlo è stato Emanuele Filiberto di Savoia, in visita a Vibo Valentia ricevuto dal sindaco della città Francesco Sammarco. Una manifestazione di protesta ha accolto l’erede dell’ex real casa in piazza Municipio prima poco prima dell’inizio dell’incontro. Un incontro privato che “non ha nulla di ufficiale”, Franco Sammarco (Ds), come precisato dallo stesso primo cittadino nell’atto di riceverlo, attaccato nei giorni scorsi da alcuni consiglieri della sua stessa maggioranza e da assessori. La protesta, all’arrivo del principe, è sfociata in una selva di fischi, insulti, slogan, lancio di volantini al punto che la polizia è stata costretta a formare un cordone protettivo. Momenti di tensione, si sono avuti anche, quando le maestre degli alunni delle prime classi dell’antistante plesso “Garibaldi”, volendo salutare Emanuele Filiberto, si sono messi a piangere di fronte alle urla e ai fischi dei manifestanti che pensavano fossero rivolti a loro, ma che invece erano riservati alle loro maestre. Una iniziativa quella di portare i bambini fuori della scuola che ha indignato i loro genitori ed alcuni rappresentanti del consiglio di circolo che l’hanno bollata come illegale riservandosi di agire nelle sedi opportune. Ai giornalisti che gli hanno chiesto il motivo della sua visita in Calabria, Emanuele Filiberto ha risposto di un essere un cittadino italiano con diritti e doveri e di essere venuto per capire i problemi di questa terra per aiutarla, aggiungendo che non è da escludere una sua eventuale candidatura ad una carica pubblica. A fine visita, l’esponente di casa Savoia si è diretto verso l’Istituto alberghiero di Stato dove era atteso per l’inaugurazione del nuovo edificio e per il pranzo, rinunciando alla passeggiata sul Corso prevista nel programma. A sconsigliarlo pare sia stata la Polizia, visti gli animi accesi e alcuni manifesti su cui c’era scritto “Bresci è in mezzo a noi”. Tranquilla invece la mattinata. Arrivato alle 10 in città, il principe si è subito recato all’ospedale civile dove ad attenderlo c’erano il vescovo monsignor Domenico Tarcisio Cortese, il direttore generale dell’Asl Francesco Talarico, che lo ha accompagnato a visitare alcuni reparti del nosocomio. Dopodiché si è recato al convitto “Filangeri” per un incontro con le scolaresche e la consulta studentesca, dove è stato accolto con applausi. A contrastarlo solo uno studente che gli ha chiesto: “Ma che sei venuto a fare?”.

La repubblica democratica.......

http://www.giornaledicalabria.net/in...tra_primopiano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di là di queste contestazioni organizzate ad un Savoia, solo dei mentecatti possono pensare di contestare una persona che non ricopre una carica pubblica, quando i veri detentori dei poteri lobbystici viaggiano tranquillamente per la strada osannati ed incensati.

Già, perchè qui si insulta il nome "Savoia", non Emanuele Filiberto: strano che questo alcuni monarchici non l'abbiano capito. Sul forum NFM in merito ho letto un post vergognoso su questa contestazione: praticamente si giustifica gente che alzava i cartelli "Bresci è con noi". Allucinante.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio
    Al di là di queste contestazioni organizzate ad un Savoia, solo dei mentecatti possono pensare di contestare una persona che non ricopre una carica pubblica, quando i veri detentori dei poteri lobbystici viaggiano tranquillamente per la strada osannati ed incensati.
    Hai ragione caro Federico... quanto hai ragione

Già, perchè qui si insulta il nome "Savoia", non Emanuele Filiberto: strano che questo alcuni monarchici non l'abbiano capito. Sul forum NFM in merito ho letto un post vergognoso su questa contestazione.
    Non ho parole...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mentecatti? Ma questi sono anke peggio... sottomessi da secoli alle cosche, preferiscono contestare un giovane di specchiata virtù e la Casa Reale che unì l'Italia (salvandoli dai 'franceschielli' e dai lazzaroni) che ribellarsi alle mafie. Poveretti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito permettetemi

