
Originariamente Scritto da
WalterA
Per curiosità mi sono messo un mezzo pomeriggio a guardare su internet le offerte di lavoro che venivano inserite nei siti appositi oltre che nei siti dei centri per l'impiego...devo dire che mi sono affacciato su una realtà a dir poco deprimente.
Ebbene la maggior parte degli annunci riguarda il settore del commerciale e vengono ricercati agenti mono o pluri mandatari da inviare casa per casa a rompere i coglioni per vendere cose inutili...
Altre offerte riguardano settori ben precisi, cuochi (con esperienza naturalmente), contabili, telefoniste e donne delle pulizie (al femminile naturalmente), operia specializzati (con vasta esperienza), operatori informatici (che sappiano programmare anche uno shuttle per il volo spaziale

).
Oltre a queste richieste vi sono altre generiche che però prevedono solo assunzioni in caso di requisiti molto specifici che sono:
iscrizione liste di collocamento
disoccupazione da almeno 24 mesi (hai detto nulla...=
facente parte delle categorie protette (ovvero con tot percentuale di disabilità).
....insomma per quanto mi sforzi non appartengo a nessuna della categorie suddette, a meno che non abbia intenzione di procurarmi un serio danno fisico...ma preferisco di no nautralmente
Mi chiedo, ma tutti glia altri lavoratori come diavolo fanno a trovare lavoro nei vari campi economici spoi gli annunci sono questi?
C'è qualcosa che non so e che mi viene nascosto? :gratgrat: