User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riguardo al N P S I : lettera aperta di . .

    Lettera aperta a Gianni De Michelis e Nereo Laroni Nello Polese
    Scrivo queste poche righe anche per rispondere a Nereo Laroni, avendo condiviso insieme la responsabilità di guida di due grandi città Napoli e Venezia e una lunga militanza nel Psi.

    Nereo, credo e spero, abbia scritto la lettera inviata a Stefano Caldoro di impulso e anche parzialmente informato sugli avvenimenti del Consiglio Nazionale. Chiedo, e mi rivolgo a Gianni, per quali motivi dopo aver concordato e deciso un ODG, ha voluto imporre con la forza una inversione non concordata e dannosa per il Partito? Era evidente, avendo lui previsto di fare la relazione al 4 punto dell'ODG, che era necessario prima dare validità all'assemblea cosi come indicato dai primi punti dello stesso . Tutti noi sappiamo come sia importante in questa fase evitare errori formali. Chiedo ancora a Gianni perché non ha voluto accettare la convocazione di un Congresso a breve, consapevole com'è di avere in questi anni portato avanti posizioni politiche diverse da quelle che ha espresso di recente. Chiedo ancora a Gianni per quali motivi ha provocatoriamente costituito una presidenza escludendo il Coordinatore Nazionale ed i tre parlamentari contrariamente alla prassi ed al buon senso. Tra i componenti verbalizzatori è stato inserito anche, a sua e nostra insaputa, il segretario della Regione Campania: altra provocazione?

    A questo punto dopo le rimostranze di Gennaro Salvatore, Stefano è intervenuto chiedendo il rispetto dell'ordine del giorno, ricordando a te Gianni gli accordi presi in Esecutivo, per la necessaria verifica della composizione dell'organo riunito, chiedendo poi di ripristinare la presidenza cosi come era da prassi. I primi punti all'ODG si sarebbero svolti talaltro in pochi minuti. Gianni hai con rigidità e arroganza voluto continuare sullo stesso atteggiamento, ricevendo dalla sala le prime contestazioni. Contestazioni fattesi via via più accese e forti .

    Stefano non ha fatto altro che chiedere il rispetto delle regole e degli accordi sanciti nell'ODG inviato ai compagni. Quali colpe allora ha Stefano,e mi rivolgo a te caro Nereo, da ricevere le tue ingiuste accuse ? In merito poi a quella di essere a capo di un manipolo di esagitati mi indigna. Sono compagni che stimo e che conosco da anni, componenti degli organi di Partito, fiero di essere anche io tra questi! Compagni che da anni si sacrificano sul territorio di Napoli e della Campania che hanno sempre portato il massimo consenso al Partito e che ora da te devono essere offesi ingiustamente.Quale è la loro colpa ? Volere bene a Stefano! Difenderlo da insulti ingiurie e da una bottiglia lanciatagli contro appena in tempo bloccata. Che tristezza che ingiustizia! Questi, caro Nereo ti ricordo sono gli stessi compagni che hanno permesso a Gianni De Michelis di essere eletto Parlamentare Europeo cosa che la sua Regione non è riuscita a fare. Usare poi il termine Boss, rivolto a Stefano è quanto di più immorale si possa pensare.

    Caro Gianni ora chiedo a te: ti senti in cuor tuo in buona fede ? non ti sei domandato come mai abbiamo iniziato a litigare tra noi a cominciare dal tuo scontro con Intini e poi alle minacce violente tra te e i compagni Ciotti e Spano ? Ed ancora, dalla rissa tra te , Segretario, Martelli e Craxi ? E come dimenticare i violenti scontri ancora tra te, Segretario, Zavettieri e Craxi ? fino ad arrivare all'ultimo Consiglio Nazionale dell'altro giorno. Tu , caro Gianni , sei l'unico comune denominatore di tutti i recenti incidenti. Ogni scontro che hai creato o non sei riuscito ad evitare ha provocato una dolorosa scissione e sempre sul tuo nome più che sulla politica.

    Caro Gianni, per il bene del Partito, devi doverosamente prendere atto di questo fallimento e come farebbe un Segretario responsabile farti da parte.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non capisco perchè gli scazzi di un club privato con meno iscritti del circolo del cucito di Cadelbosco Sotto debbano avere rilevanza nazionale...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa lettera mi lascia perplesso, De Michelis si è sempre fatto un mazzo cubico per tenere sulla scheda elettorale il garofano.

    è normale ke vi siano contrasti e tensioni interne ma mi stupisce ke troppo spesso si finisce a discutere con le mani, nel caso ultimo non vi è ragioen dle conteendere: poichè le 2 mozioni sono compatibili. Considerato ke la CdL non si ripresenta a livello politico fino alle prossime regionali 2010 penso sia opportuno dialogare con il progetto di Bertinoro in vista delle Europee, non adesione ma confronto. Qaunto ai rapporti con la CdL sul teritorio ognuno agisce secondo convergenze programamtiche.

    Spero ke la questione rientri ed il Nuovo Psi possa "riportare a casa" militanti e simpatizzanti ke sono stasti confusi dalla scelta di fare lsite con la DC, spero altresi ke tale partito partecipi ai progetti per la lista liberaldemocratica riformista alle Europee

  4. #4
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    De Michelis si deve far rispettare, e se c'è qualcuno che non è daccordo con la maggioranza del partito, si deve fare da parte, senza condizionare nessuno.
    Davide Zerillo

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per questa linea poco chiara il nuovo psi ha perso l'occsioen di attrarre molti personaggi e voti, ed ultiamente se scegliesse di fare l'ala riformista nella CDL, "la sinistra nella destra" (Bettino Craxi) guadagnerebbe un Senatore in scontro con vertici regioanli di FI, voti, agibilità e potenza politica. Se detto banlmente si impegnasse a costruire un soggetto riformsita ke al posto di chiedere scusa per la sua collocazione, facesse alleanze ed acquisizioni sensate con chi ne condivide i valori sarebbe meglio.

  6. #6
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Autonomia fuori dai poli.
    E' questo che sta facendo il Nuovo PSI.
    Davide Zerillo

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vergogna, nuovo PSI

    «Cornuti...buffoni», corrida socialista sul web
    Gli schiaffi, le botte tra i seguaci di De Michelis e quelli di Caldoro. E infine l'arrivo della polizia: «Qui si stanno ammazzando»






    Un mometo della rissa al consiglio nazionale del Nuovo Psi
    Ouverture molto andante, finale a sorpresa con l'arrivo della volante. Eccola la sinfonia socialista, la maxi-rissa scoppiata nell'ultimo Consiglio nazionale del Nuovo Psi, andato in scena lo scorso 31 marzo all'hotel Palatino a Roma. Eccole le immagini dell'ennesima zuffa tra i fratelli coltelli del Garofano sedata dalla polizia. Spuntano su YouTube i video (GUARDALI) della burrascosa seduta degenerata in spintoni, botte e schiaffoni tra i seguaci di De Michelis e quelli di Caldoro, e di cui tutti i giornali hanno dato conto.

    LITE - «C'è stata molta vivacità...» aveva abbozzato uno dei contendenti, Caldoro, il rampante dirigente del Nuovo Psi ed ex ministro dell'ultimo governo Berlusconi. Il film che viene raccontato sulla Rete dura una trentina di minuti (clicca qui per guardare ampi stralci della seduta) e lo racconta bene.
    Prima scena della corrida socialista. Interno dell'hotel romano. Francesco Pizzo, che presiede la seduta, esordisce profetico: «Il buon senso oggi deve prevalere». De Michelis prende la parola provando a spiegare le ragioni di un'apertura ai socialisti dello Sdi di Boselli che ai berlusconiani di Caldoro non va giù. Da navigato politico qual è De Michelis fiuta da subito che l'aria che tira non è benevola: «Se cominciamo così non iniziamo bene...». Dalla platea si levano voci inequivocabili: «Ti facciamo parlare dopo». «Ma io ho diritto di parlare...Farò una relazione in cui toccherò tutti i punti dell'ordine del giorno» replica l'ex ministro. Pizzo si sbatte a riportare la calma: «Compagni, è utile recuperare un attimo di serenità. Allontanatevi dal palco della presidenza e sedetevi ai vostri posti». Invito che non viene raccolto. All'ennesima interruzione, anche De Michelis perde la pazienza: «Passa la voglia di parlare in questo clima...». «Ma tu ci stai sciogliendo, scusa..» gli fa uno dei consiglieri nazionali.
    ARRIVA LA POLIZIA - Segue assedio al banco della presidenza, volano spintoni e qualche schiaffone. «Calma compagni» si sgola Pizzo. De Michelis riesce persino a lanciarsi in un'analisi politica: «Non arriveremo a dissolvere il partito». Anche Caldoro si becca i suoi insulti. Gli urlano in faccia: «Vattene in Forza Italia.... Hai rotto i c...». E altri improperi. Chi filma le scene, e poi le metterà in Rete, si pregusta già il dopo: «Ora mandiamo tutto alle Iene». Nel baccano più completo, fa capolino il parlamentare Del Bue, vicino a De Michelis: «Non si consente a nessuno di intervenire...». E in effetti va proprio così. Pizzo, ormai esausto, lancia l'ultimo disperato appello: «Chiamiamo la forza pubblica, chiamiamo i carabinieri. Fuori si stanno ammazzando. Per favore calma, calma, calma...». Il Consiglio nazionale viene sospeso, la seduta aggiornata. «Cornuti... buffoni», sono i complimenti tra le due correnti nemiche che risuonano nella sala.

    Luca Gelmini







    03 aprile 2007

  8. #8
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    litigano per decidere chi deve raccogliere le monetine tirate a craxi...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    «Cornuti...buffoni», corrida socialista sul web
    Gli schiaffi, le botte tra i seguaci di De Michelis e quelli di Caldoro. E infine l'arrivo della polizia: «Qui si stanno ammazzando»






    Un mometo della rissa al consiglio nazionale del Nuovo Psi
    Ouverture molto andante, finale a sorpresa con l'arrivo della volante. Eccola la sinfonia socialista, la maxi-rissa scoppiata nell'ultimo Consiglio nazionale del Nuovo Psi, andato in scena lo scorso 31 marzo all'hotel Palatino a Roma. Eccole le immagini dell'ennesima zuffa tra i fratelli coltelli del Garofano sedata dalla polizia. Spuntano su YouTube i video (GUARDALI) della burrascosa seduta degenerata in spintoni, botte e schiaffoni tra i seguaci di De Michelis e quelli di Caldoro, e di cui tutti i giornali hanno dato conto.

    LITE - «C'è stata molta vivacità...» aveva abbozzato uno dei contendenti, Caldoro, il rampante dirigente del Nuovo Psi ed ex ministro dell'ultimo governo Berlusconi. Il film che viene raccontato sulla Rete dura una trentina di minuti (clicca qui per guardare ampi stralci della seduta) e lo racconta bene.
    Prima scena della corrida socialista. Interno dell'hotel romano. Francesco Pizzo, che presiede la seduta, esordisce profetico: «Il buon senso oggi deve prevalere». De Michelis prende la parola provando a spiegare le ragioni di un'apertura ai socialisti dello Sdi di Boselli che ai berlusconiani di Caldoro non va giù. Da navigato politico qual è De Michelis fiuta da subito che l'aria che tira non è benevola: «Se cominciamo così non iniziamo bene...». Dalla platea si levano voci inequivocabili: «Ti facciamo parlare dopo». «Ma io ho diritto di parlare...Farò una relazione in cui toccherò tutti i punti dell'ordine del giorno» replica l'ex ministro. Pizzo si sbatte a riportare la calma: «Compagni, è utile recuperare un attimo di serenità. Allontanatevi dal palco della presidenza e sedetevi ai vostri posti». Invito che non viene raccolto. All'ennesima interruzione, anche De Michelis perde la pazienza: «Passa la voglia di parlare in questo clima...». «Ma tu ci stai sciogliendo, scusa..» gli fa uno dei consiglieri nazionali.
    ARRIVA LA POLIZIA - Segue assedio al banco della presidenza, volano spintoni e qualche schiaffone. «Calma compagni» si sgola Pizzo. De Michelis riesce persino a lanciarsi in un'analisi politica: «Non arriveremo a dissolvere il partito». Anche Caldoro si becca i suoi insulti. Gli urlano in faccia: «Vattene in Forza Italia.... Hai rotto i c...». E altri improperi. Chi filma le scene, e poi le metterà in Rete, si pregusta già il dopo: «Ora mandiamo tutto alle Iene». Nel baccano più completo, fa capolino il parlamentare Del Bue, vicino a De Michelis: «Non si consente a nessuno di intervenire...». E in effetti va proprio così. Pizzo, ormai esausto, lancia l'ultimo disperato appello: «Chiamiamo la forza pubblica, chiamiamo i carabinieri. Fuori si stanno ammazzando. Per favore calma, calma, calma...». Il Consiglio nazionale viene sospeso, la seduta aggiornata. «Cornuti... buffoni», sono i complimenti tra le due correnti nemiche che risuonano nella sala.

    Luca Gelmini







    03 aprile 2007
    ho visto la dicussione "dialetticamente vivace "del consiglio nazionale del nuovo psi.
    all'anima della fraterna congrega di compagni

  10. #10
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me mette tristezza sta' roba ...

    un tempo il PSI era un partito serio ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera aperta alla signora che ha scritto la lettera aperta al Ministro Kyenge
    Di Roberto essenziale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 19:38
  2. "Lettera aperta di Angelo Caniglia" riguardo al PLI alle europee
    Di Buccia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-09, 19:46
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 11:25
  4. Lettera aperta
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 11:57
  5. Lettera aperta
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 13:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito