Non ho bisogno di denigrare nessuno.
Ho detto una mia opinione, non vedo perchè cambiarla. C'è tutto scritto lì e non mi hai risposto molto......

Non ho bisogno di denigrare nessuno.
Ho detto una mia opinione, non vedo perchè cambiarla. C'è tutto scritto lì e non mi hai risposto molto......

No,non dovevano arrivare i cinesi,lo aveva fatto anni prima Silvana Fucito(imprenditrice antiracket del quartiere san giovanni a Napoli),che vinto il premio come donna dell'anno su Times proprio per il suo coraggio.E dopo lei sono nati comitati antiracket di quartiere che in alcuni casi hanno prodotto anche risultati molto positivi,come nel caso del quartiere Pianura.
Il che ha portato Tano Grasso,attuale commissario antiracket a Napoli,a proporre la città come modello nella denuncia contro il pizzo da esportare anche ad altre realtà mafiose dove le denunce non sono ancora aumentate sensibilmente(come Palermo oBari)

e io invece no,perchè ho un sacco di amici settentrionali coi quali sto in ottimi rapporti e che non farebbero mai discorsi del genere.Il che dimostra che non vi è alcuna necessità di partire con astio e pregiudizi e di valutare di una persona come fattore essenziale e principale la sua provenienza..

No, articola un discorso serio.
Gli amici settentrionali.......beh, l'amicizia è un'altra cosa. Và decisamente al di là di certe cose. Il discorso qui è il "non condivido questa e questa usanza di questo e questo popolo", non si parla di "avrer problemi con una persona di provenienza diversa dalla tua".
Non si può chiedere continui interventi da parte dello stato e dimostrarne al tempo stesso ostilità.
E sia chiaro che nessuno ti accusa di questo in prima persona, ma è una particolarità un pò troppo diffusa dalle tue parti.

ma non c'entra settentrionali o meridionali etc
qui c'è un fatto
i napoletani sono malvisti ovunque in italia
a perugia non abbiamo problemi con nessuno (tranne che con i ternani)
se l'abbiamo con qualcuno per la maggior parte sono napoletani

che 3d demenziale