Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito Dalle parole ai fatti: prima proposta di dialogo

Cari Compagni

come alcuni di voi mi hanno giustamente fatto notare, dopo i buoni propositi, è ora di passare alle azioni tangibili e concrete.

Apro qui una discussione che mi auguro possa raccogliere la maggior parte dei vostri interventi.

Ho deciso di non apire la discussione all'interno del thread permanente "PLC reloaded", aperto da matteomatteo, per un semplice motivo logistico: immagino che un thread apposta possa avere una maggiore visibilità.

Verrà poi il tutto integrato nel sopracitato storico thread.

Dunque, la mia proposta è la seguente:

risulta secondo me palese come le varie correnti comuniste presenti su PoL siano in qualche modo slegate l'una dall'altra.
    Pur nella totale legittimità di ogni movimento e/o partito, sarebbe auspicabile che, non solo in vista di future elezioni, ma anche in funzione di una maggiore coesione programmatica e politica, tutti noi compagni potessimo far fronte comune.

Ecco perchè, partendo dai compagni iscritti al PLC, per poi giungere in modo naturale agli altri compagni non facente parte del PQM (i quali spero contribuiranno nella seconda parte di questa discussione qualora noi riuscissimo a trovare una base comune), quindi al movimento dei comunisti nazionalitari, agli anarchici, agli "indipendenti" ed ogni altro possibile movimento,

su quali basi e punti proponete un' UNIONE dei comunisti di PoL?

Immagino che vi saranno delle discordanze di vedute tra noi compagni, ma vorrei che fosse chiaro il senso di questo dialogo.
    Creare un movimento che possa muoversi e decidere in modo

1) coeso pur nelle differenze
    2) democratico nelle scelte
    3) libertario nelle vedute
    4) rispettoso dei pensieri altrui
    5) ultimo, ma non meno importante, comunista. Inteso nel senso più ampio, storico, ed onesto.

Prima di lasciare a voi la parola, al fine di ottenere una discussione efficiente e prolifica, vi chiedo di evitare, da qualunque parte, attacchi di natura personale. Semmai ci debbano essere attacchi, che siano mirati al contenuto politico e/o programmatico

Saluti comunisti a tutti in anticipo

p.s.: eventuali posts palesemente provocatori verranno cancellati dalla discussione, a vista.

Lunga vita al Bolscevismo!
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono iscritto a nessuno... Mi dareste qualche informazione sui vari partiti comunisti di POL e di come fare a iscrivermi? Grazie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apriamo un dialogo e parliamone.Io sono disponibile a dialogare con tutti i soggetti che hai nominato.Diamoci da fare...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Io non sono iscritto a nessuno... Mi dareste qualche informazione sui vari partiti comunisti di POL e di come fare a iscrivermi? Grazie

Dunque, vi sono due partiti ufficiali. Uno è il PLC (Partito dei Liberi Compagni), di cui faccio parte oltre a

Egol
    yurj
    vlad84
    Mat Kava
    assata
    Razhid
    Are(a)zione
    matteomatteo
    Rocker503
    CheGuevara85
    unknow
    Milos_Revolutio

e di cui troverai maggior spiegazioni all'interno del forum permanente "PLC reloaded" in questo forum

http://www.politicaonline.net/forum/...=329786&page=2

L'altro è il PQM (Partito della questione morale)

http://www.politicaonline.net/forum/...12495&page=104

Poi vi sono i comunisti nazionalitari

http://www.politicaonline.net/forum/...isplay.php?f=8

Oltre a molti altri compagni che non sono affiliati a nessun partito su PoL, i cui nomi, di massima li trovi nel sondaggio

http://www.politicaonline.net/forum/...ts&pollid=6392

Benvenuto nella Comunità

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Apriamo un dialogo e parliamone.Io sono disponibile a dialogare con tutti i soggetti che hai nominato.Diamoci da fare...

Giusto.
    Diamoci da fare.

Lunga vita al Bolscevismo!
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie anche per il benvenuto... Anche se in realtà è già da un po' che "rompo le balle" sul forum.
    PLC e PQM sono piuttosto lontani dai miei orientamenti

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Grazie anche per il benvenuto... Anche se in realtà è già da un po' che "rompo le balle" sul forum
    Ciao compagno

leggiti il manifesto del PLC e se ti interessa iscriverti, fallo sapere nel forum di cui ti ho dato il link.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Cari Compagni

come alcuni di voi mi hanno giustamente fatto notare, dopo i buoni propositi, è ora di passare alle azioni tangibili e concrete.

Apro qui una discussione che mi auguro possa raccogliere la maggior parte dei vostri interventi.

Ho deciso di non apire la discussione all'interno del thread permanente "PLC reloaded", aperto da matteomatteo, per un semplice motivo logistico: immagino che un thread apposta possa avere una maggiore visibilità.

Verrà poi il tutto integrato nel sopracitato storico thread.

Dunque, la mia proposta è la seguente:

risulta secondo me palese come le varie correnti comuniste presenti su PoL siano in qualche modo slegate l'una dall'altra.
    Pur nella totale legittimità di ogni movimento e/o partito, sarebbe auspicabile che, non solo in vista di future elezioni, ma anche in funzione di una maggiore coesione programmatica e politica, tutti noi compagni potessimo far fronte comune.
    Ma stiamo parlando solo del mondo interno a POL? Io, per esempio, non ho mai votato né ho mai capito il senso di queste elezioni e quali siano gli organi delegati, né le loro funzioni...

Ecco perchè, partendo dai compagni iscritti al PLC, per poi giungere in modo naturale agli altri compagni non facente parte del PQM (i quali spero contribuiranno nella seconda parte di questa discussione qualora noi riuscissimo a trovare una base comune), quindi al movimento dei comunisti nazionalitari, agli anarchici, agli "indipendenti" ed ogni altro possibile movimento,
    Ti parlo a nome di tutti: noi siamo ben disposti, ma nel reciproco rispetto. Chi ci considera infiltrati/infiltrandi/fascistoidi deve rimanere fuori.

Su quali basi e punti proponete un' UNIONE dei comunisti di PoL?
    Dipende dalle funzioni stesse degli organi politici di POL...spiegami...

Immagino che vi saranno delle discordanze di vedute tra noi compagni, ma vorrei che fosse chiaro il senso di questo dialogo.
    Creare un movimento che possa muoversi e decidere in modo

1) coeso pur nelle differenze
    2) democratico nelle scelte
    3) libertario nelle vedute
    4) rispettoso dei pensieri altrui
    5) ultimo, ma non meno importante, comunista. Inteso nel senso più ampio, storico, ed onesto.

Prima di lasciare a voi la parola, al fine di ottenere una discussione efficiente e prolifica, vi chiedo di evitare, da qualunque parte, attacchi di natura personale. Semmai ci debbano essere attacchi, che siano mirati al contenuto politico e/o programmatico

Saluti comunisti a tutti in anticipo

p.s.: eventuali posts palesemente provocatori verranno cancellati dalla discussione, a vista.
    Guarda, prima di intervenire nel merito, attendo spiegazioni sugli organi politici di POl e sul loro effettivo significato.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per portare avanti il dialogo, ho postato un link a questa discussione sul nostro forum: Dalle parole ai fatti: prima proposta di dialogo.

Ho aperto anche su "Sinistra Radicale": Dalle parole ai fatti: prima proposta di dialogo

Ovviamente ho aperto anche su "Internazionale Comunista": Dalle parole ai fatti: prima proposta di dialogo

Speriamo che intervengano in molti.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono contrario a qualsiasi ipotesi di collaborazione con gente che fino all'altro giorno sputava merda su questo forum.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima