Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jotsecondo
Piccola coincidenza storica.
18 secoli or sono Roma non sapeva cosa fare dei legionari che doveva tenere numerosi sotto le sue insegne per governare il mondo (non vi era ancora Costantino che aveva compreso la potenza dominatrice del monoteismo). Per non averli tra i piedi perché anziani e rafforzare i confini dell’impero diede a loro le terre della Dacia.
Questi legionari, non volendo ammettere di essere tagliati fuori, continuarono a credere di essere romani e conservare le tradizioni dei loro padroni.
Ora i discendenti della colonia romana dopo tanti secoli ritornano nella loro patria di origine.
Roma si è ricordata di loro e grazie alla politica “Illuminata” europea gli ha ridato la cittadinanza.
Praticamente i discendenti dei coloni della Dacia sono stati trasportati in una altra colonia (l’ultima rimasta a roma) la Padania.
I romeni cambiano solo di colonia.
Ed è giusto che un discendente di un colono romano militi nel partito più caro al potere romano: la lega.
Ridiamo delle combinazioni della storia, perché se pensiamo a come siamo ridotti non ridiamo più.
Quella dei rumeni discendenti di legionari romani è una storiella semplicistica.
Manca ancora una spiegazione vera.
Perchè una comunità di genti alpine, celtiche e germaniche
sia riuscita a sopravvivere alle invasioni slave ed unne
resta tuttora un mistero spiegabile parzialmente con una
sua notevole consistenza numerica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rotgaudo
Quella dei rumeni discendenti di legionari romani è una storiella semplicistica.
Manca ancora una spiegazione vera.
Perchè una comunità di genti alpine, celtiche e germaniche
sia riuscita a sopravvivere alle invasioni slave ed unne
resta tuttora un mistero spiegabile parzialmente con una
sua notevole consistenza numerica.
Resta il fatto che il rumeno è una lingua neo-latina come il francese, lo spagnolo e l'italiano: dannati Spqr, neanche 70 anni di comunismo sono bastati a farli fuori :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rotgaudo
Quella dei rumeni discendenti di legionari romani è una storiella semplicistica.
Manca ancora una spiegazione vera.
Perchè una comunità di genti alpine, celtiche e germaniche
sia riuscita a sopravvivere alle invasioni slave ed unne
resta tuttora un mistero spiegabile parzialmente con una
sua notevole consistenza numerica.
Chi siano gli ascendenti dei rumeni non importa.
Tuttavia non si può negare che la loro lingua ha una discendenza culturale romana.
Nel mondo politico rumeno vi furono sempre momenti di osannazione della latinità rumena.
Esempio Corneliu Zelea Codreanu ( anche se metà polacco) fondò nel 1923 la “ Liga Aparari nazionale Cristine” .
Nel suo sciovinismo antiebraico, si identificava nella latinità della Romania.
Per questo venne perseguitato e la sua liga venne trasformata nel 1927 in “Legione dell’Arcangelo Michele”.
Ma sempre si continuò a parlare di origine latine.
Persino il partito comunista romeno operò su base nazionaliste
Anche il giornale dei contadini comunisti “ Scinteja” nel 1935 ricordava le origini della stirpe rumena inneggiando ad essa.
Se i rumeni, sia quelli fascisti ( Guardie di Ferro delle camicie verdi ) sia quelli comunisti ritengono di essere latini e parlano una lingua di origine latina, non mi ritengo in grado ne autorizzato a non credere a quello che è riportato sui libri di storia europea.
Comunque resta fisso che la Dacia fu una colonia romana come lo è la Padania.
Inoltre per carattere non desidero mai mettere in dubbio l’origine dei popoli, sia per rispetto alla loro storia sia perché non ritengo di essere condizionato dal pensiero “ Illuminato” che ci vuole tutti uguali. Perché gli schiavi, secondo al loro aberrazione, devono essere tutti uguali.
-
Pensare che nel 2005 si facevano ancora i gazebo contro il voto agli immigrati ed ora la stessa lega appoggia questo tipo di iniziative.. Ormai non sono più credibili sotto ogni punto di vista :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Dopo che ha aperto ai romani non mi stupisco che apra ai romeni.
E' quello a cui stavo pensando io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
abelarda
L' UNICO CHE HA CAPITO QUALCOSA.
IN VENETO E IN FRIULI CHE DI EXTRACOMUNITARI REGOLARMENTE CENSITI E DA DIVERSI ANNI IN ITALIA VOTINO,NON E' UNA NOVITA'. MI FA MOLTO PIACERE CHE ANCHE IL PIEMONTE SEGUA IL NOSTRO ESEMPIO.
* Mi hai tolto le parole di bocca. Non sono certo sospetto di simpatie leghiste e nemmeno di demonizzazioni della sinistra, ma gli immigrati regolari, cristiani e con sale in zucca non sono quelli che disturbano. Anzi, abbiamo interessi in comune per difenderci dalla vera spazzatura pericolosa.
La Lega ha fatto benissimo a candidare quel romeno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shaytan
Pensare che nel 2005 si facevano ancora i gazebo contro il voto agli immigrati ed ora la stessa lega appoggia questo tipo di iniziative.. Ormai non sono più credibili sotto ogni punto di vista :rolleyes:
CERTO. CONTRO GLI IMMIGRATI IRREGOLARI E CLANDESTINI.
Non mi risulta che in alcuna parte dello statuto leghista si sia mai accennato ad un divieto momentaneo o perpetuo agli immigrati REGOLARI, CON REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO, REGOLARMENTE ASSUNTI ALLE DIPENDENZE DI QUALCHE DATORE DI LAVORO E SOPRATTUTTO....................REGOLARMENTE PAGANTI CONTRIBUTI.
Se per caso hai trovato in qualche statuto ufficiale (E NON IN QUALCHE SPICCIOLA DISCUSSIONE DI BAR DI PSEUDO SIMPATIZZANTI LEGHISTI (MA DISINFORMATI) un qualche richiamo di questo tipo, scrivimi in pvt, che sono proprio curiosa di sapere dove hai scovato questo tipo di affermazione.:-:-01#19
-
Tanto per sottolineare l' ipocrisia dilagante dei disinformati.
Nel 2004 venne eletta MISS PADANIA una ragazza di chiare origini sicule, neppure nata in Padania ma risiedente nella nostra area geografica da alcuni anni.
--------------------------->Nessuno ha mai osato dire qualcosa solo perchè era una bella ragazza!
(E giustamente sarebbero stati fuori luogo commenti di quel tipo dal momento che lo statuto di Miss Padania richiede che le candidate a questo titolo abbiano ALMENO 5 anni di residenza su suolo padano, non che non abbiano genitori meridionali).
PERCHE' TUTTO QUESTO CLAMORE PER UN CANDIDATO ROMENO REGOLARMENTE IN ITALIA DA PIU' DI 5 DI ANNI, ALLORA?
....Ai posteri l'ardua sentenza.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
Adesso al posto di Và pensiero cosa intoneranno , motivetti rumeni?
Se posso aggiungere un mio piccolo contributo:
Questi non sono veri romeni, sono gli zingari, i rom oppure nomadi o come preferite, li trovi ovunque in europa dalla spagna alla russia.
Questi nel video clip mi sembrano anche molto simili ai turchi, ma non sono romeni. Non capisco come mai questo malinteso sia cosi diffuso, non che mi interessi personalmente, anche ogni volta che sento albanesi e/o ungheresi sono slavi, oppure i finlandesi sono scandinavi mi girano un pochino, dai conosciamole le persone un po, prima di parlarne. (non mi riferisco direttamente a Io Robert).
-
Citazione:
Sono convinto che sia una battaglia giusta, anche a tutela di chi è entrato in questo paese regolarmente, ha un lavoro e vuole integrarsi
Dov'è lo sbaglio in queste parole?