Dal sito di Casa Pound
Non sarebbe da prendere un tantino in considerazione? L'idea del mutuo sociale non è malaccio, anzi...

Dal sito di Casa Pound
Non sarebbe da prendere un tantino in considerazione? L'idea del mutuo sociale non è malaccio, anzi...

susu

Oddio....i prezzi vanno secondo mercato.
Voglio vedere se sei invece proprietario di una casa....cosa fanno ti obbligano a venderla sottovalore?
Oppure vogliono sovvenzionare i mutui con soldi pubblici?!? Ma non pagate gia' abbastanza tasse?!?

Se sei proprietario della casa, la casa rimane a te e NESSUNO ha il diritto di fregartela, nemmeno lo Stato o l'ente regionale competente.
Non ci sono sovvenzioni PER i mutui, che vengono pagati proporzionalmente alle entrate della famiglia, esattamente il 20% delle entrate complessive.
per maggiori informazioni cliccate qui!

alè mutuo sociale.

La casa e' un tuo asset. Se il mercato dice che vale 100, ma permettono di farla pagare 50, nessuno sara' cosi' scemo da metterla in vendita.
E alla fine quelli che ci rimettono sono i proprietari che hanno necessita' di vendere per far cassa che si ritrovano con un asset molto meno liquido.
Questa cosa non esiste. Va contro il mercato e quindi contro la logica. Nessuno vendera' mai una casa per meno di quello che vale e quindi su cosa si fanno i mutui sociali?

Ho cliccato...
MUTUO SOCIALE...
In poche parole, creare un ente regionale che costruisca case e quartieri a misura d'uomo con soldi pubblici e che venda a prezzo di costo queste case a famiglie non proprietarie con la formula del mutuo sociale: ovvero una rata di mutuo senza interesse, una rata che non superi 1/5 delle entrate della famiglia, una rata che viene bloccata in caso di disoccupazione, una rata che non passa attraverso le banche...
No soldi pubblici, eh?
Rata bloccata in caso di disoccupazione? Sicuramente un bell'incentivo a lavorare!
E sicuramente un progetto che annichilerebbe tutto il mercato immobiliare su cui gente (normale) investe soldi (propri, non pubblici).
Fatevene una ragione: siamo in un'economia di libero mercato.
Se io sono proprietario di un immbile e' mio diritto affittarlo al prezzo che voglio. Ovviamente il prezzo e' sempre determinato dalla domanda e dall'offerta (se sparo un prezzo troppo alto nessuno mai l'affittera').

Sarre, la casa è un diritto.
Nella misura in cui si sia disposti a guadagnarsela, naturalmente.