Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Emanuele Filiberto

  1. #1
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Emanuele Filiberto

    Del 4/4/2002 Sezione: Torino cronaca Pag. 33)



    EMANUELE FILIBERTO



    Il Duca sarà restaurato
    La giunta comunale ha approvato ieri mattina i lavori di restauro del monumento a Emanuele Filiberto duca d'Aosta, situato alle spalle di Palazzo Madama in piazza Castello. La delibera prevede un accordo tra il Comune e la Publiarte Srl, che ha studiato e promosso il progetto dell'intervento. I lavori, finanziati dalla Telecom Italia Spa, saranno affidati alla Compagnia italiana di conservazione e avranno inizio entro il mese. Emanuele Filiberto (1869-1931) fu il famoso comandante della Terza Armata durante la prima guerra mondiale, riposa fra i suoi soldati al Sacrario dei Caduti di Redipuglia. Il «Monumento al Duca d' Aosta» era stato ideato da Arturo Martini affiancato dall'architetto Giuseppe Pagano Pogatschnig. Al suo posto fu invece scelto quello di Eugenio Baroni (Taranto 1880 Genova 1935), il fatto sollevò parecchie polemiche. Per l'inaugurazione, il 4 luglio 1937, venne a Torino il re Vittorio Emanuele.
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Località
    Stato Veneto
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che bel spreco di soldi !!! Qualunque cosa essi fanno o dicono é coperto dalla sfortuna più nera. Pensate adirittura a Gela é crollato il tetto dell'ospedale Vittorio Emanuele.....anche le strutture e le cose che portano il loro nome é coperto di peste e sfiga ...grazie alla maledizione di Don Bosco.

 

 

Discussioni Simili

  1. Emanuele Filiberto
    Di Cipriano nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 23:13
  2. Incidente moto per Emanuele Filiberto
    Di scomunista nel forum Monarchia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 22:41
  3. 90 - Sar Emanuele Filiberto E La Monarchia
    Di Zarskoeselo nel forum Monarchia
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 09:52
  4. 90 - Intervista A Sar Emanuele Filiberto
    Di roberto m nel forum Monarchia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito