Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito WEF, Stanca critica il Governo Prodi

    Roma - L'ex ministro all'Innovazione Lucio Stanca, parlamentare di Forza Italia, in una nota ha commentato la non esaltante posizione dell'Italia nella classifica stilata dal WEF sui paesi più attenti all'innovazione. "Colpisce - dichiara - che l'Italia abbia conseguito uno tra i peggiori risultati in assoluto, 101esimo su 122, per quanto riguarda il grado di attenzione dell'attuale Governo al sostegno delle tecnologie digitali".

    Stanca ricorda di aver già osservato in passato come la classifica del WEF non sia un valore assoluto ma contenga "utili indicazioni circa i trend e le problematiche esistenti. Dalla classifica si rilevano infatti miglioramenti del nostro Paese, seppur limitati, nel corso dell'ultimo biennio dal 45esimo al 42esimo al 38esimo posto, frutto evidente dello specifico impegno del governo Berlusconi per una politica dell'Innovazione tecnologica. Un impegno che auspico venga ripreso, nonostante questa battuta d'arresto, chiedendo che il governo Prodi passi dalla latitanza su un tema così cruciale per la nostra economia a una politica di continuità di azione e orientamento, cogliendo la rilevante eredità di realizzazioni e progetti raccolta dalla passata legislatura".

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1940530&r=PI

    Cosa ha fatto "l'illuminato stanca" nei 5 anni di governo? Niente. L'unico progetto è stato il digitale terrestre... ma guarda che coincidenza...

  2. #2
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Roma - L'ex ministro all'Innovazione Lucio Stanca, parlamentare di Forza Italia, in una nota ha commentato la non esaltante posizione dell'Italia nella classifica stilata dal WEF sui paesi più attenti all'innovazione. "Colpisce - dichiara - che l'Italia abbia conseguito uno tra i peggiori risultati in assoluto, 101esimo su 122, per quanto riguarda il grado di attenzione dell'attuale Governo al sostegno delle tecnologie digitali".

    Stanca ricorda di aver già osservato in passato come la classifica del WEF non sia un valore assoluto ma contenga "utili indicazioni circa i trend e le problematiche esistenti. Dalla classifica si rilevano infatti miglioramenti del nostro Paese, seppur limitati, nel corso dell'ultimo biennio dal 45esimo al 42esimo al 38esimo posto, frutto evidente dello specifico impegno del governo Berlusconi per una politica dell'Innovazione tecnologica. Un impegno che auspico venga ripreso, nonostante questa battuta d'arresto, chiedendo che il governo Prodi passi dalla latitanza su un tema così cruciale per la nostra economia a una politica di continuità di azione e orientamento, cogliendo la rilevante eredità di realizzazioni e progetti raccolta dalla passata legislatura".

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1940530&r=PI

    Cosa ha fatto "l'illuminato stanca" nei 5 anni di governo? Niente. L'unico progetto è stato il digitale terrestre... ma guarda che coincidenza...
    Ci dimentichiamo di questo:
    http://www.beppegrillo.it/2006/01/post_10.html#comments

    21 Gennaio 2006

    Stanca express



    Al termine del suo glorioso quinquennio alla guida del ministero dell’innovazione Stanca ha gettato la spugna.
    Ha capito che gli italiani, distratti dal digitale terrestre, vessati dai costi di connessione tra i più alti nel mondo e spesso neppure raggiunti dalla ADSL, non si erano ancora digitalizzati.
    Come fare per ovviare a questa incresciosa situazione?
    Semplice, informandoli della rivoluzione digitale con un libretto: “L’innovazione digitale per le famiglie” di 48 pagine che sarà inviato a 16 milioni di famiglie italiane.
    Naturalmente per posta, altrimenti come farebbero le famiglie a riceverlo?
    Non sono collegate alla Rete.
    Altrimenti lo leggerebbero comodamente dal pc come potete fare voi.
    Usare la carta per spiegare il digitale è come mandare una missiva a cavallo ai tempi dell’automobile.
    Quanto costerà inviare 48pagineX16milionidifamiglie?
    SETTEMILIONIDUECENTOSETTANTAMILAEURO, pari a 45 centesimi a copia per stampa, imbustamento e invio.
    Ma scusate, c..o!, non era meglio dotare le scuole italiane con qualche decine di migliaia di pc con quei soldi?
    Il libretto è accompagnato da un pezzo comico del portatore nano di Internet: “ il governo sta promuovendo la rivoluzione digitale attraverso una serie di iniziative senza eguali in Europa, a partire dall’insegnamento dell’informatica sin dal primo anno di scuola, sino alle agevolazioni per l’acquisto di computer e accessi alla larga banda”.
    Facciamo il nostro dovere di cittadini, aiutiamo le casse dello Stato:
    1 - scarichiamo il libretto dalla Rete ed evitiamo questo costoso spreco di carta
    2 – inviamo una email a Stanca all'indirizzo: L.Stanca@governo.it chiedendogli di non inviarci nulla per posta
    3 – facciamo una colletta per regalare un pc a Stanca, digitalizziamolo!

 

 

Discussioni Simili

  1. pure prodi critica walter
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 22:48
  2. 11/9: Casini critica il Governo.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 13:01
  3. Caruso critica duramente Prodi
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 12:49
  4. Anche la Banca d'Italia critica Prodi
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 10:50
  5. La Cei critica Prodi: si può non votare
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 12:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito