User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a proposito del family day. non per qualcosa ma contro qualcosa

    stamattina riflettevo sulla pretesa clericale di farsi portatrice oltre che della verità assoluta,anche della difesa della famiglia e dei suoi valori.
    loro non hanno una famiglia propria e non si capisce come possano difendere una cosa che,giocoforza,non conoscono.
    la famiglia è una unione di persone che quotidianamente si misurano con le dinamiche della vita in un coacervo di doveri, diritti e sentimenti che debbono trovare un giusto equilibrio perchè si vada avanti.
    tutti i giorni,nei nostri singoli gesti,nelle nostre preoccupazioni,negli atti d'amore,nei nostri progetti per il futuro,nelle piccole cose,noi difendiamo la famiglia.
    la famiglai non si difendee andando istericamente in piazza a gridare contro qualcuno,ma lavorando sodo,dialogando tra coniugi e tra questi ed i figli,se ci sono.
    un bacio,una carezza,un a condivisione di gioie e di dolori.
    no,io non credo che il family day sia per difendere la faniglia.
    credo sia solo l'ennesima occasione di seminare odio

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' l'attuale modo di fare politica in Italia.
    Quando si Fa qualche cosa ci si attira un sacco di inimicizie delle varie corporazioni, e questo non è bello.....
    Quando invece si è contro qualche cosa ci si attira un sacco di simpatie e di voti, e questo piace molto di più.
    Se poi andando contro ci si allea con la chiesa.....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    E' l'attuale modo di fare politica in Italia.
    Quando si Fa qualche cosa ci si attira un sacco di inimicizie delle varie corporazioni, e questo non è bello.....
    Quando invece si è contro qualche cosa ci si attira un sacco di simpatie e di voti, e questo piace molto di più.
    Se poi andando contro ci si allea con la chiesa.....
    il messaggio di odio che la chiesa sta cercando di far passare le si ritorcerà contro

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    stamattina riflettevo sulla pretesa clericale di farsi portatrice oltre che della verità assoluta,anche della difesa della famiglia e dei suoi valori.
    loro non hanno una famiglia propria e non si capisce come possano difendere una cosa che,giocoforza,non conoscono.
    la famiglia è una unione di persone che quotidianamente si misurano con le dinamiche della vita in un coacervo di doveri, diritti e sentimenti che debbono trovare un giusto equilibrio perchè si vada avanti.
    tutti i giorni,nei nostri singoli gesti,nelle nostre preoccupazioni,negli atti d'amore,nei nostri progetti per il futuro,nelle piccole cose,noi difendiamo la famiglia.
    la famiglai non si difendee andando istericamente in piazza a gridare contro qualcuno,ma lavorando sodo,dialogando tra coniugi e tra questi ed i figli,se ci sono.
    un bacio,una carezza,un a condivisione di gioie e di dolori.
    no,io non credo che il family day sia per difendere la faniglia.
    credo sia solo l'ennesima occasione di seminare odio

    e questo è vero.
    è anche vero che, per lo meno nella mia zona, le famiglie in difficoltà vengono sostenute da una rete di volontari coordinata dalla parrocchia.
    si va dal semplice aiuto economico (anonimo), all'aiuto per far studiare i figli, al portarli in vacanza con i propri, etc.

    tutto questo grazie all'impegno di un giovane prete, ed all'aiuto delle famiglie che si riconoscono in questo progetto.

    non ti pare che questa persona, anche se prete, dimostri ogni giorno CON I FATTI di aiutare le famiglie??

    no sai, perchè se le famiglie bisognose aspettassero aiuto da pannella e capezzone farebbero prima a morire di fame.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e questo è vero.
    è anche vero che, per lo meno nella mia zona, le famiglie in difficoltà vengono sostenute da una rete di volontari coordinata dalla parrocchia.
    si va dal semplice aiuto economico (anonimo), all'aiuto per far studiare i figli, al portarli in vacanza con i propri, etc.

    tutto questo grazie all'impegno di un giovane prete, ed all'aiuto delle famiglie che si riconoscono in questo progetto.

    non ti pare che questa persona, anche se prete, dimostri ogni giorno CON I FATTI di aiutare le famiglie??

    no sai, perchè se le famiglie bisognose aspettassero aiuto da pannella e capezzone farebbero prima a morire di fame.
    questo mi ricorda quella barzelletta di quel tizio che,presentatosi davanti a s.pietro,alla domanda di cosa avesse fatto per il prossimo disse:una volta ho dato 100 lire ad un poveraccio.al che s.pietro gli disse eccotene 150 e vai all'inferno.
    ma a parte questo:
    qui non si parla di aiuto economico alle famiglie,ma doi difesa della famiglia,di valori che non sono solo quello economico.
    in quanto agli aiuti;sai quante famiglie potrebbe aiutare lo stato con i soldi del concordato,della scuola privata cattolica e dell'8 per mille con cui ingrassano i preti?

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    questo mi ricorda quella barzelletta di quel tizio che,presentatosi davanti a s.pietro,alla domanda di cosa avesse fatto per il prossimo disse:una volta ho dato 100 lire ad un poveraccio.al che s.pietro gli disse eccotene 150 e vai all'inferno.
    ma a parte questo:
    qui non si parla di aiuto economico alle famiglie,ma doi difesa della famiglia,di valori che non sono solo quello economico.
    in quanto agli aiuti;sai quante famiglie potrebbe aiutare lo stato con i soldi del concordato,della scuola privata cattolica e dell'8 per mille con cui ingrassano i preti?
    mi sa che non mi son spiegato bene..non si parla di un semplice aiuto economico, della serie do 50 euro e me ne lavo le mani...ma di un aiuto alle famiglie per integrarsi nella comunità.

    per quanto riguarda la tua domanda finale: no, non lo so. e tu lo sai?

 

 

Discussioni Simili

  1. Contro la pedofilia puoi fare qualcosa anche tu
    Di UgoDePayens nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 12:04
  2. qualcuno ha qualcosa contro gandhi?
    Di hidetoshi777 nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 01:30
  3. [Bari]: contro il satanismo, qualcosa si muove...
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 13:42
  4. Qualcosa si muove in Iran contro ahmadinejad
    Di Ashmael nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 21:00
  5. Prodi,dì qualcosa contro la tortura....
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 23:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito