Visualizzazione Stampabile
-
SEVILLE, Spain, March 30, 2007
http://www.ens-newswire.com/ens/mar2...7-03-30-02.asp
First EU Commercial Concentrating Solar Power Tower Opens in Spain
http://www.psa.es/webesp/aniversario...el_Hidalgo.jpg
La PS10 è la prima centrale ad energia solare termoelettrica a torre in tutto il mundo ad operare in forma commerciale. 11 megawatt di potenza e genererá 24,3 GWh all' anno di energía pulita, l' equivalente per 6.000 famiglie. Composta da 624 specchi di 120 mc l' uno ed una torre di 115 metri.
Di alternative al nucleare con alimentazione gratuita ce ne sono...
a parte l'eolico:
http://www.solarpaces.org/PS10.HTM
http://www.informativos.telecinco.es...o/dn_11810.htm
http://www.informativos.telecinco.es...psa_390_03.jpg
Inaugurada esta planta y la anterior del grupo (Sevilla PV), el lunes comenzarán las obras de Solnova 1 y continuarán las de la PS20 (la segunda central termoeléctrica que duplicará la potencia de la PS10). El proyecto final, formado por 9 plantas, estará terminado en 2013.
March 21, 2007
E.ON and Lunar Energy to Build 8-Megawatt Tidal Power Project
http://www.rotech.co.uk/www/images/RTTfarm.jpg
http://www.eere.energy.gov/news/imag...al_turbine.jpg
http://www.eere.energy.gov/news/news.../news_id=10659
Il prezzo dell'uranio U3O8 è $95.00 la libbra
http://uxc.com/review/uxc_g_u3o8-sm.gif
http://uxc.com/review/uxc_graph_u3o8_2yr.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diocleziano
Le scorie radioattive si possono sotterrare nelle miniere di salgemma abbandonati. Tali miniere sono intatte da milioni di anni.
....e diventeranno radioattive per molto più tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
E' vero, le rinnovabili hanno fascino e sono molto belle, ma vanno migliorate, bisognerà negli anni successivi aumentarne l'efficienza.
L'impianto a specchi da te citato ha una produzione nominale di 11Gwh l'attuale potenza raggiunta da una turbina a gas a ciclo combinato ne può generare più di 30 Gwh bruciando anche Bio-gas ( gas da rifiuti , molto simile al peto ). Va detto che col bio-gas si produce di meno poichè ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eurausonio
Si, ma la mosca puo' essere un TAFANO e il tafano PUNGE e se punge, magari a malincuore, lo schiacci...o lo scacci?
Eirausonio
Se è una tafano si può anche schiacciare...ma se è un serpente di mare..bisogna girare al largo..che la natura..aborre le sfide impari...:D
-
Eurausonio sei praticamente un nazicomunista da bar sport di un telefilm di serie C americano come livello dell'interlocuzione e un borgheziano come modi.
Non sono offeso per come ti rivolgi a me nelle discussioni e cosa mi dici, solamente constato roba che è evidente a chiunque legga allo scopo di farti un po' vergognare.
Stupisce che tu abbia tempo di postare su un forum in un 3d che parla di nucleare, evidentemente pur non facendoti studiare la tua famiglia ti ha lasciato soldo per campare, perchè se tu fossi nato nella mia ti avremmo mandato a zappare.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eurausonio
Ma è PROPRIO per QUESTO che è NECESSARIO rimettersi alla PARI e addirittura SOPRAVANZARE il MOSTRO..Ma, se si DORME, come è possibile far CIO'?
Ecco...QUELLI come ME servono a risvegliare i DORMIENTI...
Che S. GIORGIO ci venga in SOCCORSO...
Eurausonio
Bonifichiamo le paludi..e gli insetti molesti se ne andranno...ecco..lo sforzo deve essere a bonificare..poi anche le forme di vita che là prosperavano...dovranno subire una modificazione genetica..o spariranno..
Il mostro va ucciso colpendo il cuore..che staccare qualche testa ..non lo impensierisce..ma anzi..si riafferma più forte di prima..
Comunque siamo OT alla grande..ed è bene moderarsi..se non vogliamo essere moderati...la mia è la via del togliere e non dell'aggiungere..
-
le scorie radiattive ???????
in Siberia!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Mi dispiace..la presunzione è di chi vuole riempire il pianeta di macchine velenose..per futili motivi...
Eh già, i soldi, questa sciocchezza.
Citazione:
non vedo quale superstizione nel dire che l'energia nucleare è pericolosa e non va usata...
Tutto è pericoloso, contadinotto dell'800 dopo Cristo che non sei altro. Andare in macchina uccide molta più gente che vivere vicino a una centrale nucleare, o lavorarci dentro. È morta molta più gente in incidenti legati alla produzione di energia con altre forme che in incidenti legati al nucleare. Vogliamo vietare l'auto e la produzione di energia con altre forme? no. Strano, perché? perché anche se queste cose sono pericolose, hanno anche indubbi vantaggi.
Svegliati, servo della gleba: tutto è pericoloso, tutto ha connesso un rischio e un costo.
Citazione:
ci arriva qualsiasi idiota...
Infatti tu ci sei arrivato.
Citazione:
non occorre chissà quale laurea in Fisica...
ma ho paura che a furia di studiare la scienza...tanti sono diventati così orbi...che non arrivano neanche a capire le cose più semplici...
E a forza di ingoiare slogan prefabbricati da individui prezzolati si arriva a presumere di saperne a pacchi di tutto quando non si sa nulla di niente.
Citazione:
Rubbia le ha capite comunque...
Rubbia ha detto chiaro e tondo che il male minore per il mondo, al momento, è proprio il nucleare. Poi se tu di Rubbia vuoi sentire solo le dichiarazioni che più ti piacciono accomodati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MEROVINGIO
le scorie radiattive ???????
in Siberia!!!
Le scorie radioattive me le metto io in cantina se gli ambientalisti mi pagano la casa. Giuro. Me le metto in cantina, tutte quelle d'Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Eh già, i soldi, questa sciocchezza.
Tutto è pericoloso, contadinotto dell'800 dopo Cristo che non sei altro. Andare in macchina uccide molta più gente che vivere vicino a una centrale nucleare, o lavorarci dentro. È morta molta più gente in incidenti legati alla produzione di energia con altre forme che in incidenti legati al nucleare. Vogliamo vietare l'auto e la produzione di energia con altre forme? no. Strano, perché? perché anche se queste cose sono pericolose, hanno anche indubbi vantaggi.
Svegliati, servo della gleba: tutto è pericoloso, tutto ha connesso un rischio e un costo.
Infatti tu ci sei arrivato.
E a forza di ingoiare slogan prefabbricati da individui prezzolati si arriva a presumere di saperne a pacchi di tutto quando non si sa nulla di niente.
Rubbia ha detto chiaro e tondo che il male minore per il mondo, al momento, è proprio il nucleare. Poi se tu di Rubbia vuoi sentire solo le dichiarazioni che più ti piacciono accomodati.
Se vuoi che mi degni di rispondere a queste cazzate...cerca di imparare a parlare come si conviene..razza di bifolco....:eek: