Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    A Destra...per il Sociale!
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,493
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Apc-*STRAGE DI BOLOGNA/ PG CASSAZIONE:CONFERMARE CONDANNA CIAVARDINI

    Roma, 11 apr. (Apcom) - Confermare la condanna a 30 anni di reclusione nei confronti di Luigi Ciavardini per la strage di Bologna. Questa è la richiesta presentata oggi dal Pg della Cassazione, Vito D'Ambrosio, di fronte alla seconda sezione penale della Suprema Corte. Il magistrato nella sua requisitoria ha inoltre chiesto l'annullamento senza rinvio di due altri capi minori di imputazione, concorso nella collocazione dell'ordigno esplosivo e lesioni, per avvenuta prescrizione (10 agosto 2005).
    D'Ambrosio ha in sostanza sposato la ricostruzione fatta nell'appello bis dalla Corte bolognese sia per quanto concerne lo scambio di documenti tra Ciavardini e Valerio Fioravanti sia perché era comunque stata accertata la sua presenza nel luogo della strage. In altre parole non era necessario indicare specificamente il ruolo del Ciavardini nella strage.

    Non solo. Secondo il Pg della Cassazione è giusta anche la misura della pena individuata in 30 anni dalla Corte d'appello di Bologna dal momento che per un fatto così grave non potevano essere concesse all'uomo le attenuanti. Infatti, se al momento della strage l'allora 17enne Ciavardini fosse stato maggiorenne probabilmente sarebbe stato condannato all'ergastolo.

    Attualmente l'ex dei Nar si trova in carcere. Infatti lo scorso 26 febbraio la Cassazione ha confermato la custodia cautelare per la rapina a una filiale di Unicredit Banca avvenuta a Roma il 15 settembre 2005. Per quell'episodio Ciavardini è stato condannato con rito abbreviato dal tribunale capitolino a sette anni e quattro mesi di reclusione.


    www.simonespiga.tk

  2. #2
    A Destra...per il Sociale!
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,493
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    STRAGE BOLOGNA: PG CASSAZIONE, PISTA DA COMMISSIONE MITROKHIN? SOLO FOGLI DI CARTA =Roma, 11 apr. - (Adnkronos) - La nuova pista per quanto riguarda la strage di Bologna uscita dalla Commissione Mitrokhin e che e' stata portata in Cassazione come nuova memoria dalla difesa di Luigi Ciavardini, per il rappresentante della pubblica accusa Vito D'Ambrosio non e' altro che 'un insieme di fogli di carta' inutilizzabili in Cassazione.

    La pista, sulla base delle carte trovate dalla Commissione Mitrokhin, sosteneva che un terrorista tedesco legato a trame mediorientali, Thomas Kram, si trovasse a Bologna al momento della strage. Ma, come afferma il rappresentante della pubblica accusa, 'questo fascicolo, gia' in mano alla Procura, in Cassazione non serve a nulla per cui e' solo un insieme di fogli di carta'.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 18:03
  2. Cassazione conferma condanna di Ciavardini
    Di Torvast nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 12:53
  3. Strage di Bologna, la Cassazione annulla la condanna di Ciavardini
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-03, 01:28
  4. Strage di Bologna: la Cassazione annulla la condanna di Ciavardini
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 10:57
  5. Strage di Bologna: la Cassazione scagiona il "fascista" Ciavardini.
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito