Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questione di uno spagnolo

Ciao! Sono spagnolo e ho scritto alcuni messigi sul forum di destra radicale.

Probabilmente avrete parlato 1000 volti di questi temi, ma realmente
    non capisco l'orientazione di AN.

Che hanno fatto di positivo secondo voi AN e la Lega mentre stavano nel governo (imigrazione, familia, natalità, valori...)? Che hanno fatto (anche se non era positivo secondo vuoi...)??

Come gli eletori di AN hanno accetato le regularizazioni massive? la proposta del voto per gli immigranti? la chiamata a votare per Chirac contro Le Pen in 2002? Che e la posizione di AN su l'entrata della Turchia nel Europa.

Che pensate di Storace e di Alemanno? Qualle sono le sue ideologie?

Potete anche opinare sul forum di Democacia Nacional. Potete opinare senza essere registrati. C'é un post aperto in italiano.
    http://foro.democracianacional.org/viewforum.php?f=1

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Alex,
    ti rispondo ovviamente esponendoti quelle che sono le mie posizioni che non hanno la pretesa di rappresentare tutta AN...

Citazione Originariamente Scritto da Alex1983 Visualizza Messaggio
    Che hanno fatto di positivo secondo voi AN e la Lega mentre stavano nel governo (imigrazione, familia, natalità, valori...)? Che hanno fatto (anche se non era positivo secondo vuoi...)??
    L'operato di AN al governo (della Lega non me ne frega niente...) sicuramente poteva essere più incisivo, non lo nascondo, ma ciò nonostante qualcosa di positivo sui temi che citi è stato fatto. La legge sull'immigrazione (la cosiddetta Bossi-Fini) è senza dubbio un'ottima legge che purtroppo non è stata applicata a dovere soprattutto laddove le amministrazioni locali sono rimaste in mano alla sinistra. Sulla famiglia vale lo stesso discorso, il governo di centro-destra non avrà realizzato rivoluzioni epocali, ma guarda cosa sta facendo la sinistra al governo adesso: pacs, dico e chi più ne ha più ne metta... (e da spagnolo ne saprai sicuramente qualcosa visto che questi cialtroni che ci governano adesso hanno in Zapatero il proprio mito ed esempio...). Anche sulla natalità alcune proposte decenti erano uscite (mi riferisco ai bonus-bebè o al finanziamento per le giovani donne che rifiutavano l'aborto essendo in condizioni economiche disagiate...); purtroppo la situazione economica del paese non è certo florida e non si può pretendere di risolvere i problemi di una famiglia disagiata con un finanziamento una-tantum, ma perlomeno la via di principio era a mio modo di vedere corretta.... Alla destra riconosco poi il grande merito di aver portato all'attenzione di tutti i citatdini temi storici "dimenticati" (istituzione della "Giornata del Ricordo" per i martiri delle foibe, miriadi di trasmissioni televisive che davano una lettura differente degli anni di piombo, i nostri "martiri" fatti conoscere al grande pubblico...), oltre ad alcuni interventi legislativi ottimi come ad esempio la legge sulle droghe.

Come gli eletori di AN hanno accetato le regularizazioni massive? la proposta del voto per gli immigranti? la chiamata a votare per Chirac contro Le Pen in 2002? Che e la posizione di AN su l'entrata della Turchia nel Europa.
    Sugli immigrati personalmente ho accolto benissimo la proposta di Fini sulla concessione del voto amministrativo in quanto sono favorevolissimo a questo tipo di provvedimento soprattutto se associato ad una legge sull'immigrazione che impedisca gli ingressi ai clandestini e a coloro che entarno in Italia senza avere lavoro e alloggio. Di contro, se un extracomunitario vive e lavora regolarmente in un dato comune da oltre 7 anni, senza mai aver avuto problemi con la giustizia, non vedo perchè non possa partecipare alla scelta degli amministratori locali (la proposta Fini non parlava di voto alla politiche).
    Idem per quanto riguarda Chirac. Non parlerei di "chiamata al voto" in quanto non credo che AN possa influire sull'elettorato francese, ma piuttosto dell'espressione di un pensiero. Su questo forum mi sono già espresso su Le Pen, persona a me fortemente sgradita. Non che Chirac sia il mio mito, anzi, ma tra i due, fossi stato francese, avrei avuto anch'io dei grossi dubbi.
    Infine la questione Turchia in Europa. AN non ha aperto le porte alla Turchia come in molti hanno detto e scritto. Fini ha solo detto che, in futuro, appurato che l'attuale UE è tutto meno che un'unione fondata sulla comunione di popoli aventi in comune radici, cultura e tradizioni, ma una mera unione economica, finanziaria e politica, potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi dell'inserimento di un paese nel quale esiste un Islam moderato, espressione di una cultura che merita profondo rispetto. AN non è un partito islamofobo (lo è molto di più la Lega, per esempio...) e questo, sempre a mio modo di vedere, è tutto meno che un aspetto negativo.

Gianni Alemanno è una persona che stimo moltissimo, se non altro per il percorso che ha alle spalle. E' stato uno dei leader principali della struttura della quale oggi faccio parte. Un uomo che è stato tante volte in prima fila e che, nei limiti imposti dall'agire politico, ha mantenuto una certa coerenza che gli riconosco. Politicamente lo considero una delle risorse più importanti di AN e lo ha dimostrato con l'ottimo agire da Ministro dell'Agricoltura del precedente governo.
    Storace lo considero invece una persona sanguigna, un passionale, un "infiamma-popoli" anche se stento a riconoscegli la stessa coerenza che riconosco ad Alemanno. Non ci scordiamo infatti che Storace è stato per anni il portavoce di Fini, un Almirantiano (e poi un finiano) doc in epoca rautiana, salvo poi ritrovarsi prima in destra sociale ed oggi, addirittura a porsi come opposizione interna a Fini ed all'attuale classe dirigente di AN.

Spero di essere stato esaudiente anche se, rispondere in maniera completa ai tanti temi che sollevi, non è certo facile da fare con un post in un forum.

Torse

Idee a prova di proiettile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che dirti, Alex... me lo sto chiedendo anche io...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto benvenuto
    Personalmente ho una grande passione per J.A. Primo de Rivera e la storia della Falange de las J.O.N.S
    Chi mi ha preceduto ti ha risposto in maniera esaustiva, di mio aggiungo che credo molto più nelle persone che nei partiti, e la capacità delle persone di creare politica reale sul territorio, aldilà delle ideologie...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le opere di AN e del suo governo:
    Precarizzazione del lavoro,Guerra all'Iraq per gli interessi americani,difesa ad oltranza del boia Sharon e mi fermo qui ma potrei continuare ad oltranza.
    La classe dirigente di An politicamente è la cosa più lontana che esista da chi come me si rifà a un certo tipo di ideale.
    Ciò che salva parzialmente AN sono le tante persone che fanno politica sul territorio,gente che in gran parte non ha svenduto i propri ideali.
    Aggiungerei anche Azione Giovani,realtà in forte difficoltà(almeno qui a Roma)per colpe non sue ma che comunque si mantiene in gran parte su posizioni che condivido.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Ciao! Sono spagnolo e ho scritto alcuni messigi sul forum di destra radicale.

Probabilmente avrete parlato 1000 volti di questi temi, ma realmente
    non capisco l'orientazione di AN.

Potete anche opinare sul forum di Democacia Nacional. Potete opinare senza essere registrati. C'é un post aperto in italiano.
    http://foro.democracianacional.org/viewforum.php?f=1
    Alleanza Nazionale è l'evoluzione del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale, partito che per 49 anni ha rappresentato la Destra italiana e il neo-fascismo.
    Alleanza Nazionale ha abbandonato il "nostalgismo", accettando definitivamente la democrazia, cosa che però già aveva fatto in parte il Movimento Sociale Italiano.

Alleanza Nazionale ha fatto assieme alla Lega Nord con l'appoggio di Forza Italia (partito di Silvio Berlusconi) una legge sull'immigrazione che ha cercato di limitare l'immigrazione "regolare" e di combattere l'immigrazione clandestina.
    Infatti con la legge Bossi-Fini un immigrato per poter venire in Italia doveva avere un contratto di lavoro.
    Se invece un immigrato veniva illegalmente in Italia veniva espulso dal nostro paese.
    Purtroppo questa legge è stata applicata male per colpa degli ostacoli posti dalla magistratura (in Italia la magistratura è fortemente politicizzata verso sinistra) e dalle amministrazioni locali di centro-sinistra, che sono la maggioranza in Italia.
    Il governo italiano poi non ha trovato sufficienti risorse economiche per poter applicare al meglio la legge ed è stato costretto a regolarizzarne alcuni.
    Per quel che riguarda la famiglia e la natalità ti ha già ben risposto Torse:

Anche sulla natalità alcune proposte decenti erano uscite (mi riferisco ai bonus-bebè o al finanziamento per le giovani donne che rifiutavano l'aborto essendo in condizioni economiche disagiate...); purtroppo la situazione economica del paese non è certo florida e non si può pretendere di risolvere i problemi di una famiglia disagiata con un finanziamento una-tantum, ma perlomeno la via di principio era a mio modo di vedere corretta....

Io non condivido per niente la proposta di Gianfranco Fini sul voto alle elezioni amministrative (comunali, provinciali e, credo, anche regionali) agli immigrati regolari dopo 7-8 anni di permanenza sul nostro territorio.
    In AN quella proposta è del solo Gianfranco Fini: infatti altri esponenti di AN, come Gasparri, Storace e Alemanno, non sono favorevoli.
    Anche una parte consistente degli iscritti di AN e di Azione Giovani (il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, erede del Fronte della Gioventù) non è favorevole.
    Di sicuro però è meglio la proposta di Fini piuttosto che quella del governo di centro-sinistra: il governo di Prodi vuole dare la cittadinanza italiana agli immigrati dopo soli 5 (!!!!) anni di permanenza sul suolo italiano.

Sulla Turchia in Europa ci sono diversi pareri: Fini è tiepidamente favorevole, ma Azione Giovani a Milano fece a suo tempo una manifestazione contro l'ingresso della Turchia nell'UE.

Come puoi notare, nel partito c'è una certa differenza fra i dirigenti e i militanti: i dirigenti sono più moderati e in politica estera sono filo-americani, alcuni con qualche distinguo.
    Una parte consistente dei militanti, soprattutto quelli giovani, sono più intransigenti nei valori, anti-americani, per un'Europa delle Nazioni e si rifanno maggiormente alle radici "fasciste" del movimento senza però scadere nel nostalgismo.

Queste divisioni fanno di Alleanza Nazionale un partito nè fascista nè anti-fascista, ma semplicemente "a-fascista".

Sia Storace che Alemanno sono due esponenti di AN: prima erano insieme nella corrente Destra Sociale (la corrente di Destra comunitaria e nazionale, quella più "movimentista" e meno moderata), ora Storace ha lasciato Destra Sociale per fondare una corrente tutta sua, che si chiama D-Destra.
    Hanno avuto però diverse esperienze quando c'era ancora il Movimento Sociale Italiano. Alemanno proviene dalla corrente di Pino Rauti (quella più "sociale" e tradizionale), mentre Storace da quella moderata di Almirante.

Cane sciolto
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diciannov.ista. Visualizza Messaggio
    Le opere di AN e del suo governo:
    Precarizzazione del lavoro,Guerra all'Iraq per gli interessi americani,difesa ad oltranza del boia Sharon e mi fermo qui ma potrei continuare ad oltranza.
    La classe dirigente di An politicamente è la cosa più lontana che esista da chi come me si rifà a un certo tipo di ideale.
    Sottoscrivo ogni virgola.

FINI BOIA!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto, grazie per le vostre risposte!

hEireann, e vero che forse le legge sul'imigrazione, e la famiglia eranno buene leggi, ma un puo "timidi".
    Ma questo poteva averlo fatto Forza Italia da solo...che diferenzia c'è secondo te tra FI e AN?

Sugli immigrati personalmente ho accolto benissimo la proposta di Fini sulla concessione del voto amministrativo in quanto sono favorevolissimo a questo tipo di provvedimento soprattutto se associato ad una legge sull'immigrazione che impedisca gli ingressi ai clandestini e a coloro che entarno in Italia senza avere lavoro e alloggio. Di contro, se un extracomunitario vive e lavora regolarmente in un dato comune da oltre 7 anni, senza mai aver avuto problemi con la giustizia, non vedo perchè non possa partecipare alla scelta degli amministratori locali (la proposta Fini non parlava di voto alla politiche).
    OK, il voto per gli imigranti nelle comunalli per me solo puo proponersi si l'acisizione della nacionalità e impossibile (se la nacionalità italiana fosse solo per i italiani di sangue).
    Qualli sono le condizioni oggi per diventare italiano?

Idem per quanto riguarda Chirac. Non parlerei di "chiamata al voto" in quanto non credo che AN possa influire sull'elettorato francese, ma piuttosto dell'espressione di un pensiero. Su questo forum mi sono già espresso su Le Pen, persona a me fortemente sgradita. Non che Chirac sia il mio mito, anzi, ma tra i due, fossi stato francese, avrei avuto anch'io dei grossi dubbi.
    Anche a me, Le Pen non me convinte, ma visto la situazione attuale della Francia, non c'é dubbio per chi se deve votare.
    E Chirac e il peggiore politico che puo essistere. Chirac non e di destra, non e mai stato di destra.
    E un opportunista ladrone, e avversario a tutte le idee patriote e nazionali. Chirac che fu 12 anni presidente (1995-2007), 2 volte primer (1974-1976; 1986-1988), tante volte ministro (dell'agricultara nelle 60, del'iterno in 1968) e il PRINCIPALE responsabile del'attuale situazione della Francia.

Infine la questione Turchia in Europa. AN non ha aperto le porte alla Turchia come in molti hanno detto e scritto. Fini ha solo detto che, in futuro, appurato che l'attuale UE è tutto meno che un'unione fondata sulla comunione di popoli aventi in comune radici, cultura e tradizioni, ma una mera unione economica, finanziaria e politica, potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi dell'inserimento di un paese nel quale esiste un Islam moderato, espressione di una cultura che merita profondo rispetto. AN non è un partito islamofobo (lo è molto di più la Lega, per esempio...) e questo, sempre a mio modo di vedere, è tutto meno che un aspetto negativo.
    C'é Islam moderato in Turchia, ma anche Islam radicale.
    Non e la questione de essere islamafobo, io non lo so. Ma l'islam non deve entrare in Europa.
    80 millioni di musulmani della turchia, con le numerose minorità dei paesi europee, allora il 20% della popolazione europea sara musulmana. E questo e da solo l'inizio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Grazie anche a te Gio91 per la tua risposta, e a tutti gli altri.

Aveva gia participato il MSI in un governo, prima di diventare AN?

Purtroppo questa legge è stata applicata male per colpa degli ostacoli posti dalla magistratura (in Italia la magistratura è fortemente politicizzata verso sinistra) e dalle amministrazioni locali di centro-sinistra, che sono la maggioranza in Italia.
    Questo sucede in numerosi paesi....
    C'é anche le associazioni di estrema sinistra che sempre fanno propaganda pro-immigrazione

Io non condivido per niente la proposta di Gianfranco Fini sul voto alle elezioni amministrative (comunali, provinciali e, credo, anche regionali) agli immigrati regolari dopo 7-8 anni di permanenza sul nostro territorio.
    In AN quella proposta è del solo Gianfranco Fini: infatti altri esponenti di AN, come Gasparri, Storace e Alemanno, non sono favorevoli.
    Anche una parte consistente degli iscritti di AN e di Azione Giovani (il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, erede del Fronte della Gioventù) non è favorevole.
    Ma Fini veramente e favorabile? O e da solo una strategia per fare dimenticare il suo percorso...

Di sicuro però è meglio la proposta di Fini piuttosto che quella del governo di centro-sinistra: il governo di Prodi vuole dare la cittadinanza italiana agli immigrati dopo soli 5 (!!!!) anni di permanenza sul suolo italiano.
    Per la sinistra e buonisimo: tanti votanti...
    Ma la stessa domanda, qualle sono le condizioni per diventare italiano oggi?

Sulla Turchia in Europa ci sono diversi pareri: Fini è tiepidamente favorevole, ma Azione Giovani a Milano fece a suo tempo una manifestazione contro l'ingresso della Turchia nell'UE.
    Credo che Fini e come Chirac, si he sbagliato di partito. Perche nessuno di voi gli dice????????

Come puoi notare, nel partito c'è una certa differenza fra i dirigenti e i militanti: i dirigenti sono più moderati e in politica estera sono filo-americani, alcuni con qualche distinguo.
    Una parte consistente dei militanti, soprattutto quelli giovani, sono più intransigenti nei valori, anti-americani, per un'Europa delle Nazioni e si rifanno maggiormente alle radici "fasciste" del movimento senza però scadere nel nostalgismo.
    Questo sucede in tutti i partiti. I militanti sono sempre piu "radicali" che i dirigenti.
    Ma come a detto hEireann, i dirigenti sono confrontati alla realtà del potere...

Queste divisioni fanno di Alleanza Nazionale un partito nè fascista nè anti-fascista, ma semplicemente "a-fascista".
    Sia Storace che Alemanno sono due esponenti di AN: prima erano insieme nella corrente Destra Sociale (la corrente di Destra comunitaria e nazionale, quella più "movimentista" e meno moderata), ora Storace ha lasciato Destra Sociale per fondare una corrente tutta sua, che si chiama D-Destra.
    Hanno avuto però diverse esperienze quando c'era ancora il Movimento Sociale Italiano. Alemanno proviene dalla corrente di Pino Rauti (quella più "sociale" e tradizionale), mentre Storace da quella moderata di Almirante.
    OK

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hola Alex, que tal? An es como el PP espanol, la misma cosa.

Stanno facendo "la sinistra in ritardo". La sinistra parlava di voto agli immigrati dieci anni fa, e An l'ha subito seguita conm un pò di ritardo.

La sinistra parlava di pacs e diritti ai gay? An l'ha subito seguita, ma con un pò di ritardo.

La sinistra parlava di fecondazione eterologa e di non limitare la scienza? An l'ha seguita, con ritardo, ma l'ha seguita.

eccetera.

Chi è di destra è preferibile che voti Forza Italia. Votare An è una presa in giro a sè stessi ed è come fosse un plauso per questa politica sinistrorsa di Fini, liberal, neo gollista alla Chirac o alla Sarkozy. Il laicismo dominante francese ce lo siamo portati in Italia, e ora è dura mandarlo via: per colpa di Fini.

Ti ricordo - però - che il PP spagnolo girava con le magliette con scritto: I Love the UE research...(quiando si votava contro la sperimentazione sugli embrioni).

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima