Dal sito de Il Romanista
Foschi: Lazio chieda scusa
(AS_ROMA | 26/03/2007) - «Una vera e propria vergogna. La Lazio chieda scusa per il comportamento ignobile dei suoi tifosi nel corso del derby primavera con la Roma tenutosi ieri a Formello. Hanno accompagnato l'intera partita con cori razzisti e antisemiti, proprio nel giorno del ricordo dell'eccidio delle Fosse Ardeatine». Con queste parole, Enzo Foschi, vicepresidente della commissione Sport della Regione Lazio, commenta i cori razzisti dei tifosi della Lazio primavera nel corso della partita di ieri, che hanno accompagnato le azioni della squadra giallorossa con 'Roma juden club' e 'Roma squadra di ebrei'. «Non si può e non si deve utilizzare il calcio - ha detto Foschi - anche e soprattutto quello giovanile, per trasmettere questi 'disvalorì e trovo quanto mai strano che nessuno abbia stigmatizzato l'evento. Un evento - ha ribadito - che in una città come Roma, capitale dell'accoglienza e della multiculturalità non deve passare inosservato. Dalla Lazio, come cittadini di Roma, e non come romanisti pretendiamo le dovute scuse».





Rispondi Citando
