Per puro esercizio etimologico ho provato a fare una lista di termini con un certo ordine logico. Chiamatela paranoia o sega mentale. Ma che ne pensate? Io mi son fermato, ma radici etimologiche e termini di nuova concezione spesso si incrociano. Sapreste applicare il concetto ad altre filosofie?
Anarchy-Anarchia Anarchic–Anarchico Anarchist-Anarchista Anarchism–Anarchismo Anarchian-Anarchiano Anarchianism-Anarchianismo Anarchianist-Anarchinaista
Minarchy-Minarchia Minarchic-Minarchico Minarchist -Minarchista Minarchism-Minarchismo Minarchian-Minarchiano Minarchianism-Minarchianismo Minarchianist-Minarchianista
Republichy-Repubblichia Republic-Repubblico Republichist-Repubblichista Republichism-Repubblichismo Republican-Repubblicano Republicanism-Repubblicanismo Republicanist-Repubblicanista
Liberty-Libertà Liber-Libero Liberist-Liberista Liberism-Liberismo Liberal-Liberale Liberalism-Liberalismo Liberalist-Liberalista
Liberty-Libertà Libertar-Libertario Libertarist-Libertarista Libertarism-Libertarismo Libertarian-Libertariano Libertarianism-Libertarianismo Libertarianist-Libertarianista
![]()
![]()
![]()