...non so se è già stato fatto un sondaggio del genere, in caso mi scuso con durru anticipatamente
risponnete pliz

...non so se è già stato fatto un sondaggio del genere, in caso mi scuso con durru anticipatamente
risponnete pliz

Sono indeciso sulla categoria, mi fai qualche esempio?

faletti, deaver, robinson, phillips, reichs, grisham, cornwell, baldini, lucarelli, ammaniti, questi i più famosi.
a me ad esempio di quelli citati piace deaver

Ok, capito. Di recente ho letto due romanzi di Sallis (il calabrone nero, e driver), il tizio sa scrivere.
Per il resto Koontz non era male e, con qualche spintarella, ci posso fare rientrare un fuoriclasse: Joe Lansdale. L'ho scoperto da poco e sto godendomi come un matto tutti i suoi scritti, straconsigliato nella versione con Hap e Leonard come protagonisti.

IN realtà, non essendo un genere del quale sono molto pratico, avevo dei dubbi sul come definire alcuni scrittori. Per dire, ci sono alcuni che giudicano King come uno scrittore di thriller, altri come uno scrittore horror, Barker nella fantasy o nello splatter/horror. Dato che ognuno di noi tende a categorizzare secondo i propri gusti mi serviva qualche esempio per capire cosa intendessi, tutto qui.

Patricia Cornwel e Niccolo Ammanniti .
Leggo volentieri anche Stephen King ma come dice grigio i suoi libri non sono necessariamente dei thryller ,quanto un mix di horror e fantasy.
Ultimamente ho letto un bellissimo e molto singolare ( per l'argomento trattato ) thryller di frank shatzing ( il 5° giorno ) che mi ha tenuta incollata alle sue circa mille pagine fino alla fine .
Anche il mio compaesano Avoledo non è male.

Grisham.
Son tutti uguali, ma si fan leggere. A differenza di molti altri...

Non so se possano rientrare nel genere, ma Lansdale e Matheson sono tra i miei preferiti
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re