Carissimi Signori del Forum
    Oggi 30 marzo
    Permettetemi di ricordavi la Festa Liturgica del
    Beato Amedeo IX di Savoia Duca
    Thonon, Savoia, 1° febbraio 1435 - Vercelli, 30 marzo 1472
    Amedeo nasce da Anna di Lusignano e da Ludovico, duca di Savoia, il 1° febbraio 1435. Il suo matrimonio fu combinato per necessità politiche, infatti sposò Iolanda di Valois, figlia di Carlo VII di Francia. I due però si trovarono; avevano soprattutto in comune una fede profonda e sapevano condividere tutto, dalla preghiera al governo dello stato. Amedeo soffriva di epilessia e questo gli causò parecchie difficoltà. Pur essendo un propugnatore di una crociata per liberare Costantinopoli dai Turchi, fu fondamentalmente un pacifista, era anche molto generoso con i poveri che spesso erano suoi commensali. Edificò chiese e monasteri. Aggravandosi il suo male nel 1469 abdicò in favore di Iolanda, ma i suoi fratelli e i nobili lo assediarono al punto che per liberarlo dovette intervenire Luigi XI. Morì il 30 marzo 1472 a Vercelli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vacanze romane Visualizza Messaggio
    Mentecatti? Ma questi sono anke peggio... sottomessi da secoli alle cosche, preferiscono contestare un giovane di specchiata virtù e la Casa Reale che unì l'Italia (salvandoli dai 'franceschielli' e dai lazzaroni) che ribellarsi alle mafie. Poveretti.
    Le offese fatte gratuitamente ai Borbone sono pari a quella fatte gratuitamente ai Savoia.
    Particolarmente non mi sembra che Francesco II, detto Franceschiello per la sua giovane età e non per la sua statura in quanto era alto 192 cm, che abbia per niente demeritato davanti alla Storia, dimostrando una dignità e una cristiana rassegnazione pari soltanto a quella di Re Umberto II.

Chi ha contestato Emanuele Filiberto non lo ha fatto per odio dinastico lo ha fatto in amore all'anarchia e al comunismo.
    E comunque non mi sembra il caso di eguagliarsi in basso con i provocatori che offendono i Savoia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sarchiapone ha ragione

Francesco II fu grande e sfortunato! eroico e disinteressato. e la sua Consorte - devo pur dirlo - fu onorata, Maria Sofia eroina di gaeta, poi fu temuta sino alla sua morte dalle polizie segreete europee perchè la Regina cercò sempre di cospirare per ritornare a Napoli. Maria Sofia morirà nel 1925.
    Ha ragione sarchiapone, Signori, partendo da Napoli per Gaeta lasciarono milioni oro, delle loro ricchezze personali.
    Poi mi sembre inutile contrappore Savoia a Borbone, se entrambi godono di felici relazioni parentali e amicali
    Nobis Vs Bizzzarrro

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa che mi da tristezza è che uno pseudomonarchico si schiera dalla parte di chi aveva i cartelli inneggianti a Bresci solo perchè SAR Emanuele Filiberto non rientra nel suo ramo degli Aosta...che tristezza leggere questi buffoni...scusate lo sfogo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    la cosa che mi da tristezza è che uno pseudomonarchico si schiera dalla parte di chi aveva i cartelli inneggianti a Bresci solo perchè SAR Emanuele Filiberto non rientra nel suo ramo degli Aosta...che tristezza leggere questi buffoni...scusate lo sfogo
    Non mi sembra il caso di usare questi toni da stadio...anche perchè se vai a farti un giro sul forum NFM, l'autore del post ben poco felice non ha raccolto molti successi, anzi molti hanno preso le distanze.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi sembra il caso di usare questi toni da stadio...anche perchè se vai a farti un giro sul forum NFM, l'autore del post ben poco felice non ha raccolto molti successi, anzi molti hanno preso le distanze.
    vorrei evidenziare come ho scritto un e ppoi vabbè che sono in 3 dato che poi si parla di uova che puzzano di merda e verdura marcia con uno che si ritiene offeso se l'autore del post non lo invita se lancia le uova marcie a SAR Emanuele Filiberto

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima