Risultati da 1 a 10 di 10
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stipendi dei politici...

Secondo voi, in un Paese dove la media reale degli stipendi non va oltre i 1.200 euro netti al mese, ma in larga parte è inferiore, nonchè dove tale stipendio non basta manco per campare...lo stipendio-tipo dei nostri politici, che è il più alto d'Europa (mentre i nostri stipendi sono tra i più bassi), costituisce o meno una rendita feudale?

Secondo voi è diretta conseguenza del fatto che l'esistenza di un "ancien régime" non è mai cessata in un Paese del Terzo Mondo (come questo) che, stupidamente tronfio della propria appartenenza al cosiddetto "Occidente", non è mai stato teatro di una rivoluzione di successo, ma solo di aborti finiti male??!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sepenso che sti qua aspettano i 2 anni e mezzo per avere come pensione una somma che mai guadagnero' nella mia vita, e che ci arrivano dicendo per qualche anno a un gruppo di ragazzini "fino all'indipendenza" dopo aver sniffato coca, mi sale una rabbia che ammazzerei loro e tutti i socialdemocratici di merda di questa terra.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    sepenso che sti qua aspettano i 2 anni e mezzo per avere come pensione una somma che mai guadagnero' nella mia vita, e che ci arrivano dicendo per qualche anno a un gruppo di ragazzini "fino all'indipendenza" dopo aver sniffato coca, mi sale una rabbia che ammazzerei loro e tutti i socialdemocratici di merda di questa terra.
    pero silvioleo ti ci metti anche te a quotare la nenia un po comunista, della gente che non campa.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    pero silvioleo ti ci metti anche te a quotare la nenia un po comunista, della gente che non campa.
    iocampo da dio...che un analfabeta campi pero' 100 volte meglio di me rubandomi i quattrini col benestare di milioni di persone mi fa girare i coglioni, tutto qua.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SIIIIII!! BRAVO!! QUOTO!!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

iocampo da dio...che un analfabeta campi pero' 100 volte meglio di me rubandomi i quattrini col benestare di milioni di persone mi fa girare i coglioni, tutto qua.
    Credo che non faccia girare i coglioni soltanto a quei pirla che là li mandano, anche se non ne sarei al 100% sicuro...
    SKarm

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In generale io credo che i politici, svolgendo un lavoro altamente qualificato e piuttosto complesso, meritino uno stipendio alto, anche per metterli al riparo dalle pressioni e dalla corruzione.
    Pensando all'Italia, però, credo che abbiano un trattamento scandaloso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    In generale io credo che i politici, svolgendo un lavoro altamente qualificato e piuttosto complesso...
    Caro Alberich,
    Sarebbe un lavoro "altamente qualificato e piuttosto complesso" se si facesse in modo che la classe politica fosse composta da gente competente e preparata...la verità è che in Parlamento siedono orde di personaggi ignoranti, insulsi e totalmente privi delle qualità necessarie a fare di un politico un buon politico...non per niente la produzione legislativa ne risente drammaticamente...

...che non è una tecnica subdola per limitare l'accesso a tale carriera, anche se potrebbe essere una buona idea creare un processo "ad hoc" per rendere la carriera politica altamente disincentivante nel breve periodo (studi molto duri, un percorso di preparazione quasi ascetico, una esistenza controllata, ecc...) e quindi ridurne l'accesso unicamente a chi vuole *davvero* fare il politico, cioè, almeno in teoria, "servire il Paese"...

...meritino uno stipendio alto, anche per metterli al riparo dalle pressioni e dalla corruzione.
    Io non credo, Alberich...anzi...secondo me la carriera politica dovrebbe essere una scelta "per vocazione" che dovrebbe comportare al contempo sacrifici personali notevoli, un duro percorso formativo e la garanzia di un'esistenza dignitosa (eventualmente garantirei loro un "ritiro aureo", ma unicamente dopo una vita di lavoro e sacrifici), ma certamente non sostanzialmente al di sopra dello stile di vita "medio" del popolo che si governa, anzi dovrebbe essere strettamente vincolato a tale parametro!

Naturalmente alla fine, impostando la cosa così, avremmo come politici solo martiri o psicopatici, ma rispetto alla qualità media riscontrabile al giorno d'oggi in Italia, fatta di farabutti e di arraffatutto...bè...credo che sarebbe comunque un sostanziale miglioramento...

Pensando all'Italia, però, credo che abbiano un trattamento scandaloso.
    Temo che l'Italia sia, di per sè, un Paese scandaloso...non c'è alcun senso della decenza in questo Paese, ma proprio *nessuno*!
    Skarm

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pss, leo, non te lo vorrei dire, ma pare che in questi ultimi 60 anni abbiano governato i democristiani, non i socialdemocratici. Forse è meglio se la strage la vai a fare a piazza del gesù.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Caro Alberich,
    Sarebbe un lavoro "altamente qualificato e piuttosto complesso" se si facesse in modo che la classe politica fosse composta da gente competente e preparata...la verità è che in Parlamento siedono orde di personaggi ignoranti, insulsi e totalmente privi delle qualità necessarie a fare di un politico un buon politico...non per niente la produzione legislativa ne risente drammaticamente...

...che non è una tecnica subdola per limitare l'accesso a tale carriera, anche se potrebbe essere una buona idea creare un processo "ad hoc" per rendere la carriera politica altamente disincentivante nel breve periodo (studi molto duri, un percorso di preparazione quasi ascetico, una esistenza controllata, ecc...) e quindi ridurne l'accesso unicamente a chi vuole *davvero* fare il politico, cioè, almeno in teoria, "servire il Paese"...

Io non credo, Alberich...anzi...secondo me la carriera politica dovrebbe essere una scelta "per vocazione" che dovrebbe comportare al contempo sacrifici personali notevoli, un duro percorso formativo e la garanzia di un'esistenza dignitosa (eventualmente garantirei loro un "ritiro aureo", ma unicamente dopo una vita di lavoro e sacrifici), ma certamente non sostanzialmente al di sopra dello stile di vita "medio" del popolo che si governa, anzi dovrebbe essere strettamente vincolato a tale parametro!

Naturalmente alla fine, impostando la cosa così, avremmo come politici solo martiri o psicopatici, ma rispetto alla qualità media riscontrabile al giorno d'oggi in Italia, fatta di farabutti e di arraffatutto...bè...credo che sarebbe comunque un sostanziale miglioramento...

Temo che l'Italia sia, di per sè, un Paese scandaloso...non c'è alcun senso della decenza in questo Paese, ma proprio *nessuno*!
    Skarm

Non hai tutti i torti, ma uno dei difetti della "democrazia" è quello di avere facoltà di mandare a legiferare e a governare chiunque ne abbia voglia e, soprattutto, possibilità (ci siamo intesi), dal venditore di pentole all'analfabeta, all'avvocato corruttore al tribuno arringapopolo. Certo, dividere il popolo in classi tipo scienziato, plurilaureato, laureato, diplomato, operaio, cameriere, apprendista, militare, sbirro, ecc. mi sembra troppo. Ma è di tutta evidenza che noi mandiamo in posti di importanza fondamentale per tutta la collettività, una maggioranza di incompetenti, arrivisti e peggio ancora. E non solo ce li mandiamo, ma li paghiamo pure a peso d'oro.

Talvolta mi dico che questo discorso è demagogico: in effetti lo sarebbe se non rapportassimo stipendi e pensioni di questi privilegiati con il loro rendimento effettivo.