Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67
  1. #11
    Aggiunfista
    Data Registrazione
    28 Jul 2004
    Località
    Alla retorica insopportabile della "nobiltà della sconfitta" Maurizio Lattanzio opporrà sempre l'ignobiltà del risultato positivo comunque ottenuto
    Messaggi
    2,998
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Ah ho capito....No, volevo quotare la "critica" (non naturalmente da posizioni cattotradizionaliste) all'ateismo razionalistico di Rinascita....quello non lo posso condividere, ma l'articolo è ottimo! A parte la forzatura di "teocrazia" taliban...
    Neanche io mi riconosco nell'ateismo razionalistico

  2. #12
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Sì infatti la visione di Rinascita sulla spiritualità lascia perplessi; lascia anche perplessi come si voglia esaltare un certo islamismo
    il gioco di rinascita lo conosciamo....

  3. #13
    Aggiunfista
    Data Registrazione
    28 Jul 2004
    Località
    Alla retorica insopportabile della "nobiltà della sconfitta" Maurizio Lattanzio opporrà sempre l'ignobiltà del risultato positivo comunque ottenuto
    Messaggi
    2,998
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    il gioco di rinascita lo conosciamo....
    Hai tagliato la frase di Legione a metà snaturandola completamente... e poi, sentiamo, quale sarebbe il "gioco" di Rinascita?

  4. #14
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    il gioco di rinascita lo conosciamo....
    E' inutile che sforbici, Legione Muti non è certo anti-islamico, criticava appunto la posizione di "Rinascita", "filo-islamica" solo perché nell'attuale contesto mondiale i musulmani rappresentano oggettivamente un ostacolo al progetto giudaico-americano di conquista planetaria e perché non sono omologabili facilmente nei meccanismi del neoliberismo, ma restando (Rinascita) comunque ancorata al razionalismo illuminista. Hitler invece, ad esempio, parlava di comuni nemici e comuni valori tra Europa e Islam proprio contro il razionalismo, il democraticismo, l'ateismo, il marxismo, il capitalismo e il giudaismo. Quindi un'alleanza trascendentale e spirituale tra Europa e Islam, non solamente funzionale a contrastare questo o quello...

  5. #15
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    questi gruppuscoli composti da 2 persone (xchè di questo si tratta) non fanno altro che magnificare l'islam.

    Io di padroni non ne sento la necessità.
    Non sono esterofilo.
    americani e maghrebini pari sono.
    Mi interessa solo l'Europa. Il resto del mondo x me non esiste e non c'è n ulla di positivo al di fuori dell'Europa.

  6. #16
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Ah ho capito....No, volevo quotare la "critica" (non naturalmente da posizioni cattotradizionaliste) all'ateismo razionalistico di Rinascita....quello non lo posso condividere, ma l'articolo è ottimo! A parte la forzatura di "teocrazia" taliban...
    Infatti se per "teocrazia" intendiamo la clerocrazia sciita iraniana non possiamo intendere anche l'emirato ascetico e guerriero talibano. Sono due estremi opposti.

  7. #17
    Aggiunfista
    Data Registrazione
    28 Jul 2004
    Località
    Alla retorica insopportabile della "nobiltà della sconfitta" Maurizio Lattanzio opporrà sempre l'ignobiltà del risultato positivo comunque ottenuto
    Messaggi
    2,998
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    questi gruppuscoli composti da 2 persone (xchè di questo si tratta) non fanno altro che magnificare l'islam.

    Io di padroni non ne sento la necessità.
    Non sono esterofilo.
    americani e maghrebini pari sono.
    Mi interessa solo l'Europa. Il resto del mondo x me non esiste e non c'è n ulla di positivo al di fuori dell'Europa.
    E adesso chi sono questi gruppuscoli composti da 2 persone? Non si stava parlando di Rinascita?(che,per inciso,si riconosce nelle radici greco-romane dell'Europa, non certo nell'Islam).

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è il contesto adatto, ma qualche piccola precisazione a volte serve : noi siamo Europei ed in quanto tali 'inventori' della filosofia, che è tra le altre cose ( non ultima però) un approccio razionale al mondo, una 'spiegazione' scientifica dello stesso. Noi siano Europei e in quanto tali per il "politeismo" dei "valori" che fu la ricchezza e la forza dei Greci e dei Romani. Ribadire ognitanto le differenze col confuso misticismo orientale non fa male...

  9. #19
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    ho capito.
    uno dei tanti gruppuscoli inventati da presunti (molto presunti) intellettuali falliti della dx extra-parlamentare.

  10. #20
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    Non è il contesto adatto, ma qualche piccola precisazione a volte serve : noi siamo Europei ed in quanto tali 'inventori' della filosofia, che è tra le altre cose ( non ultima però) un approccio razionale al mondo, una 'spiegazione' scientifica dello stesso. Noi siano Europei e in quanto tali per il "politeismo" dei "valori" che fu la ricchezza e la forza dei Greci e dei Romani. Ribadire ognitanto le differenze col confuso misticismo orientale non fa male...
    E l'Islam invece è 'nemico' della filosofia ?

    Avicenna (Ibn Sina), Algazel (al Ghazali)..

    Lasciamo perdere Hitler allora ;-) secondo Nietzsche "Il cristianesimo, prima ci ha derubato del raccolto della cultura classica, poi del raccolto della cultura islamica. Il magnifico universo della cultura moresca di Spagna, a noi in fondo più affine, più eloquente ai nostri sensi e al nostro gusto che Roma e la Grecia, venne calpestato - non dico da quale sorta di piedi - perché? Perché doveva la propria origine a istinti aristocratici, a istinti virili, perché diceva sì alla vita anche con le rare e raffinate preziosità della vita moresca!... In séguito, i crociati combatterono qualcosa di fronte a cui sarebbe stato meglio, per loro, prostrarsi nella polvere - una cultura rispetto alla quale anche il nostro secolo XIX potrebbe apparire piuttosto misero, piuttosto 'in ritardo'. Certo, volevano far bottino: l'Oriente era ricco... Si sia spregiudicati, allora! Le crociate - pirateria di grado superiore, niente di più!" (F. Nietzsche, L'anticristiano, Ar)

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 12:23
  2. Dalla resistenza antimperialista alla resistenza sociale
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 17:40
  3. Progetto rinascita di Rinascita Nazionale
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 12:38
  4. Su Rinascita di oggi a firma....Rinascita
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 02:43
  5. Resistenza Irakena-Resistenza Italiana: lontani anni luce.
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 23:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito