Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
ottimo progetto, che non conoscevo
progetti come questo, o il progetto kitegen, o i pannelli fotovoltaici polimerici(che abbattono del 70% i costi di produzione), sono il futuro delle rinnovabili, e sono tutti progetti promettenti
alla faccia di chi dice che le rinnovabili non hanno futuro, e che la ricerca sulle rinnovabili è inutile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
Bello. Se costa poco -cioè conviene- andrà fatto.
Se no, no.
Dimostrami anzitutto che a un prezzo capitale per la costruzione inferiore a 1.400.000.000 di $ sia in grado di garantire ogni anno 1000 MWe di potenza installata per il 90% del tempo. Così sapremo subito se è più agibile del nucleare o comunque quali sono le sue caratteristiche.
Dammi i numeri, numeri chiari, formali, precisi. Fonti qualificate.
L'economia non ha senso in queste cose. Il prezzo dipende dal fattore umano, è come comprare jeans firmati o no, paghi l'aria.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
.
Quella torre è uno schifo ambientale che puo' andar bene al massimo in un deserto e solo perchè nessuno si volta a guardare.
.
"schifo" che la gente preferisce a una centrale nucleare, quindi fattene una ragione, se progetti come questi vedranno la luce non ho dubbi su quello che verrà scelto. Se non ci credi proviamo a chiedere alla gente se preferisce un palazzo di questo genere o una centrale nucleare, poi ci fai sapere
aiuti di stato? e allora? che ben vengano per un progetto del genere, io sono disposto a finanziare con le mie tasse un progetto del genere, e come me molti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
http://www.sbp.de/en/fla/mittig.html
Parole del progettista sul suo sito comparison > costs:
prezzo attuale = 0,10 €/kWh = 100 € / MWh
prezzo forse possibile (futuro lontano) = 0.06 €/kWh = 60 € / MWh
:D sto ridendo scusami.
Non sarebbe competitivo quel palazzone merdoso alto 1km nemmeno con il certificato verde a 5 €/kWh :D
Ma per gioco prendiamo pure che sia possibile per loro raggiungere i sogni sul lungo termine che fanno.... Restano comunque sotto! Gli serve cmq l'incentivo di 1/6 del prezzo almeno:D
questo è inesatto e lo sai perchè? perchè parte di questo costo viene ammortizzato da altri usi che con questa torre è possibile fare. Vuoi un esempio? una costruzione del genere sarà sicuramente un'attrattiva turistica(come lo erano le Twin Towers), le centrali nucleari la gente non va a visitarle neanche gratis.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
e poi anche perchè non ci sono argomenti di discussione ma solo prese di posizione irresponsabili..come dire che una centrale nucleare non si guasta o che non bisogna averne paura se lo fa...argomenti allucinanti che connotano l'ignoranza degli effetti che ha la radioattività sulla vita..
No, supponente bamboccio. Argomenti che connotano una conoscenza matura delle misure di sicurezza insite in una centrale. Insite vuol dire che certe cose non possono succedere proprio per come è fatta e per come funziona la centrale.
Tu sei convinto che una centrale a fissione possa esplodere come una bomba atomica, vero?
Citazione:
Ipocondroaco..chi ha paura di ammalarsi di radioattività...:eek:
Ah, interessante, adesso la radioattività è una malattia. E quando ci si ammala di radioattività che succede, si diventa tutti verdi e fluorescenti?
Citazione:
Follia..pura follia...e non te ne rendi conto...
Ah beh, per forza, tu non ci apri gli occhi. I tuoi argomenti fin'ora sono stati:
- io ho ragione;
- le centrali nucleari sono pericolosissime;
- voi siete pazzi;
- non mi frega niente se tutti gli scienziati degni di fede al mondo vi danno ragione, io non mi muovo dalle mie posizioni perché a me dei fatti scientifici non frega nulla;
- voi siete pazzi;
- io ho ragione;
- comunque chissenefrega dei costi;
- siete pazzi.
Citazione:
Un guasto del cazzo..e mandi a puttana una regione grande come la Toscana...
Ah sì? e dimmi, che tipo di guasto potrebbe produrre un effetto del genere? quali sono i precedenti?
Perché sicuramente avrai degli argomenti a sostegno di questa tesi, vero?
È talmente assurdo che lo usano praticamente tutti. Ma sicuramente i governi di quei paesi faranno parte di un complotto pluto-giudo-scienzio-massonico.
-
Citazione:
Quote Keiros
No, supponente bamboccio. Argomenti che connotano una conoscenza matura delle misure di sicurezza insite in una centrale. Insite vuol dire che certe cose non possono succedere proprio per come è fatta e per come funziona la centrale.
Tu sei convinto che una centrale a fissione possa esplodere come una bomba atomica, vero?
Allora...santa pazienza..!..:D
Per quanto le tue misure di sicurezza possono essere valide..non saranno mai perfette...tenderenno alla perfezione..ma non lo saranno mai...Ci siamo..? o hai qualche dubbio..?
Non esiste nessuna misura di sicurezza che sia valida al 100%..vai da chi vende casseforti e te lo saprà dire...
Quindi..a me non frega che una centrale esplode come una bomba...forse..a te hanno fatto credere che sia questo il solo rischio... ma non è così..
La centrale atomica maneggia elementi velenosi che degradano in migliaia di anni..e dal momento che questa tecnologia non è millenaria ma risale agli ultimi decenni e le misure di sicurezza sono collaudate da poco..e che probabilisticamente un problema è sempre in agguato...se ne deduce che è meglio avere a che fare con macchinari chi rilasciano nell'atmosfera cose meno velenose o non velenose affatto...
Sono stato chiaro...? Oppure le misure di sicurezza per definizione sono perfette...? Se la pensi così....liberissimo di andare a 160 in autostrada sicuro che a te non succederà nulla..ma lascia altri andare con rischi più ragionevoli..
Citazione:
Quote Keiros
Ah, interessante, adesso la radioattività è una malattia. E quando ci si ammala di radioattività che succede, si diventa tutti verdi e fluorescenti?
Devo ridere..?
La radioattività ti distrugge il dna..e se tu avessi visto gli effetti in un militare americano..con la mano grande come una coscia..faresti meno lo spiritoso..:i
Citazione:
Quote Keiros
Ah sì? e dimmi, che tipo di guasto potrebbe produrre un effetto del genere? quali sono i precedenti?
Perché sicuramente avrai degli argomenti a sostegno di questa tesi, vero?
Ennesima stronzata...quando si produce un problema .è perchè neanche i tecnici che l'hanno costruita lo avevano previsto..altrimenti..non succederebbero incidenti mai da nessuna parte...
Il parlare delle centrali con fare saputello...in un forum di politica..serve solo a
millantare certezze inesistenti..facendo opera di vera ciarlataneria...
Fra 500 anni..dopo che saranno state in funzione decine di migliaia di centrali..potremo fare una casistica degli incidenti più comuni e di quelli imprevedibili....ma vista la pericolosità del mezzo...dubito che si possano verificare centinaia di incidenti e rilasci radioattivi vari..saremo morti prima..:D
Citazione:
Quote Keiros
È talmente assurdo che lo usano praticamente tutti. Ma sicuramente i governi di quei paesi faranno parte di un complotto pluto-giudo-scienzio-massonico.
La guerra la fanno tutti..ma non mi sembra una cosa particolarmente saggia..
come particolarmente saggio non mi sembra l'arrembaggio alla dilapidazione delle risorse...
Il complotto c'è...ma non è come pensi te...è il complotto della cicala ..il complotto degli sballati...di chi pensa all'oggi e del domani si vedrà...il complotto di chi butta rifiuti tossici nei campi..il complotto insomma..di chi non capisce un cazzo......se ne frega del mondo...e pensa solo ad andare a puttana ...e a tirarlo in culo a tutti...ecco..questo è un complotto che si può vedere da tutte le parti..non dico una novità..ed è facilmente verificabile...il nucleare è solo un componente...tra la sovrappopolazione..la guerra come risoluzione delle controversie internazionali...l'uso di droga a a tutti i livelli...la diffusione degli psicofarmaci..e il senso di smarrimento e sfiducia che c'è tra la gente...il nucleare è solo un ingrediente nella torta...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
L'economia non ha senso in queste cose. Il prezzo dipende dal fattore umano, è come comprare jeans firmati o no, paghi l'aria.
Tanto più..quando le risorse non rinnovabili saranno dilapidate...allora..si andranno a cercare anche le bucce..ed è bene che non siano nel bidone radioattivo..ma quello esposto al vento profumato di mare o di montagna...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Allora...santa pazienza..!..:D
Per quanto le tue misure di sicurezza possono essere valide..non saranno mai perfette...tenderenno alla perfezione..ma non lo saranno mai...Ci siamo..? o hai qualche dubbio..?
Ma i dubbi casomai li avrai te, che sei convinto che un aereo non possa andare in pensione senza essere caduto almeno una volta.
Citazione:
Quindi..a me non frega che una centrale esplode come una bomba...forse..a te hanno fatto credere che sia questo il solo rischio...
Ahahah, ce la fai a non renderti ridicolo quando cerchi di sfottere gli altri? il solo rischio? ti do una notizia interessante: una centrale nucleare non può, in nessuna circostanza, esplodere come una bomba atomica.
Citazione:
Sono stato chiaro...? Oppure le misure di sicurezza per definizione sono perfette...? Se la pensi così....liberissimo di andare a 160 in autostrada sicuro che a te non succederà nulla..ma lascia altri andare con rischi più ragionevoli..
Hai bisogno di inventarti l'interlocutore? non ho mai detto che le misure di sicurezza sono perfette, ho detto che sono sufficienti. La perfezione è per i massimalisti mentecatti, senza fare nomi.
Citazione:
La radioattività ti distrugge il dna..
Ho come l'impressione che tu non abbia afferrato la differenza fra radioattività e radiazione, ma facciamo finta che tu abbia detto radiazione e andiamo avanti.
I danni da irraggiamento si dividono in effetti deterministici e stocastici. I deterministici sono quelli per cui è evidente il rapporto causa effetto, e che si manifestano durante o subito dopo l'irraggiamento. Sono anche quelli che di solito ammazzano: anemia, leucopenia (aka morte dei leucociti e dei linfociti), ulcerazione delle mucose, in particolare di quelle dell'intestino retto. La leucopenia in particolare produce uno sgradito effetto collaterale: diventi vulnerabile a qualunque tipo di batterio, con infezione dei linfonodi e delle ulcere intestinali.
Il fatto che tu parli di distruzione del DNA, e che citi questo come effetto principale della radiazione, va a riprova della tua ignoranza e supponenza. Per distruggere il DNA di un essere umano dovresti sottoporlo a una dose di radiazione ben superiore a quella letale.
La radiazione può alterare il DNA, questo è ciò che tu citi come "distruzione". Può alterare il DNA, e il DNA può essere riparato. Se non lo è, le cellule modificate potrebbero dar luogo a tumori o leucemie, che tra parentesi non sono certe.
Citazione:
Ennesima stronzata...quando si produce un problema .è perchè neanche i tecnici che l'hanno costruita lo avevano previsto..
Ennesima supponente stronzata. Si può costruire un sistema con falle note, e metodi di contenimento per impedire che quelle falle diventino problematiche. Molto spesso questi metodi si chiamano "procedure di sicurezza". A Chernobyl, su cui immagino sarai informatissimo, fu il mancato rispetto delle norme di sicurezza a causare l'incidente. Ti cito per esempio l'estrazione di un numero di barre di controllo ben al di là dei limiti di sicurezza.
Citazione:
La guerra la fanno tutti..ma non mi sembra una cosa particolarmente saggia..
COSA-CAZZO-C'ENTRA.
Citazione:
Il complotto c'è...ma non è come pensi te...è il complotto della cicala ..il complotto degli sballati...di chi pensa all'oggi e del domani si vedrà...il complotto di chi butta rifiuti tossici nei campi..il complotto insomma..di chi non capisce un cazzo......se ne frega del mondo...e pensa solo ad andare a puttana ...e a tirarlo in culo a tutti...
Tu sei paranoico. Il complotto di quelli che non la pensano come lui, questa è nuova.
-
Citazione:
Quote Keiros
Ma i dubbi casomai li avrai te, che sei convinto che un aereo non possa andare in pensione senza essere caduto almeno una volta.
Eppure ho come la sensazione che qualche aereo sia caduto...ma forse mi sbaglio...:D
Citazione:
[B]Quote Keiros[/B
Ahahah, ce la fai a non renderti ridicolo quando cerchi di sfottere gli altri? il solo rischio? ti do una notizia interessante: una centrale nucleare non può, in nessuna circostanza, esplodere come una bomba atomica.
Parlavo di rischio presunto...ma tu capisci sempre tutto....:D
Citazione:
Quote Keiros
Hai bisogno di inventarti l'interlocutore? non ho mai detto che le misure di sicurezza sono perfette, ho detto che sono sufficienti. La perfezione è per i massimalisti mentecatti, senza fare nomi.
Naturalmente lo hai dedotto dai costruttori della centrale che te lo hanno comunicato..e magari hanno aperto pure un forum per parlare di eventuali problemi...:D
Citazione:
Quore Keiros
Ho come l'impressione che tu non abbia afferrato la differenza fra radioattività e radiazione, ma facciamo finta che tu abbia detto radiazione e andiamo avanti.
I danni da irraggiamento si dividono in effetti deterministici e stocastici. I deterministici sono quelli per cui è evidente il rapporto causa effetto, e che si manifestano durante o subito dopo l'irraggiamento. Sono anche quelli che di solito ammazzano: anemia, leucopenia (aka morte dei leucociti e dei linfociti), ulcerazione delle mucose, in particolare di quelle dell'intestino retto. La leucopenia in particolare produce uno sgradito effetto collaterale: diventi vulnerabile a qualunque tipo di batterio, con infezione dei linfonodi e delle ulcere intestinali.
Il fatto che tu parli di distruzione del DNA, e che citi questo come effetto principale della radiazione, va a riprova della tua ignoranza e supponenza. Per distruggere il DNA di un essere umano dovresti sottoporlo a una dose di radiazione ben superiore a quella letale.
La radiazione può alterare il DNA, questo è ciò che tu citi come "distruzione". Può alterare il DNA, e il DNA può essere riparato. Se non lo è, le cellule modificate potrebbero dar luogo a tumori o leucemie, che tra parentesi non sono certe.
E con questa pappardella cosa vuoi dimostrare...che beccarsi tutte le onde dell'alfabeto greco fa bene..?
Ma per piacere..ma credi di parlare con il pensionato in visita dal dottore..?...:D
Citazione:
Quote Keiros
Ennesima supponente stronzata. Si può costruire un sistema con falle note, e metodi di contenimento per impedire che quelle falle diventino problematiche. Molto spesso questi metodi si chiamano "procedure di sicurezza". A Chernobyl, su cui immagino sarai informatissimo, fu il mancato rispetto delle norme di sicurezza a causare l'incidente. Ti cito per esempio l'estrazione di un numero di barre di controllo ben al di là dei limiti di sicurezza.
Benissimo...chissa perchè..alle volte queste procedure non funzionano..
forse perchè è impossibile calcolare tutti gli eventi problematici..?...
L'incidente..è un evento problematico non previsto..e per quanto tu possa prevederli molti..non puoi prevederli tutti...altrimenti..che cazzo di incidente sarebbe..?..:D
Citazione:
Quote Keiros
Tu sei paranoico. Il complotto di quelli che non la pensano come lui, questa è nuova.
Ottimo..buone notizie..ho appena appreso da te..che tutti i problemi con cui ci sfavavano sui giornali ..in tv...il Papa..da tutte le parti...sono solo una mia invenzione...meglio...cominciavo a preoccuparmi...:D
Senti...mi comincio ad annoiare..ho fai qualche osservazione seria ..altrimenti il risponderti non mi impegna ..è troppo facile...ci sono altri forumisti più interessati alle tue osservazioni..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
E con questa pappardella cosa vuoi dimostrare...
Che sei un ignorante in materia. Anche se in effetti non ce n'è bisogno.
Citazione:
Ma per piacere..ma credi di parlare con il pensionato in visita dal dottore..?
No per carità, io ho grande stima dell'intelligenza del pensionato medio, non mi rivolgerei mai a uno di loro come mi rivolgo a te.
Citazione:
L'incidente..è un evento problematico non previsto..
Ma allora sei de coccio. L'incidente x in caso di evento y può essere previsto e verificarsi lo stesso. Spero tu non sia convinto che un incidente previsto è un incidente che non si verifica.
Citazione:
Ottimo..buone notizie..ho appena appreso da te..che tutti i problemi con cui ci sfavavano sui giornali ..in tv...il Papa..da tutte le parti...sono solo una mia invenzione...
Buon dio, ma prendi un corso serale di lingua italiana.
Citazione:
Senti...mi comincio ad annoiare..ho fai qualche osservazione seria ..
Come sopra.