Cari Compagni
come alcuni di voi mi hanno giustamente fatto notare, dopo i buoni propositi, è ora di passare alle azioni tangibili e concrete.
Apro qui una discussione che mi auguro possa raccogliere la maggior parte dei vostri interventi.
Ho deciso di non apire la discussione all'interno del thread permanente "PLC reloaded", aperto da matteomatteo, per un semplice motivo logistico: immagino che un thread apposta possa avere una maggiore visibilità.
Verrà poi il tutto integrato nel sopracitato storico thread.
Dunque, la mia proposta è la seguente:
risulta secondo me palese come le varie correnti comuniste presenti su PoL siano in qualche modo slegate l'una dall'altra.
Pur nella totale legittimità di ogni movimento e/o partito, sarebbe auspicabile che, non solo in vista di future elezioni, ma anche in funzione di una maggiore coesione programmatica e politica, tutti noi compagni potessimo far fronte comune.
Ecco perchè, partendo dai compagni iscritti al PLC, per poi giungere in modo naturale agli altri compagni non facente parte del PQM (i quali spero contribuiranno nella seconda parte di questa discussione qualora noi riuscissimo a trovare una base comune), quindi al movimento dei comunisti nazionalitari, agli anarchici, agli "indipendenti" ed ogni altro possibile movimento,
su quali basi e punti proponete un' UNIONE dei comunisti di PoL?
Immagino che vi saranno delle discordanze di vedute tra noi compagni, ma vorrei che fosse chiaro il senso di questo dialogo.
Creare un movimento che possa muoversi e decidere in modo
1) coeso pur nelle differenze
2) democratico nelle scelte
3) libertario nelle vedute
4) rispettoso dei pensieri altrui
5) ultimo, ma non meno importante, comunista. Inteso nel senso più ampio, storico, ed onesto.
Prima di lasciare a voi la parola, al fine di ottenere una discussione efficiente e prolifica, vi chiedo di evitare, da qualunque parte, attacchi di natura personale. Semmai ci debbano essere attacchi, che siano mirati al contenuto politico e/o programmatico
Saluti comunisti a tutti in anticipo
p.s.: eventuali posts palesemente provocatori verranno cancellati dalla discussione, a vista.

Io, per esempio, non ho mai votato né ho mai capito il senso di queste elezioni e quali siano gli organi delegati, né le loro funzioni...