Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: L'UDC ci Ripensa?

  1. #11
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    UDC FUORI DALLA CDL.

    Si vince anche senza di loro.
    Non sono daccordo con te, ma non perchè è il mio partito ( sai come la penso su questa fase dell'Udc).
    Ma perchè fare un regalo alla sinistrà come nel 96 qunado cdx e lega andarono divise e regalando così il paese alle sinistre?
    Il csx farebbe un'allenaza anche con bush e Bin laden per di non farci tornare al governo. Guarda che fine hanno fatto da pacificsti che erano Bertinotti e Diliberto sono diventati guerrafondai pur di rimanre inchiodati nelle loro poltrone.

  2. #12
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo con te, ma non perchè è il mio partito ( sai come la penso su questa fase dell'Udc).
    Ma perchè fare un regalo alla sinistrà come nel 96 qunado cdx e lega andarono divise e regalando così il paese alle sinistre?
    Il csx farebbe un'allenaza anche con bush e Bin laden per di non farci tornare al governo. Guarda che fine hanno fatto da pacificsti che erano Bertinotti e Diliberto sono diventati guerrafondai pur di rimanre inchiodati nelle loro poltrone.
    Sinceramente, credo che Microcurvasud stia sperando per un fallimento dell'UDC se cacciano il partito dal centrodestra.

    Comunque, capisco il tuo punti di vista. Questa sinistra è davvero un mostro, troppa attaccata al potere.

    Ma Berlusconi al mio parere farà del tutto per riavvicinare l'UDC, o distruggerla. Sicuramente, tu sai che Berlusconi parteciperà al congresso dell'UDC (invitato da Cesa)? Lì, Berlusconi probabilmente proverà ad avvicinare l'UDC. Se questo non funziona, sosterrà Giovanardi come segretario del partito (e non vincerà).

    Con la nuova legge elettorale, l'UDC sarà costretta a scegliere la CDL o l'Unione. Se vanno al centrosinistra, il partito sparirà. Non credo che Berlusconi veramente oppone il referendum, e pure questo potrebbe essere utile a lui per fermare Casini.

    Io mi auguro che l'UDC ritorni nel centrodestra. Me se non dovessero ritornare, bene, meglio rompere definitivamente.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    UDC FUORI DALLA CDL.

    Si vince anche senza di loro.
    mica vero.stamattina,ascoltando omnibus,c'era uno di quelli che fa i sondaggi.diceva che,seppur è vero che la cdl è in vantaggio,non c'è stato travaso dal csx al cdx.
    ci sono molti elettori del csx che,perplessi della politica del governo o ancora indecisi rispetto al partito democratico,non hanno risposto al sondaggio.questo tizio parlava di una percentuale di indecisi intorno al 20 percento.
    che,al momento del voto,possono essere quelli che possono determinare la vittoria di uno dei due schieramenti

  4. #14
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, credo che Microcurvasud stia sperando per un fallimento dell'UDC se cacciano il partito dal centrodestra.

    Comunque, capisco il tuo punti di vista. Questa sinistra è davvero un mostro, troppa attaccata al potere.

    Ma Berlusconi al mio parere farà del tutto per riavvicinare l'UDC, o distruggerla. Sicuramente, tu sai che Berlusconi parteciperà al congresso dell'UDC (invitato da Cesa)? Lì, Berlusconi probabilmente proverà ad avvicinare l'UDC. Se questo non funziona, sosterrà Giovanardi come segretario del partito (e non vincerà).

    Con la nuova legge elettorale, l'UDC sarà costretta a scegliere la CDL o l'Unione. Se vanno al centrosinistra, il partito sparirà. Non credo che Berlusconi veramente oppone il referendum, e pure questo potrebbe essere utile a lui per fermare Casini.

    Io mi auguro che l'UDC ritorni nel centrodestra. Me se non dovessero ritornare, bene, meglio rompere definitivamente.
    Anche io penso che il cavaliere voglia fare di tutto per far tornare l'UDC memore dell'esperinza del 96 con la lega.
    L'unica cosa è che spero Casini rifletta su queste scelte

  5. #15
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Anche io penso che il cavaliere voglia fare di tutto per far tornare l'UDC memore dell'esperinza del 96 con la lega.
    L'unica cosa è che spero Casini rifletta su queste scelte
    Se Casini fosse più intelligente, avrebbe aspettato per la legge elettorale alla tedesca prima di separarsi con la CDL.

    Comunque, non credo nella strategia di Casini.... Anch'io spero che rifletti bene sulle sue scelte...

    Berlusconi quando andrà a questo congresso?

  6. #16
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Se Casini fosse più intelligente, avrebbe aspettato per la legge elettorale alla tedesca prima di separarsi con la CDL.

    Comunque, non credo nella strategia di Casini.... Anch'io spero che rifletti bene sulle sue scelte...

    Berlusconi quando andrà a questo congresso?
    Anche perchè la strategia di Casini separandosi dalla cdl quale sarebbe per fare cosa con chì?
    Fare la fine di follini sarebbe un suicidio politico senza senso si perderebbero molti consensi.

  7. #17
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Anche perchè la strategia di Casini separandosi dalla cdl quale sarebbe per fare cosa con chì?
    Fare la fine di follini sarebbe un suicidio politico senza senso si perderebbero molti consensi.
    Certo che sarebbe stato un suicidio politico.

    Beh, Casini vuole fare questo 'Grande Centro' composta di partiti come UDC, Margherita, e l'UDEUR. Certamente non può far parte della maggioranza per motivi di cui abbiamo già parlato, ed è per questo che vuole vedere Mastella fuori dall'Unione.

    Comunque, tutto ciò dipende sul sistema elettorale tedesco. Deve capire non l'avremo mai in Italia.

    "Fare la fine di follini sarebbe un suicidio politico senza senso si perderebbero molti consensi."

    Sinceramente questo non mi dispiacerebbe, sopratutto se Casini va avanti con questa linea politica.

  8. #18
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Certo che sarebbe stato un suicidio politico.

    Beh, Casini vuole fare questo 'Grande Centro' composta di partiti come UDC, Margherita, e l'UDEUR. Certamente non può far parte della maggioranza per motivi di cui abbiamo già parlato, ed è per questo che vuole vedere Mastella fuori dall'Unione.

    Comunque, tutto ciò dipende sul sistema elettorale tedesco. Deve capire non l'avremo mai in Italia.

    "Fare la fine di follini sarebbe un suicidio politico senza senso si perderebbero molti consensi."

    Sinceramente questo non mi dispiacerebbe, sopratutto se Casini va avanti con questa linea politica.
    Sinceramente questo grande centro non lo vedo alemeno inqueta legislatura.Chi si andrebbe asuicidare con Casini, giusto mastella; ma la Margherita penso propri di no.
    Ripeto l'obbiettivo di Casini è essere l'ago della bilancia schierandodi a seconda dei casi o con la CDL o con il futuro PD.

  9. #19
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Sinceramente questo grande centro non lo vedo alemeno inqueta legislatura.Chi si andrebbe asuicidare con Casini, giusto mastella; ma la Margherita penso propri di no.
    Ripeto l'obbiettivo di Casini è essere l'ago della bilancia schierandodi a seconda dei casi o con la CDL o con il futuro PD.

    Sono d'accordo, e questo è più possibile con un grande partito/movimento di centro, con lui alla guida. Così magari potrebbe anche diventare un candidato per la presidenza del consiglio (e questo è possibile con il modello tedesco).

    Ritengo che tutto dipende sulla legge elettorale.

  10. #20
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, e questo è più possibile con un grande partito/movimento di centro, con lui alla guida. Così magari potrebbe anche diventare un candidato per la presidenza del consiglio (e questo è possibile con il modello tedesco).

    Ritengo che tutto dipende sulla legge elettorale.
    Hai centrato l'obbiettivo così facendo Casini potrebbe essere determinante sia per il cdx che per il csx, visto che ormai la sua visibilità nel cdx è schiacciata da Berlusconi e per lui che ambisce a qualcosa di veramtne importante come presidenza del Coniglio in un ipotetico grande centro avrebbe più possibilità.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MH ci ripensa su ARN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 15:50
  2. bush ci ripensa
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 19:36
  3. berlusconi......ci ripensa
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 22:19
  4. l'ONU finalmente ci ripensa
    Di anton nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-03-02, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito