User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ci si riesce,, certo.

    spiegami per quale motivo tu ritieni giusto che la polizia possa, senza che tu abbia fatto NULLA, nè sia accusato di NULLA, nè indagato per NULLA, dire "Lego POTREBBE essere pericoloso, x cui ogni volta che gioca l'Inter deve venire a firmare in caserma, 2 volte nel giro di 2 ore"

    casa e trasferta.

    se c'è Palermo-Inter, io quella domenica mica potrei andare in giro sul lago con la morosa...no, devo andare a firmare in caserma.

    tutto questo x TRE anni.


    senza aver fatto un cazzo.


    paese di merda!!!


    PS: l'esempio è "teorico" nel senso che io non sono sotto DASPO...ma ho DECINE di amici che ci sono.
    in linea di principio hai ragione, però mi chiedo, come è possibile che una persona finisca sotto Daspo senza motivo? Insomma, è un provvedimento firmato da un questore, che fa questo, si alza la mattina e prende i nomi a caso? E dal momento che il soggetto sotto Daspo viene avvisato, non esiste alcuna forma di ricorso dimostrando la propria estraneità ai fatti?

    perdonami, sono domande forse stupide per te, ma a me piacerebbe capire davvero

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Lego;5545007]
    PS: se ti va di continuare a parlarne, scrivimi un pvt e ti do la mail...qui mi spiace ma non mi fido...sai mai che mi toccasse la DASPO x le mie idee.
    quote]

    capito, stai tranquillo dai... e grazie

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è presa dal sito dei rangers, il gruppo ultras empolese..

    Fateci pure la tara essendo un racconti di parte, ma sicuramente è indicativo dell'aria che tira...



    Da Empoli: nuove disposizioni tifo, la prima volta al Castellani

    C'erano voci in settimana che dicevano che oggi, nella partita casalinga contro l'Ascoli, sarebbero state applicate con rigidità le nuove disposizioni su striscioni e lo stare seduti allo stadio. Non erano voci infondate ............. oggi abbiamo sperimentato una insulsa rigidità (fortunatamente non completa ma non certamente per merito delle Forze dell'Ordine). Sembrava che fosse quasi tutto uguale a prima escluso l'uso dei tamburi e dei megafoni (tutto quello che i club e i gruppi di tifosi hanno richiesto è stato autorizzato senza problemi) e anche consci di quello che era successo il giorno prima........a Roma e Reggio Calabria e molte gare di B tutto uguale con curve in piedi e bandiere piccole e grande al vento. Niente di tutto questo. A Empoli al mattino verso le 11 su rigida supervisione degli stiuart vengono appesi gli striscioni ma solo molto bassi e sulla ringhiera interna .......... dal campo non si vedono (fortunatamente poi almeno in TV, posta in alto in tribuna, qualcosa si intuisce). Vista l'autorizzazione concessaci gli stiuart fanno entrare anche le bandiere e gli stendardi con le aste (come scritto nell'autorizzazione che ci è stata rilasciata). Tutto a posto.........no per niente.......... c'è qualcosa che non va. Verso le 13 la Polizia si accorge delle aste e delle bandiere e vuole che non vengano utilizzate (malgrado l'autorizzazione rilasciata).
    Inoltre e cosa principale ci viene intimato di stare durante tutta la partita seduti PENA LA DIFFIDA IMMEDIATA DI CHI STA IN PIEDI ........... in primis i responsabili dei gruppi e poi tutti quelli che verranno riconosciuti. 10 o 1000 che siano!! Ma come...... ma se negli altri stadi portano le bandiere, attaccano gli striscioni come prima e soprattutto fanno il tifo in piedi (è difficile fare i cori e abbracciarsi e saltellare stando seduti). Niente da fare.............. non ci sentono ........ O SEDUTI O TUTTI DIFFIDATI. Inizia una protesta e i responsabili dei gruppi decidono di togliere tutti gli striscioni precedentemente appesi: COSI' NON CI STIAMO, TANTO VALE NON ESSERCI!! Saputa la cosa interviene anche l'Empoli Calcio che cerca di mediare, e alla fine si giunge ad un compromesso. Possiamo stare in piedi (almeno per oggi) nella parte centrale della maratona, ma nessuna bandiera seppur autorizzata, solo 5 bandierine per gruppo e basta. Vengono riattaccati gli striscioni. All'ingresso dello stadio poi abbiamo provato a fare entrare una bandierina dagli ingressi, così per vedere se uno che la porta da casa può entrare, NIENTE!! chi voleva portare una bandierina non poteva perchè le aste erano vietate ..... anche se piccoline ....... MA COME!! MA SE IN TUTTI GLI STADI C'ERANO E ANCHE QUELLE ENORMI CON GROSSE ASTE. Ma che siamo solo noi quelli che dobbiamo subire la rigidità delle nuove disposizioni su tranquille e innocue cose da tifosi? Sembra proprio di si. Durante la gara poi c'è stata la presenza dei solerti stiuart che hanno fatto rispettare le scale vuote con una rigidità inusuale e fuori luogo. Sono intervenuti diverse volte a riprendere e a minacciare di diffida chi per inerzia di movimento toccava appena col piede lo spazio giallo degli scalini. Dicevano che gli veniva comunicato via radio da chi vedeva le immagini dalle telecamere di videosorveglianza interna. Dobbiamo addirittura ringraziarli per averci permesso di esultare e muoverci ai numerosi gol. Ma che si scherza?!? Un pò di buonsenso voleva che oggi ci si accontentasse almeno di avere le scale libere, come effettivamente erano, visto tutto quello che si è tollerato fino ad oggi, non è che correndo a minacciare questo o quello PERCHE' VENIVA PESTATA UN ATTIMO LA RIGA GIALLA DI CONFINE si siano fatti prendere molto in simpatia. Sicuramente una giornata da ricordare solo per la bella vittoria ma da dimenticare per il resto. Da quello che si è visto dalle sintesi delle partite in TV negli altri stadi più o meno è stato come le altre domeniche ........... solo a Empoli la massima rigidità............ pedate negli stinchi a chi si è sempre comportato bene senza dare problemi........... e la prossima partita in casa risaremo alle solite, in piedi si in piedi no bandiere si bandiere, no e soprattutto non pestate la riga,......... UNA COSA E' CERTA, SE CONTINUA COSI' IL TIFO A EMPOLI E' FINITO!!!
    E sabato si replica a Milano ............. mille problemi e nessuna certezza!! Stanno uccidendo la nostra passione e il nostro tifo allo stadio ....... ma sono veramente questi i "peggiori" mali del calcio?

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    ossia se durante una manifestazione politica o sindacale spacco la testa ad un poliziotto, non ho l'aggravante che avrei se commettessi lo stesso atto allo stadio..
    momento, non capisco più... ma è un decreto antiviolenza in generale o specifico per le manifestazioni sportive?

  5. #25
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    momento, non capisco più... ma è un decreto antiviolenza in generale o specifico per le manifestazioni sportive?


    la seconda che hai detto.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    Stanno uccidendo la nostra passione e il nostro tifo allo stadio ....... ma sono veramente questi i "peggiori" mali del calcio?
    momento però, è vero che è sempre così, per pochi tanti ci vanno in mezzo, ma questo dividere in vittime e carnefici, dove le prime sono gli ultras e le seconde le forze dell'ordine, francamente non mi piace neanche un po'

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto.
    bè, quindi è ovvio che parlino di manifestazioni sportive o no?
    sarebbe gravissimo se ci fosse la specifica in un decreto a livello generale, non pensate?
    poi vabbè, se vogliamo parlare del fatto che non esista un dl antiviolenza simile anche per le manifestazioni non sportive, siamo più che d'accordo!

  8. #28
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    momento però, è vero che è sempre così, per pochi tanti ci vanno in mezzo, ma questo dividere in vittime e carnefici, dove le prime sono gli ultras e le seconde le forze dell'ordine, francamente non mi piace neanche un po'

    lo sai che c'è gente che ha perso un occhio per lacrimogeni sparati CONTRARIAMENTE ALLE LEGGI ad altezza uomo?

    lo sai che c'è gente in coma per esser stata brutalmente bastonata?

    io non dico che noi siam angeli e loro diavoli...ma non è vero nemmeno il contrario.

    ma poi capirei si dicesse "se ti becco a sprangare un blu, vai in galera". potrei capirlo.

    ma la daspo preventiva, ripeto PREVENTIVA, è roba da Noriega o da Pol Pot.


    paese di merda!!!

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io non dico che noi siam angeli e loro diavoli...ma non è vero nemmeno il contrario.
    e siamo d'accordo.
    Sai che mi spiace Lego?
    Che non porterò la mia bambina allo stadio.
    Possibile che non esista soluzione? Che sia una parte che l'altra non riescano a deporre le animosità?

  10. #30
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    e siamo d'accordo.
    Sai che mi spiace Lego?
    Che non porterò la mia bambina allo stadio.
    Possibile che non esista soluzione? Che sia una parte che l'altra non riescano a deporre le animosità?
    lo sai che esageri??

    ieri ero allo stadio, un mio amico (che ora non viene più in curva) era lì con sua figlia, di nemmeno 3 anni, con sù la sua magliettina di Recoba.

    era pieno di bambini.

    pieno.


    è MOLTO più pericoloso andare in discoteca che allo stadio.

    ci sono, ogni anni MOLTI più morti e feriti in discoteca che allo stadio ( e mi riferisco proprio a gente accoltellata e picchiata, non a chi si schianta ubriaco in macchina).


    però non fanno notizia.

    e la DASPO x la discoteca non c'è...


    forse perchè il calcio in TV è un grande business, mentre il merengue in TV no.

    tu che dici?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 11:53
  2. AZ:nuovo responsabile attività di corporate e business
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 22:46
  3. AL-ZARQAWI: NUOVO DECESSO, è il DEFINITIVO ?
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 01:03
  4. Brigandì nuovo responsabile giustizia
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 13:56
  5. Brigandì nuovo responsabile giustizia
    Di Eridano nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 13:49

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito